burning bright - senza via di scampo regia di Carlos Brooks USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

burning bright - senza via di scampo (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BURNING BRIGHT - SENZA VIA DI SCAMPO

Titolo Originale: BURNING BRIGHT

RegiaCarlos Brooks

InterpretiBriana Evigan, Garret Dillahunt, Charlie Tahan, Peggy Sheffield, Mary Rachel Dudley, Tom Nowicki, Meat Loaf

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Carlos Brooks

Trama del film Burning bright - senza via di scampo

Protagonisti della storia la giovane Kelly e il suo fratellino; i due si ritrovano chiusi nella propria casa, con porte e finestre sbarrate, mentre fuori imperversa un terribile uragano. Dopo un po', però, un altro orrore inizia a percuotere le loro menti: pare infatti che un'enorme e affamata tigre si aggiri all'interno dell'abitazione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (19 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Burning bright - senza via di scampo, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  02/06/2016 11:45:02
   4 / 10
No vabbè mi ero fatto attirare dalla presenza della tigre, che ancora non mi era capitato di vedere nei panni della "villain" di turno e purtroppo sono caduto nel tranello.
Qualche momento di tensione e una brava protagonista non bastano a tenere su una baracca che non sta proprio in piedi, complice anche il tentativo di "giocare" con la condizione del fratellino per tentare di elevare il film ad un livello superiore.
Finale orribile.

InvictuSteele  @  30/03/2015 21:59:53
   3 / 10
Scommetto che il titolo è un omaggio alla poesia "The Tyger" di W. Blacke... sicuramente la cosa più azzeccata dell'intero film. Un horror davvero assurdo, a cominciare da una trama a dir poco ridicola. Ma come si fa a concepire una trama del genere? Mah. Filmaccio fatto male, recitato male, girato male, stupido fino all'inverosimile e con degli effetti speciali davvero ridicoli. Una tigre stile Terminator mi mancava. Osceno! Non capisco una media così alta per questa schifezza.

ferzbox  @  10/03/2015 20:42:30
   5½ / 10
Altro che l'alieno di Ridley Scott; altro che mostri assassini immortali come Freddy Krueger o Michael Myers; basta avere in casa una "semplice" tigre che non mangia da due settimane e sono uccelli per diabetici(cazzì amari se vogliamo dirlo in francese).
Ebbene,una giovane ragazza e il suo piccolo fratellino autistico si ritrovano barricati in casa(causa un'uragano terribile che incombe all'esterno) con una tigre che se li vuole pappare a tutti e due....('mmazza che sfigà...poi il motivo per cui ci sta la belva è ancora più triste).
Ok,che dire,il film nonostante il mio finto entusiasmo non mostra nulla di esaltante in realtà; oddio,qualche momento di tensione c'è; la situazione in alcuni momenti viene presentata con la giusta drammaticità e probabilmente il fatto che il pericolo sia rappresentato da qualcosa di terribilmente reale come un felino affamato contribuisce parecchio; tuttavia i dialoghi sono ridotti veramente all'osso,portando la visione ad un livello di staticità notevolmente fastidioso(se non,come ripeto,per qualche discreto momento da cardiopalma)....però certo: sangue zero......finale da far cascare le palle fino in Madagascar...dove se le mangeranno altre tigri...
Da aggiungere inoltre che la storia dei vari personaggi è proprio un pretesto per creare un minimo di sceneggiatura che andando a stringere non serve a nulla se non a dare un pizzico di sentimentalismo forzatissimo.
Comunque,anche se mediocre,un minimo di intrattenimento lo regala,ma visto una volta lo si può cestinare senza pensarci nemmeno due volte.....

AMERICANFREE  @  02/12/2014 22:47:05
   4 / 10
film ridicolo con un finale banale. gia' rimosso

topsecret  @  29/10/2014 16:59:35
   6 / 10
E' un thriller claustrofobico sufficientemente godibile nonostante alcune pecche di sceneggiatura. La dose di tensione è assicurata grazie all'ambientazione e al senso d'impotenza che vengono ricreate, così come la dose di adrenalina appare sufficiente grazie alla caratterizzazione dell'indomita protagonista femminile (che non è la tigre).
Il finale è quello più auspicabile perciò non infastidisce la sua prevedibilità e nel complesso sia la performance del cast che la prova della regia sembrano abbastanza soddisfacenti per assicurare una visione senza problemi.

Paolo70  @  01/07/2014 21:50:08
   6½ / 10
Un film non molto originale ma che tiene alta l'attenzione. Finale prevedibile ma si può vedere.

gemellino86  @  30/06/2014 16:54:13
   3 / 10
Un filmaccio di rara bruttezza con situazioni inverosimili e al limite del ridicolo. Il fatto che la protagonista sia la stessa di "Step Up 2" dice tutto. Orrendo. Uno dei film più brutti che abbia visto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovans91  @  25/03/2014 12:46:07
   6½ / 10
Ho visto questa pellicola per pura casualità e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Grazie alla situazione che si viene a creare nel corso del film, lo spettatore respira un'atmosfera tesa per tutta l'intera dura.
Non è un thriller sanguinoso dalle scene splatter, ma è semplicemente un thriller classico, ben confezionato, che regala bei momenti di suspense e tensione, con ottime inquadrature. Peccato che il finale sia scontato e un po' troppo sbrigativo…
Nel cast vediamo come protagonista Briana Evigan ("Step up 2"), che è stata molto brava e convincente.
E' un film godibile, che si lascia vedere molto volentieri fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  04/07/2013 16:24:58
   5 / 10
Horror spento e poco incisivo.
L'idea dell'antagonista felino è invitante, ma la costruzione del film è debole e inefficace.

ragazzoinblues  @  15/06/2013 20:45:27
   7 / 10
Thriller molto valido secondo me, dalla trama semplice ma con una notevole tensione per tutta la durata.

steven23  @  15/06/2013 20:16:57
   6 / 10
La situazione in cui vengono a trovarsi la protagonista e il fratellino autistico è piuttosto inverosimile, ma tralasciando questo particolare mi sono trovato di fronte un filmetto semplice eppure, allo stesso tempo, carico di una buona tensione. Non ci sono scene particolarmente forti e lo splatter è quasi del tutto assente, ma si respira suspence, il che non è cosa di tutti i film horror moderni. Convincente anche la prova della Evigan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/04/2013 13:19:12
   5 / 10
A tratti davvero inverosimile questo tiger-thriller, a tratti con scene di tensione.
Mediocre. 5

sandrone65  @  24/10/2012 22:21:32
   5 / 10
Un tentativo non completamente riuscito di mettere su un thriller a partire da una situazione molto semplice ma estrema. Una ragazza con il fratellino autistico intrappolata in una casa con porte e finestre sprangate da tavole di legno a causa del previsto uragano che imperversa all'esterno e una tigre affamata che gira per casa. Una situazione del genere richiederebbe una regia molto molto calibrata e sapiente, oltre ad effetti speciali per i quali probabilmente questo film non aveva il budget. Il risultato in realtà non è nemmeno malaccio, le scene sono girate piuttosto bene, ma la situazione risulta nel complesso un po' fiacca e poco credibile.
Il finale è particolarmente insulso.

gianni1969  @  24/10/2012 17:45:01
   9 / 10
teso e avvincente,un grande thriller

Sbrillo  @  30/03/2012 13:54:37
   4½ / 10
c'è un pò di tensione....ma è tutto il resto che non va..! per non parlare del finale ridicolo e scontato....

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2010 01:50:32
   6 / 10
Ammetto di averlo guardato solo x la presenza della mia scream queen preferita, ma tutto sommato, nonostante qualche forzatura e qualche evidente incongruenza, si lascia guardare fino allo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER epilogo.

Mik_94  @  09/09/2010 12:45:45
   6½ / 10
Un thriller carino e senza pretese che si lascia guardare tranquillamente.
Davvero ben caraterizzati i personaggi, più che buona la performance della giovane Briana Evigan e ottima la colonna sonora che contribuisce a mantenere una certa tensione dall'inizio alla fine del film.
Pochissimi effetti splatter e tanta tensione ,quindi, per un film che sarebbe potuto essere di gran lunga migliore con un finale leggermente meno scontato e più risolutivo.

marfsime  @  04/09/2010 00:35:01
   6 / 10
Esageratamente negativo il commento precedente..di sicuro non è un capolavoro e molte scene sono abbastanza forzate ma è un discreto thriller d'intrattenimento. Lo splatter a dire il vero è quasi nullo ma la pellicola si basa su una discreta dose di tensione nella lotta serrata della ragazza e del fratellino autistico contro la tigre che scorazza liberamente per casa. Altro vantaggio considerevole è la durata..poco meno di 1h20 rendono il film molto scorrevole..si lascia seguire.

bulldog  @  06/05/2010 18:45:52
   2 / 10
Un filmaccio d'intrattenimento spiccio malriuscito stracolmo di situazioni inverosimilissime.

Una donna e suo fratello menomato si ritrovano blindati in casa con una tigre che non mangia da una settimana.
E fin qui il film potrebbe semplicemente intrattenere e scorrer via liscio con un po' di tensione.
E invece no, perchè il cane che sta dietro la macchina da presa prova a farci una storia di contorno tra le più ridicole mai viste al cinema.Il finale è da grasse risate, così come tutto il resto.

Complimenti a chi sovvenziona ancora pellicole simili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2010 19.31.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiarmand
 NEW
babygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
companionconclavecortina expresscriaturediamantido not expect too much from the end of the world
 NEW
dog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perezfrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
itaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new yorkno other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 NEW
simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058263 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net