Nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Migliore attore non protagonista (Brad Pitt), Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior attore non protagonista (Brad Pitt), Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
Sufficiente . Leonardo Di Caprio e Brad Pitt sprecati , Margot Robbie abbastanza marginale . La prima parte é troppo lunga e anche con qualche scena inutile e superflua , buono il finale diciamo "consolatorio" riscritto da Tarantino , per non svelare troppo . Sembrerebbe una recensione totalmente negativa , però devo tenere conto almeno di due cose . Il paragone schiacciante con i capolavori del regista Le Iene - Cani da rapina , Pulp Fiction e Bastardi senza gloria , quindi questo é senza ombra di dubbio un film enormemente minore . Però bisogna tenere anche conto della cosa più importante , cioé 2019 anno di uscita del film . Quindi per l' anno in cui é stato realizzato é grasso che cola , il mio voto mi sembra assolutamente appropriato .