cold prey 3 regia di Mikkel Brænne Sandemose Norvegia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cold prey 3 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLD PREY 3

Titolo Originale: FRITT VILT III

RegiaMikkel Brænne Sandemose

InterpretiIda Marie Bakkerud, Kim S. Falck-Jørgensen, Pål Stokka, Julie Rusti, Arthur Berning

Durata: h 1.35
NazionalitàNorvegia 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Mikkel Brænne Sandemose

Trama del film Cold prey 3

Un prequel e racconta le vicende legate all'hotel Stahoe prima della sua chiusura. Siamo nel 1976, quando l'albergo si trova al collasso a causa di insoliti ed oscuri eventi che hanno creato una brutta fama e l'allontanamento della clientela. La coppia che lo gestisce crede che la causa possa essere il figlio mentalmente instabile e lo rinchiude nel seminterrato...

Film collegati a COLD PREY 3

 •  FRITT VILT (COLD PREY), 2006
 •  COLD PREY 2, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (10 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cold prey 3, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

freddy 94  @  16/05/2016 03:26:58
   7 / 10
Meno bello dei precedenti ma comunque piacevole.

alex94  @  05/08/2015 10:43:17
   6 / 10
Terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Cold Prey diretto dall'esordiente Mikkel Brænne Sandemose nel 2010.
Questa volta regista e sceneggiatore per continuare a narrare le gesta del brutale serial killer scelgono di girare un prequel,che sfortunatamente si rivela il capitolo più debole della serie.
L'aspetto tecnico rimane ancora più che buono,sicuramente superiore alla media,i problemi sono rappresentati un po dalla trama,non particolarmente interessante e sopratutto dai personaggi privi dello spessore e del carisma della protagonista dei primi due film (questi sono soltanto carne da macello).
Anche l'ambientazione alquanto oscura ed affascinante non è ai livelli di quella del primo film.
Per il resto siamo davanti ad uno slasher godibilissimo,caratterizzato da una buona atmosfera che sa tanto di anni 80 e da diversi omicidi brutali ed originali.
Non un film indimenticabile ma da vedere,consigliato all'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2015 11:30:05
   6 / 10
Terza sanguinaria avventura per il serial killer venuto dal freddo norvegese. In realtà, cronologicamente parlando, sarebbe la prima, in quanto trattasi di un prequel con le origini del "mostro" illustrate brevemente nell'antefatto.
Come Myers e Voorhees insegnano ancora una volta abbiamo un bambino problematico, questa volta vessato da un padre infame. Non ci vuole molto che il piccolo sbrocchi di brutto e inizi a fare a pezzi chiunque gli capiti a tiro.
Ci troviamo di fronte ad un onesto slasher-movie nonostante il terzo cambio dietro la mdp; il modello è sempre quello seminale americano, più attento però nell'evitare eccessive corbellerie in fase di script (che comunque non mancano) e soprattutto nella definizione delle vittime designate, sicuramente definite alla chetichella ma mai antipatiche quanto i colleghi d'oltreoceano.
Come già riscontrato nei precedenti titoli il carisma del killer è piuttosto debole, francamente il ragazzone impressiona poco, i suoi tratti distintivi e il modus operandi non possono renderlo di certo iconico.
Dalla tenebrosa ambientazione dell'hotel del primo capitolo, a quella ospedaliera del secondo, si passa a suggestivi scenari naturali con annessa sequenza ricalcata su "Un tranquillo weekend di paura", senza dimenticare i richiami alle tipiche famigliole dell'horror rurale made in U.s.a., quelle formate da redneck dediti agli atti più aberranti.
La qualità è in linea con i precedenti film, non annoia ma non esalta neppure; qualche lungaggine di troppo però è riscontrabile, anzichè su inseguimenti e tentativi di sopravvivenza si sarebbe potuto insistere maggiormente sulla parte introduttiva.
In ultimo manca Ingrid Bolso Berdal, ottima survival girl dei primi due capitoli.

Invia una mail all'autore del commento mickylee  @  04/05/2014 15:55:19
   7 / 10
interessante e girato bene .. l 'ambientazione e ' diversa dal primo , che rimane decisamente migliore , ma svela alcuni enigmi sulla storia e conserva una certa truculenza - un buon fan di slasher ne potra ' discretamente godere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  23/07/2013 12:16:17
   6 / 10
è quello che mi è piaciuto meno, avrebbe potuto essere migliore , ma raggiunge la sufficienza per me :)

Febrisio  @  26/01/2013 16:24:34
   6½ / 10
Nelle prime scene subito la firma poco più colorita e cruenta del terzo capitolo di Cold Prey. Fortunatamente riprende il tipico filone a cui sono ormai affezionato; il trilionesimo con la solita manciata di giovani alla ricerca dell'avventura isolata, alla scoperta dell'intera piramide alimentare, ed inconsapevoli del pericolo a cui vanno incontro. La location più ampia e aperta a soluzioni torna nelle zone dell'albergo della morte, fotografato sempre con uno stile ben levigato, privo della luminosità del manto nevoso che sin'ora ha contraddistinto la pellicola norvegese. Le caratteristiche restano immutate, con una buona dose di lealtà, e credibilità verso lo spettatore, purtroppo non rinunciando all'onnipresenza del cattivo. La trama riesce a riprendere il tema e personalizzarsi su un binario parallelo.
La gita nei boschi dei nuovi e più resistenti protagonisti, ascoltando il mitico walkman, aumenta l'aspetto ludico, snellendo la suspance in una serie apparizioni più comune agli altri film.

In conclusione trovo che sia una delle poche "saghe" rimasta modesta e lucida capitolo dopo capitolo, senza troppi stravolgimenti di genere, o lasciandosi prendere troppo la mano.
Stesso voto.

baskettaro00  @  07/03/2011 20:08:51
   6½ / 10
M'accodo al commento dal buon Marfsime.
Terzo film della saga che è un prequel dei due lavori precedenti, e nonostante la prima mezz'ora prometta bene poi il film si rivela il solito slasher pregno di clichè.
Colpiscono comunque una buona fotografia, sarà che a me i paesaggi innevati piacciono non poco, per cui questa pellicola l'ho vista con più "brio".
Non ho ancora rimediato il primo capitolo, che però non mi ispira più di tanto.
Splatta pochino, ma si lascia comunque vedere e soprattutto non annoia.
Se il regista avesse evitato di cadere spesso nel già visto al 7 ci sarebbe arrivato.

marfsime  @  06/03/2011 19:36:59
   6 / 10
Così così..forse un po troppo ripetitivo nelle dinamiche dei primi due capitoli..come prequel rimane comunque guardabile soprattutto per chi ha visto i primi due..sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net