cold prey 3 regia di Mikkel Brænne Sandemose Norvegia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cold prey 3 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLD PREY 3

Titolo Originale: FRITT VILT III

RegiaMikkel Brænne Sandemose

InterpretiIda Marie Bakkerud, Kim S. Falck-Jørgensen, Pål Stokka, Julie Rusti, Arthur Berning

Durata: h 1.35
NazionalitàNorvegia 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Mikkel Brænne Sandemose

Trama del film Cold prey 3

Un prequel e racconta le vicende legate all'hotel Stahoe prima della sua chiusura. Siamo nel 1976, quando l'albergo si trova al collasso a causa di insoliti ed oscuri eventi che hanno creato una brutta fama e l'allontanamento della clientela. La coppia che lo gestisce crede che la causa possa essere il figlio mentalmente instabile e lo rinchiude nel seminterrato...

Film collegati a COLD PREY 3

 •  FRITT VILT (COLD PREY), 2006
 •  COLD PREY 2, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (10 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cold prey 3, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  16/08/2016 10:20:40
   4 / 10
Ancora ben diretto e atmosferico.
La tensione, però, latita e il film si trascina stancamente in espedienti prevedibili che lasciano ben presto spazio alla noia, più che alla scagazza.
Il meno riuscito della trilogia.

freddy 94  @  16/05/2016 03:26:58
   7 / 10
Meno bello dei precedenti ma comunque piacevole.

alex94  @  05/08/2015 10:43:17
   6 / 10
Terzo e per ora ultimo capitolo della saga di Cold Prey diretto dall'esordiente Mikkel Brænne Sandemose nel 2010.
Questa volta regista e sceneggiatore per continuare a narrare le gesta del brutale serial killer scelgono di girare un prequel,che sfortunatamente si rivela il capitolo più debole della serie.
L'aspetto tecnico rimane ancora più che buono,sicuramente superiore alla media,i problemi sono rappresentati un po dalla trama,non particolarmente interessante e sopratutto dai personaggi privi dello spessore e del carisma della protagonista dei primi due film (questi sono soltanto carne da macello).
Anche l'ambientazione alquanto oscura ed affascinante non è ai livelli di quella del primo film.
Per il resto siamo davanti ad uno slasher godibilissimo,caratterizzato da una buona atmosfera che sa tanto di anni 80 e da diversi omicidi brutali ed originali.
Non un film indimenticabile ma da vedere,consigliato all'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2015 11:30:05
   6 / 10
Terza sanguinaria avventura per il serial killer venuto dal freddo norvegese. In realtà, cronologicamente parlando, sarebbe la prima, in quanto trattasi di un prequel con le origini del "mostro" illustrate brevemente nell'antefatto.
Come Myers e Voorhees insegnano ancora una volta abbiamo un bambino problematico, questa volta vessato da un padre infame. Non ci vuole molto che il piccolo sbrocchi di brutto e inizi a fare a pezzi chiunque gli capiti a tiro.
Ci troviamo di fronte ad un onesto slasher-movie nonostante il terzo cambio dietro la mdp; il modello è sempre quello seminale americano, più attento però nell'evitare eccessive corbellerie in fase di script (che comunque non mancano) e soprattutto nella definizione delle vittime designate, sicuramente definite alla chetichella ma mai antipatiche quanto i colleghi d'oltreoceano.
Come già riscontrato nei precedenti titoli il carisma del killer è piuttosto debole, francamente il ragazzone impressiona poco, i suoi tratti distintivi e il modus operandi non possono renderlo di certo iconico.
Dalla tenebrosa ambientazione dell'hotel del primo capitolo, a quella ospedaliera del secondo, si passa a suggestivi scenari naturali con annessa sequenza ricalcata su "Un tranquillo weekend di paura", senza dimenticare i richiami alle tipiche famigliole dell'horror rurale made in U.s.a., quelle formate da redneck dediti agli atti più aberranti.
La qualità è in linea con i precedenti film, non annoia ma non esalta neppure; qualche lungaggine di troppo però è riscontrabile, anzichè su inseguimenti e tentativi di sopravvivenza si sarebbe potuto insistere maggiormente sulla parte introduttiva.
In ultimo manca Ingrid Bolso Berdal, ottima survival girl dei primi due capitoli.

Invia una mail all'autore del commento mickylee  @  04/05/2014 15:55:19
   7 / 10
interessante e girato bene .. l 'ambientazione e ' diversa dal primo , che rimane decisamente migliore , ma svela alcuni enigmi sulla storia e conserva una certa truculenza - un buon fan di slasher ne potra ' discretamente godere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  23/07/2013 12:16:17
   6 / 10
è quello che mi è piaciuto meno, avrebbe potuto essere migliore , ma raggiunge la sufficienza per me :)

Febrisio  @  26/01/2013 16:24:34
   6½ / 10
Nelle prime scene subito la firma poco più colorita e cruenta del terzo capitolo di Cold Prey. Fortunatamente riprende il tipico filone a cui sono ormai affezionato; il trilionesimo con la solita manciata di giovani alla ricerca dell'avventura isolata, alla scoperta dell'intera piramide alimentare, ed inconsapevoli del pericolo a cui vanno incontro. La location più ampia e aperta a soluzioni torna nelle zone dell'albergo della morte, fotografato sempre con uno stile ben levigato, privo della luminosità del manto nevoso che sin'ora ha contraddistinto la pellicola norvegese. Le caratteristiche restano immutate, con una buona dose di lealtà, e credibilità verso lo spettatore, purtroppo non rinunciando all'onnipresenza del cattivo. La trama riesce a riprendere il tema e personalizzarsi su un binario parallelo.
La gita nei boschi dei nuovi e più resistenti protagonisti, ascoltando il mitico walkman, aumenta l'aspetto ludico, snellendo la suspance in una serie apparizioni più comune agli altri film.

In conclusione trovo che sia una delle poche "saghe" rimasta modesta e lucida capitolo dopo capitolo, senza troppi stravolgimenti di genere, o lasciandosi prendere troppo la mano.
Stesso voto.

Mik_94  @  09/03/2011 18:49:36
   4 / 10
I primi due film , sebbene non li ricordi benissimo, non erano affatto male : nella media. Questo prequel ,invece, è davvero pessimo .... Trama e tensione del tutto inesistenti,splatter non particolarmente eccessivo, finale pessimo e a dir poco ridicolo !!! Uniche note positivi? I bellissimi paesaggi e la fotografia, davvero molto curata. Il resto è da dimenticare...

baskettaro00  @  07/03/2011 20:08:51
   6½ / 10
M'accodo al commento dal buon Marfsime.
Terzo film della saga che è un prequel dei due lavori precedenti, e nonostante la prima mezz'ora prometta bene poi il film si rivela il solito slasher pregno di clichè.
Colpiscono comunque una buona fotografia, sarà che a me i paesaggi innevati piacciono non poco, per cui questa pellicola l'ho vista con più "brio".
Non ho ancora rimediato il primo capitolo, che però non mi ispira più di tanto.
Splatta pochino, ma si lascia comunque vedere e soprattutto non annoia.
Se il regista avesse evitato di cadere spesso nel già visto al 7 ci sarebbe arrivato.

marfsime  @  06/03/2011 19:36:59
   6 / 10
Così così..forse un po troppo ripetitivo nelle dinamiche dei primi due capitoli..come prequel rimane comunque guardabile soprattutto per chi ha visto i primi due..sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056346 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net