creed iii regia di Michael B. Jordan USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

creed iii (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CREED III

Titolo Originale: CREED III

RegiaMichael B. Jordan

InterpretiMichael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Wood Harris, Phylicia Rashād, Mila Davis-Kent, José Benavidez Jr., Selenis Leyva, Florian Munteanu, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Tony Bellew, Ann Najjar, Patrice Harris, Jacob 'Stitch' Duran, Michelle Davidson, Sage Shirley, Eric Daniel Stumpp, Leah Haile, Pete Penuel, Julia Llamas, James Sanders III, Teófimo López, Stephen A. Smith, Barry Pepper

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2023
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di Michael B. Jordan

Trama del film Creed iii

Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha prosperato sia nella sua carriera che nella vita familiare. Quando un amico d'infanzia ed ex prodigio di boxe, Damien Anderson, riappare dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare che merita la sua possibilità sul ring. Il faccia a faccia tra ex amici è più di una semplice rissa. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere contro Damien, un combattente che non ha nulla da perdere.

Film collegati a CREED III

 •  CREED - NATO PER COMBATTERE, 2016
 •  CREED II, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (11 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Creed iii, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  04/01/2025 09:40:30
   5½ / 10
Mi sono entusiasmato nel rivedere tutti i capitoli della saga, uno dietro l'altro, fino ad arrivare al terzo film dedicato a "Creed" che sinceramente non mi ha emozionato e soprattutto manca troppo la presenza di Sylvester Stallone. Michael B. Jordan è apprezzabile al suo esordio assoluto da regista ma la storia è troppo forzata ed il tema di rivalsa e vendetta già troppo sfruttato. Tessa Thompson ancora presente nella parte di "Bianca" e Jonathan Majors con quella faccia da schiaffi è un buon e convincente avversario ed il suo Damian "Dame" Anderson risulta uno dei migliori antagonisti del franchise. I match di "Creed III" appaiono tutti un pò sottotono mancando della spettacolarità che ci aveva abituato la saga originale e poi manca troppo all'angolo il buon "Rocky", entusiasmante sia come pugile che come personal trainer. Colonna sonora anonima, manca troppo anche "Gonna Fly Now" oramai solamente accennata in una piccola sequenza. Michael B. Jordan pare ci riprovi con "Creed IV", speriamo con una sceneggiatura migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/09/2024 12:57:31
   6½ / 10
Come storia pare superiore al secondo Creed, il film leggermente meglio. Il primo Creed inarrivabile tuttavia si difende con un forte parallelo in qst caso a rocky5 senza combattimento per la strada. La serie Creed non è male, peccato che manca stallone in tal caso. Certo Rocky è lontano.
Più che sufficiente.

DogDayAfternoon  @  20/06/2023 22:50:05
   5½ / 10
I primi due Creed, una sorta di fedeli remake dei primi quattro Rocky, avevano appunto il difetto di non aggiungere niente (ma proprio niente) di nuovo alla meravigliosa saga di cui sono figli: due film quindi inutili, anche se comunque più che guardabili.

Con il terzo Creed perlomeno si cerca di distaccarsi un po' di più dai Rocky, anche se non so se sia stato un bene o un male: l'assenza di Stallone si sente eccome, o ancor meglio l'assenza di Rocky, perché aldilà dell'attore mancano proprio personaggi di un altro livello come quelli che hanno caratterizzato i Rocky, sia protagonisti che personaggi secondari. Apprezzabile comunque lo sforzo di Michael B. Jordan, primo perché si veste anche da regista con risultati più che buoni, e secondo perché volendo proprio continuare nella saga era assolutamente indispensabile cercare di staccarsi un po' dai Rocky. Operazione comunque non del tutto riuscita, le situazioni sono viste e riviste in altre centinaia di film sulla boxe, uno sport che a mio avviso ormai a livello cinematografico non ha più nulla da dire, i temi e i personaggi sono sempre quelli e trovare qualcosa di nuovo è veramente arduo.

Come i due precedenti, è un film che preso a sé stante è guardabile, anche se prevedibilissimo dall'inizio alla fine, ma se non si hanno grandi pretese soddisfa sufficientemente; messo nel mondo a cui appartiene, quello di Rocky, come i precedenti non ha motivo di esistere. Ora temo lo spin-off dello spin-off con Amara Creed fra una decina di anni, visto il femminismo dilagante degli ultimi anni (tra parentesi, la sparring partner bionda fa veramente ridere, non per essere maschilista ma non c'azzecca proprio nulla). A proposito, la figlia di Creed nasce nel secondo film che è del 2019, quindi qui dovrebbe avere 4 anni ma ne dimostra almeno 7-8, sinceramente lo trovo un errore parecchio grossolano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/05/2023 16:35:32
   5 / 10
Esteticamente e tecnicamente ben fatto ma appesantito da una scenggiatura decisamente debole e poco accattivante , peccato perchè Jordan ci mette impegno .. ma veramente sembra tutto già visto e ormai giunti al nono episodio se non si trovano nuove alternative la situazione si va pesantuccia ..

Jumpy  @  10/04/2023 00:00:19
   5 / 10
Il secondo ricordo che era talmente banale e prevedibile che si potevano intuire i dialoghi all'inizio di ogni scena ancora prima che aprissero bocca, ma restava un film tutto sommato guardabile.
Questo ai difetti del secondo, aggiunge una regia incolore, amorfa, da episodio-filler di una qualsiasi serie tv. Non ci sono veri e propri colpi di scena, non ci sono momenti o dialoghi che si ricordano, si arriva alla fine tanto per, neanche i personaggi trasmettono una particolare simpatia/antipatia. Sarà per la mancanza di Stallone e/o perché il filone Rocky è ormai completamente esaurito e non si sa più come farlo andare avanti. Peccato, perché dalla struttura della prima mezz'ora tra flashback e presente sembrava promettere bene.

Mauro@Lanari  @  06/04/2023 04:09:22
   3½ / 10
Esordio indimenticabile. Ambientato a Wakanda, è un film sulla boxe perché la sceneggiatura dev'essere stata scritta da un pugile suonato. Inaugurato un nuovo significato d'integrazione razziale: "I have a dream, the American dream". Winkler aveva prodotto e diretto lungometraggi da storia del cinema, si sarà stancato pure lui.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2023 17:36:51
   5½ / 10
La saga di Creed non mi è dispiaciuta, tuttavia quest'ultimo capitolo mi ha leggermente deluso. Pur essendo partito come spin-off di Rocky, Creed aveva comunque una sua identità pur non svincolandosi completamente dalla saga principale, certificata dalla presenza stessa di Stallone. In questo capitolo, senza la presenza di Rocky e per la tematica presentata (il peso del passato), non ci si è scervellati troppo nella narrazione che si compone di situazioni e puzzle dei film passati. Troppe sensazioni di deja-vu in questo film e pur avendo un buon ritmo ed un discreto villain (nulla di eccezionale, un Clubber Rang meno basico), hai l'impressione di aver visto questo film altre volte. Svincolarsi dal passato è lo scopo del personaggio di Creed, ma la storia è la solita sbobba di altri Rocky. Secondo me questo è l'errore più palese di questo terzo capitolo.

Norgoth  @  18/03/2023 09:51:04
   7 / 10
Dal punto di vista della sceneggiatura si poteva fare qualcosina meglio, soprattutto all'inizio e sul finale che effettivamente è un po' "tirato via" riguardo a Damien (a meno che non compaia nel 4, ma non credo).
Ed è un po' un peccato perché Damien è un antagonista convincente, anche dal punto di vista pugilistico.
La sensazione è che da quel punto di vista manchi qualcosina.
Il personaggio di Felix non l'ho trovato troppo convincete, più che altro perché più che un peso massimo o mediomassimo sembrava un welter (poi per carità, magari mi sbaglio io).
Dal punto di vista "sportivo", se così si può dire, è tutta un'altra cosa. Le scene di boxe sono ben fatte e i colpi li si "sente" tutti.
Qualche rimando a Rocky in verità c'è (l'allenamento alla speed ball, la corsa, la frase "Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta")... non si poteva fare di più per ovvie questioni di diritti e quant'altro.
Ciò fa di questo Creed 3 un seguito "apocrifo", ma non per questo meno godibile, seppur con qualche lacuna a livello di sceneggiatura.

Light-Alex  @  12/03/2023 17:21:20
   5½ / 10
Produzione importante e di qualità, ma sceneggiatura un po' sempliciotta e sbrigativa.
Tra l'altro l'impressione è che il finale si chiuda male con un tema stranamente smarrito per strada...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Si poteva fare qualche sforzo in più al livello contenutistico. Per il resto il ritmo è buono, due orette di s*****ttate, allenamenti, eroi che cadono e si rialzano.

Wilding  @  12/03/2023 09:55:38
   5½ / 10
Peccato si stia depreziando una saga (Creed) "iniziata" meravigliosamente col primo capitolo e proseguita pur con qualche affanno col secondo. Adesso siamo sotto la sufficienza forse per la caparbietà palese con la quale si vuole tagliare dalla leggenda che lo ha creato, salvo poi scopiazzarlo nella corsetta d'allenamento, nell'accenno musicale del trionfo, nei parenti dei "personaggi superstiti" (il figlio di Drago, la moglie di Apollo...). Molto è forzato, molto altro sbrigativo e noioso... Peccato!!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/03/2023 20:46:15
   7 / 10
Che sia prevedibile non credo possa costituire un problema per questo tipo di film. Ciò in cui secondo me si poteva fare meglio è la seconda parte, troppo troppo affrettata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net