crucifixion - il male e' stato invocato regia di Xavier Gens Romania, Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crucifixion - il male e' stato invocato (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRUCIFIXION - IL MALE E' STATO INVOCATO

Titolo Originale: THE CRUCIFIXION

RegiaXavier Gens

InterpretiSophie Cookson, Corneliu Ulici, Brittany Ashworth, Matthew Zajac, Radu Bânzaru

Durata: h 1.30
NazionalitàRomania, Gran Bretagna 2017
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Xavier Gens

Trama del film Crucifixion - il male e' stato invocato

Quando Nicole entra in contatto con padre Anton si verificano sempre più eventi inspiegabili. La coppia comincia anche a credere che il sacerdote abbia perso la battaglia con un demone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,20 / 10 (15 voti)5,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crucifixion - il male e' stato invocato, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  17/11/2020 19:12:10
   6 / 10
Film con ottime ambientazioni , la campagna della Romania cosi' fredda e inquietante si adatta perfettamente all'argomento esorcismo.L'indagine giornalistica e' anch'essa interessante e seguendo passo passo la giornalista si riesce a seguire la trama del film e a interessarsi a come si potra' sviluppare.Di horror c'e' qualche scena che inquieta in quanto e' senza spiegazione ma niente di strabiliante.Il finale invece e' un'occasione sprecata perche' Gens ha cercato dei collegamenti per rendere tutto piu' incredibile e sorprendente ma questi collegamenti non ha saputo giustificarli tutti e quindi restano troppe domande senza risposta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/05/2020 00:06:59
   5½ / 10
Horror sulle possessioni demoniache che non mostra nulla di nuovo, malgrado sia realizzato tecnicamente bene.
L'indagine è abbastanza avvincente pur ricalcando film gia' visti, e i protagonisti sono convincenti. Manca completamente il lato horror lasciato ai soliti colpi all'improvviso.
Mediocre.

alex94  @  15/03/2020 12:02:50
   5 / 10
Ennesima pellicola che tratta il tema delle possessioni demoniache...
Bah veramente poca roba, un film che fin dall'inizio non convince a causa di un ritmo lento e della mancanza di tensione e suspence.
Quello che invece riesco a salvare è la location rumena, veramente affascinante.
Confezione non malvagia e recitazione meno scadente del solito (per quanto non eccezionale).
Poco interessante, non merita perderci tempo...

DankoCardi  @  12/12/2019 22:59:15
   5½ / 10
Avevo già visto questo film ma non ne ricordavo nemmeno una scena...ci sarà un motivo, giusto? Però siccome sono un masochista che ha tempo da perdere ho deciso di rivederlo. Si vede che ce la mettono tutta per realizzare qualcosa di diverso dal solito horrorino esorcistico prevedibile ed intriso di jump-scare...ma non ci riescono. Anzi ciò paradossalmente porta ad una eccessiva lentezza della storia che principalmente annoia; ecco perchè dopo averlo visto lo si dimentica subito. Il regista Xavier Gens è molto bravo ed infatti dal punto vista tecnico, tra scenari, atmosfera e giochi di regia questa pellicola è estremamente curata; purtroppo però ha lavorato quasi sempre su sceneggiature poco valide, tranne lo splendido "Cold skin-la creatura di Atlantide" che consiglio a tutti. Questo Crucifixion, invece lo sconsiglio!

BlueBlaster  @  06/06/2019 19:35:03
   4 / 10
Noiosa porcata stravista e girata con 5 euro!

jason13  @  04/06/2019 18:58:35
   1 / 10
L'ho visto solo per Xavier Gens...ma sono rimasto senza parole dalla bruttezza in tutto e per tutto. L'ennesimo orrendo film sulle possessioni. Non mi aspettavo un granche' visto l'argomento ormai stancante e nel 2019 ridicolo nel vedere le solite scene...ma qui siamo allo zero totale.

Jolly Roger  @  06/03/2019 19:41:55
   6 / 10
Sarà anche vero che sugli esorcismi è stato detto tutto, ma un film che tratti questa tematica è sempre piacevole da vedere, oltretutto se girato bene come in questo caso.
Mi è piaciuta l'idea di far partire i flashback mischiandoli con il presente, come se fossero dei tuffi nel passato, che inevitabilmente cominciano il loro volo dal trampolino della situazione attuale. Mi sono piaciute regia e fotografia nel far risaltare la vera protagonista: la Romania.
Essa appare in tutto il suo fascino, terra dura e fragile allo stesso tempo, popolata da contadini e leggende, castelli e monasteri, tradizioni e misteri.

Che voglia di farmi un viaggio in quei posti!
In quei villaggi ai margini del mondo e fuori dal tempo, case di pietra e di legno, carri e buoi, macchine sgangherate, chiese dai tetti aguzzi, feste in maschera divertenti ma con un lato lugubre. Sono stato in Romania anni fa, ma non purtroppo nella "vera" Romania, ovvero quella rurale e dal fascino medievale…spero di vederla, prima o poi.
Beh, forse è questo fascino che mi ha fatto amare questo film, facendo leva sul mio amore per i viaggi. Raramente un film riesce, secondo me, a farti immergere talmente tanto in un posto, da farti respirare la sua atmosfera e la sua storia, esattamente come se ti tele-trasportasse in quei luoghi.
Per il resto, ripeto, non c'è grande originalità – neppure l'idea principale, parallela alla possessione ovvero:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma in fondo chissenefrega. Non credo che, nel 2019, dopo dozzine di film sugli esorcismi, si possa innovare questa materia stracotta - quindi applausi per chi riesce, nonostante ciò, a farti passare una godibile ora e mezza.

Wilding  @  24/02/2019 11:29:29
   6 / 10
Solita minestra, e soliti ingredienti. L'ambientazione nella terra dei vampiri e dei lupi mannari alza di mezzo punto la valutazione. Appena accettabile.

Macs  @  18/02/2019 08:15:52
   5 / 10
Quando un film che vuole essere dell'orrore annoia, qualcosa di serio non funziona. Sbadigli in sequenza nella prima parte, poi nella seconda – forse colti da fiotto adrenalinico improvviso – decidono di inserire jump scares a manetta e senza un perché. Gestione del ritmo quantomeno "discontinua". Ma poi la storia in se' non ha molto senso, con questa tizia americana dall'accento British che si reca in Romania per.. gita? lavoro? escursionismo? turismo culturale? Il film si perde poi in sterili disquisizioni pseudo-filosofiche e teologiche de noartri, e quando finalmente parrebbe giungere alla "ciccia", si barcamena tra esorcismi puerili e "buh!" di circostanza. Oltre tutto la storia nel finale non ha proprio senso, il transfer delle possessioni mi sembra confuso oltre che messo in scena senza troppa convinzione. La protagonista Sophie Cookson sarà anche bellina, ma l'insistenza sui primi piani continui di occhioni e labbrone dopo un po' stufa. Un film che approccia un tema abusatissimo da un'angolazione leggermente nuova (l'idea della gita/escursione), ma che fallisce per mancanza di idee, talento e voglia di rischiare.

lungara  @  15/02/2019 15:34:19
   8 / 10
film interessante...da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/11/2017 22:36:41
   4½ / 10
The Crucifixion è un film che percorre strade già battute e utilizza l'espediente dei fatti realmente accaduti per andare sulla falsariga di Emily Rose. Aldilà delle sequenze degli esorcismi, all'inizio ed alla fine del film, che non sono nulla di particolare, la storia si muove come una normale detective story su un mistero da risolvere. La giornalista vaga tra un luogo ed un altro a cerca di indizi che potrebbero confermare l'una o l'altra ipotesi, interroga persone che avevano conosciuto la presunta vittima di possessione demoniaca. La cornice del film poteva veramente offrire qualcosa di valido, giocando sulla religione e sulle tradizioni del folclore pagano popolare delle zone rurali rumene. Invece il risultato è talmente insipido e incolore da risultare imbarazzante. La tensione è sul livelli molto bassi, i personaggi poco approfonditi e privi di carisma. Sulla carta un film del genere non susciterebbe grandi aspettative, però nemmeno un prodotto sciatto di questo livello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/11/2017 10:20:33
   6 / 10
Fare un film sulla possessione demoniaca senza avere idee innovative in testa è un grosso rischio, ed infatti neppure un buon regista come Xavier Gens (autore di "Frontiers" e di "The Divide", ma anche di quella porcata di "Hitman") non esce indenne da un sottogenere horror difficilmente rinnovabile.
Tuttavia "The crucifixion" vanta alcuni pregi: l'ambientazione rurale della Romania e lo sviluppo dello scontro/incontro tra fede e scetticismo permettono di approcciare una visione che pur infarcita da banalissimi jump scares permette di non annoiarsi eccessivamente. Il problema sta soprattutto nella mancanza di originalità, anche se nel finale l'immancabile esorcismo si discosta leggermente dalle solite banalità, e la testarda protagonista tutto sommato appare ben motivata nell'affrontare le indagini giustificate da un suo preciso percorso, in cui è condivisibile l'ostinazione a negare la presenza di Dio ed ovviamente del suo infernale contraltare.
Suggestiva l'ambientazione del monastero ortodosso, mentre l'indagine riguardo i fatti inerenti la misteriosa morte di una suora, vengono portati avanti con altalenanti fortune tra digressioni teologiche ed eventi sinistri. Ci sono alcune ingenuità palesi come la descrizione di un mondo contadino fin troppo retrogrado, dove al tempo stesso però tutti parlano perfettamente l'inglese. Una contraddizione messa in atto per ovvie ragioni ma che lascia molto perplessi, come il fastidioso epilogo in cui più o meno ambiguamente si tende a far passare la salvezza solo se disposti a credere.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/11/2017 21:07:38
   4½ / 10
Una bella giornalista americana se ne va in Romania a indagare su una suora morta, perché è un argomento molto affascinante per il pubblico. In Romania conosce un bel prete e poi accadono eventi soprannaturali, come possessioni demoniache e zingari campagnoli che parlano inglese.
Un film modesto, con una trama trita e ritrita; in sé non sarebbe neppure scadente, ma è la brutta copia delle tante pellicole che l'hanno preceduto. Trascurabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/10/2017 10:43:15
   5½ / 10
Certo la regia è interessante, come pure le ambientazioni bifolche anglo-rumene, e il fatto che sia un film ispirato da una storia vera mette pepe alla visione, ma alla fine è sempre il solito film su esorcismi e possessioni demoniache, con tutti i limiti ed i clichè del caso, comunque una visone gliela si può dare.

topsecret  @  29/10/2017 09:55:11
   5½ / 10
THE CRUCIFIXION si basa sulla vera storia di un prete incarcerato per la morte di una suora in seguito a un esorcismo.
Questa volta alla solita polpetta demoniaca della possessione si è aggiunto la variante dell'investigazione giornalistica, tanto per mettere più carne al fuoco e presentare l pubblico qualcosa di più corposo. Purtroppo la cosa sembra funzionare fino a un certo punto, poichè i clichè di storie del genere vengono ampiamente rispettati con jumpscares telefonati e scene con gli effetti speciali classici di chi viene posseduto.
Sul versante tecnico, la regia non se la cava male, anzi alcune inquadrature sono ben fatte, e se il cast non brilla per potenza interpretativa fa comunque la sua parte in maniera abbastanza valida.
Il film di Gens non presenta grande originalità e, a mio avviso stenta a raggiungere una piena sufficienza a causa anche di un ritmo non sempre all'altezza, ma riesce comunque a non annoiare mortalmente lo spettatore e regalargli una visione accettabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net