dead in tombstone regia di Roel Reiné Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dead in tombstone (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEAD IN TOMBSTONE

Titolo Originale: DEAD IN TOMBSTONE

RegiaRoel Reiné

InterpretiMickey Rourke, Danny Trejo, Anthony Michael Hall, Dina Meyer, Catalina Grama, Richard Dillane, Ronan Summers

Durata: -
NazionalitàUsa 2012
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Roel Reiné

Trama del film Dead in tombstone

Guerrero Hernandez è il leader della band di fuorilegge dei Blackwater. Questo, dopo aver liberato di prigione il fratellastro Red, organizza un saccheggio della città mineraria di Edendale. Il piano però non va per il verso giusto, Guerrero viene tradito e ucciso proprio dal fratello Red. Dopo aver stipulato un patto col diavolo, Guerrero torna in vita, ed un anno dopo i fatti, torna in cerca di vendetta. Le strade della città, ribattezzata Tombstone, verranno attraversate da fiumi di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (12 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dead in tombstone, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/08/2024 18:30:21
   4½ / 10
Ho sempre amato il western contaminato da elementi horror, fosse esso in ambito letterario o cinematografico (non che il genere sia poi molto diffuso); per questo ho apprezzato,seppur solo in parte, un film oggettivamente scadente come questo. Il problema non è tanto la mancanza di originalità della storia (che va più che bene così com'è) quanto in una regia scarsa e confusionaria, incapace di rendere giustizia alle tante sequenze d'azione (prima volta che vedo qualcosa di questo Reinè e non so come siano gli altri lavori da lui diretti). Forse non sarebbe guastato nemmeno aggiungere un tocco di ironia e del sano splatter, un po' sulla scia di quei gustosi b-movie anni '80 e '90.
Peccato perché Danny Trejo era l'uomo giusto e gli ingredienti per creare qualcosa di veramente divertente c'erano.

Attila 2  @  10/08/2018 13:32:00
   7 / 10
Come film western e' molto valido,sia come ambientazioni che come personaggi.Seconde me Trejo,in questi ruoli di "vendicatore senza paura" un po' nello stile di "Machete",e' qualcosa di grandioso.Molti ho visto che chiedono cosa serve la componente del "patto con il diavolo".Beh,direi per rendere tutto piu' mitico,epico e leggendario,e perche' a differenza di quello che dicono gli altri,secondo me Rourke e il "diavolo" piu' riuscito dai tempi di De Niro in "Angelheart-Ascensore per l'inferno".Del resto pensate a cosa sarebbe "Ghostrider" se Cage fosse un semplice vendicatore in moto e non proveniente dall'inferno,o cosa sarebbe "Il Corvo" se Brandon Lee,fosse rimasto ferito e non tornasse invece dal mondo dei morti per vendicarsi,sarerbbero semplici film sulla vendetta che,probabilmente,non verrebbero neanche ricordati.Come ssarebbe questo film se non ci fosse il patto col diavolo,un western come ce ne sono a decine dove un cowboy cerca vendetta su chi lo ha tradito.Invece cosi' assume un sapore diverso,il sapore dell'eroe immortale di un Trejo che con quella sua faccia da indio e quel "doppiaggio" perfetto,entra di diritto nell'olimpo degli eroi d'azione.

Regista Ricky  @  24/08/2014 17:43:22
   4½ / 10
Questo film mi ha lasciato perplesso. Non si poteva fare un normale western senza tirare in mezzo il diavolo? Se non ci fosse stata questa assurdità il mio voto sarebbe stato di sicuro 6 e forse qualcosa in più.
Mi piacciono le storie di patti con il diavolo ecc, ma qui non ha senso di esserci. Poteva benissimo essere un western classico di vendetta e ne avrebbe di sicuro giovato il tutto.
Lasciamo poi perdere il fatto che il diavolo è interpretato da cani da uno spento Rourke.

deliver  @  08/08/2014 02:41:58
   5½ / 10
Trovo davvero fuori luogo molti commenti. Che senso ha dare addosso a questo film ? Dead in tombstone e' un prodotto direct to video, quindi, o lo si prende per ciò che è, oppure evitate di guardarlo. E nella fattispecie si tratta di un titolo che non vuole stupire ne' riscrivere i canoni del genere ma solo offrire un diversivo e basta. Se avete voglia di qualche pistolettata, di vendette e uccisioni, guardatelo. Se cercate qualcosa che vi sorprenda, chiaramente non è il caso !

biosman2010  @  28/12/2013 20:53:19
   5 / 10
eppure qualcosa si poteva salvare.. certi dettagli maniacali, scenografia, ambientazione...
ma per tutto il resto mi limito ad un solo aggettivo... goffo!!!

Trixter  @  18/12/2013 22:34:10
   6½ / 10
Ed ecco un fantawestern di quelli che non passeranno alla storia ma che, nonostante tonnellate di aspetti negativi, è riuscito a divertirmi ed a farmi trascorrere un'oretta e mezza in maniera più che accettabile.
Lo script non ha nulla di originale (anche se la tematica della vendetta ha sempre un suo perchè), sceneggiatura e dialoghi non rappresentano certo un punto forte del film per non parlare della regia, forse l'elemento di maggior debolezza, una via di mezzo tra un videoclip ed un omaggio al più cedevole dei spaghetti-western.
Eppure, sarà la presenza del glaciale e legnoso Trejo o del bravo e trasformato Rourke (ormai pressochè irriconoscibile) ma il film ha preso subito una piega intrigante e, complice la non eccessiva durata, si è lasciato seguire senza problemi.
Insomma, nulla di eclatante ma se vi capita sotto mano, dategli un'occhiata e...buon divertimento!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/11/2013 11:54:20
   5½ / 10
Ormai da tempo va di moda contaminare il western con i generi più disparati in improbabili crossover che solitamente hanno generato frutti modesti. Tra questi si può annoverare "Dead in Tombstone", mix tra mito della frontiera e resurrezioni luciferine in cui il fuorilegge Guerrero De La Cruz, dopo una rapina, viene ammazzato dal fratellastro e dai membri della sua banda. Stretto un patto col diavolo tornerà dalla tomba per vendicarsi, gli saranno concesse 24 ore per sterminare gli ex-compari.
L'idea di avere sotto mano Danny Trejo e Mickey Rourke in un solo botto è invitante, ed in effetti i due sono tra le isolate note positive; per quanto poi il caratterista baffuto si limiti ad un ruolo simile a quello di "Machete", mitigato però sensibilmente negli aspetti più sanguinari.
Rourke invece, sempre più gonfio e deformato, è il perfetto freak che nei panni del demonio si diverte un mondo a torturare ed osservare come il suo "cliente" si affanni nel vincere la scommessa con lui stipulata.
Lo script è di quelli ultralineari su un argomento "vendetta+patto col diavolo" già di per sè abusatissimo, a ciò si aggiunga la presenza dietro la mdp di Roel Reiné, il cui pietoso curriculum dice già tutto. Ed in effetti tra centinai di ralenti e una fallimentare ricerca di virtuosismi fini a loro stessi il tipo conferma di capirci poco.
Per fortuna l'azione è praticamente incessante e quindi non ci si annoia, purtroppo però l'assenza di ironia e l'incapacità di prendere le distanze da una sceneggiatura fiacca condannano a sicuro anonimato la pellicola.

IceKiller  @  13/11/2013 00:57:17
   2½ / 10
A parte alcune seppur minime inquadrature, scene esequenze nella sufficenza, sembra un film "tirato insieme", la realizzazione lascia a desiderare e i vari errori non aiutano il film (sono certo di aver notato goccie d'aqua senza gravità, speroni mancanti, ombre e via dicendo XD), "non-sense" e "no-logic" a go go. Sufficente meno meno per M.Rourke nel suo ruolo anche se veramente "scialbo". Parte finale e finale deludenti. Buono il doppiaggio italiano ma il film risulta bruttino, malfatto e dimenticabile.
- non bello, anche se non paghi.
- pessimo film, non raccomandato.
- veramente brutto, dimenticalo.

Odoacre71  @  11/11/2013 21:26:12
   5 / 10
Filmetto che poteva avere un senso 10 anni fa, ma nel 2013 fa venire la ricotta ai polpacci. Fa sospirare la mancanza di originalità, ne esci con l'anima stanca e ti chiedi che senso ha guardare un'ora e mezza di sparatorie, perchè a questo si riduce la trama

guidox  @  01/11/2013 03:15:18
   4½ / 10
l'idea non sarebbe neanche malvagia, ma la realizzazione lascia molto a desiderare, tanto che talvolta sembra di assistere a un filmetto amatoriale.
se proprio uno non sa che fare...

sandrone65  @  13/10/2013 00:52:35
   6 / 10
La visione di questo film trasmette, a dispetto dei contenuti piuttosto violenti, una sensazione di debolezza generale. La trama di per sè fornirebbe pure le basi per un godibile sviluppo, inteso ovviamente in chiave "rodriguesca" o qualcosa di simile, ma la sceneggiatura è debole, i dialoghi sono sciatti e poco incisivi, il film non cattura e non lascia decisamente il segno. Danny Trejo è perfetto come caratterista, purchè non stia davanti alla macchina da presa per più di due minuti, oltre i quali la sua presenza diventa ridondante e perfino stucchevole. Tutti i limiti mostrati in "Machete" si ripresentano qui tali e quali. E' un film che, se visto con occhi bonari, si lascia guardare anche piacevolmente, ma lo spessore è un po' troppo scarso

topsecret  @  01/10/2013 16:52:56
   5½ / 10
Western metafisico direttamente per il mercato home video, denso di azione e sparatorie ma con un ritmo altalenante che inceppa un po' il meccanismo della narrazione, non consentendo una visione fluida e totalmente appagante.
Il cast è conosciuto ma non eccelso nella sua performance, i dialoghi non sono il massimo e la regia appare poco propensa ai virtuosismi.
Vedibile ma si dimentica presto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net