dementia (2015) regia di Mike Testin Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dementia (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEMENTIA (2015)

Titolo Originale: DEMENTIA

RegiaMike Testin

InterpretiGene Jones, Kristina Klebe, Hassie Harrison, Peter Cilella, Richard Riehle

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Mike Testin

Trama del film Dementia (2015)

Dopo una diagnosi di demenza, un anziano reduce di guerra, si trova costretto dai parenti ad assumere un'infermiera, solo per scoprire un terribile segreto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dementia (2015), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2024 13:37:04
   6 / 10
Un thriller psicologico che si regge soprattutto sugli attori, specialmente Gene Jones, ottimo caratterista del cinema americano che riesce bene a rendere bene sullo schermo un personaggio piuttosto sfaccettato, colpito da ictus e conseguente demenza che fa riafforare ricordi passati fra dolore e colpa. Insieme a lui un infermiera, inizialmente dai modi gentili e professionali, ma dal graduale mutamento una volta che si installa in casa per accudirlo. Una presenza che diventa sempre più inquietante e sinistra. Budget contenuto, qualche buono sprazzo onirico sui flasback passati, ma un finale che mi ha destato qualche piccola perplessità. Raggiunge la sufficienza.

alex94  @  10/06/2022 20:34:32
   6 / 10
Un discreto thriller,cupo al punto giusto che non risparmia allo spettatore neanche una certa dose di scene cruente,allucinazioni ed un aura claustrofobica ed opprimente.
Derivativo,ma non per questo da disprezzare,riesce a regalare un twist finale che ribalta almeno in parte la situazione.
Cast in parte,regia ed aspetto tecnico dignitosi.
Non è sicuramente un lavoro che si farà ricordare, però una visione gli si può concedere senza troppi rimorsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/09/2018 10:44:14
   5 / 10
Vittima di un ictus, il reduce ed eroe di guerra George, ormai anziano, viene costretto dal figlio ad essere assistito da un' infermiera specializzata. Ben presto si intuiscono i fini della donna tutt'altro che inerenti la cura del paziente, allo stesso tempo l' uomo viene tormentato da ricordi legati al suo periodo di stanza in Vietnam.
Non ci vuole grande conoscenza del genere per capire che "Dementia" è tutto giocato su un paio di twist apparecchiati (maluccio) e proposti in prossimità dell'epilogo. Prima dei fatidici colpi di scena, che per lo meno smuovono un poco le acque, si assiste ad un lavoro dall'andamento blando in cui i vari indizi vengono suggeriti in modo troppo semplicistico.
È uno di quei film dove il brodo viene allungato all' infinito pensando, a torto, di raddrizzare la baracca grazie ad insospettabili svolte. Purtroppo i presunti colpi di scena sono poco incisivi, per arrivarci ci vuole non dico la pazienza di un santo ma quasi e una volta scoperte le intenzioni la conseguente azione non va oltre un compitino di prassi. Messa in scena banale e attori svogliati, a partire dalla giovane Hassie Harrison, completano il poco stimolante quadro.
Un thriller evitabile in cui la solitudine della vecchiaia, i danni della malattia o l' approfondimento di rapporti tra consanguinei a dir poco difficili, anziché essere temi centrali, diventano appendici inutili in una storia di dall' impatto drammatico fiacco e dalla risibile tensione.

topsecret  @  17/09/2018 19:56:39
   6½ / 10
Ennesimo thriller psicologico erroneamente catalogato nel genere horror.
DEMENTIA parte come un dramma famigliare, con il classico conflitto padre-figlio e l'implicazione della malattia. Nell'ultima mezz'ora si incanala nei classici meandri del thriller psicologico dove i nodi vengono al pettine e si evidenzia la mente contorta e la psicologia di personaggi avvolti in un passato nebuloso.
La storia non è affatto male: regia e cast appaiono convincenti, la durata è contenuta ma la sceneggiatura riesce a spiegare ogni cosa con linearità e precisione, il ritmo non difetta e l'atmosfera che si respira porta al coinvolgimento dello spettatore in maniera netta e tangibile.
A mio avviso, vale una visione e un buon voto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
yellow letters

1070960 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net