dementia (2015) regia di Mike Testin Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dementia (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEMENTIA (2015)

Titolo Originale: DEMENTIA

RegiaMike Testin

InterpretiGene Jones, Kristina Klebe, Hassie Harrison, Peter Cilella, Richard Riehle

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Mike Testin

Trama del film Dementia (2015)

Dopo una diagnosi di demenza, un anziano reduce di guerra, si trova costretto dai parenti ad assumere un'infermiera, solo per scoprire un terribile segreto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dementia (2015), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2024 13:37:04
   6 / 10
Un thriller psicologico che si regge soprattutto sugli attori, specialmente Gene Jones, ottimo caratterista del cinema americano che riesce bene a rendere bene sullo schermo un personaggio piuttosto sfaccettato, colpito da ictus e conseguente demenza che fa riafforare ricordi passati fra dolore e colpa. Insieme a lui un infermiera, inizialmente dai modi gentili e professionali, ma dal graduale mutamento una volta che si installa in casa per accudirlo. Una presenza che diventa sempre più inquietante e sinistra. Budget contenuto, qualche buono sprazzo onirico sui flasback passati, ma un finale che mi ha destato qualche piccola perplessità. Raggiunge la sufficienza.

alex94  @  10/06/2022 20:34:32
   6 / 10
Un discreto thriller,cupo al punto giusto che non risparmia allo spettatore neanche una certa dose di scene cruente,allucinazioni ed un aura claustrofobica ed opprimente.
Derivativo,ma non per questo da disprezzare,riesce a regalare un twist finale che ribalta almeno in parte la situazione.
Cast in parte,regia ed aspetto tecnico dignitosi.
Non è sicuramente un lavoro che si farà ricordare, però una visione gli si può concedere senza troppi rimorsi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/09/2018 10:44:14
   5 / 10
Vittima di un ictus, il reduce ed eroe di guerra George, ormai anziano, viene costretto dal figlio ad essere assistito da un' infermiera specializzata. Ben presto si intuiscono i fini della donna tutt'altro che inerenti la cura del paziente, allo stesso tempo l' uomo viene tormentato da ricordi legati al suo periodo di stanza in Vietnam.
Non ci vuole grande conoscenza del genere per capire che "Dementia" è tutto giocato su un paio di twist apparecchiati (maluccio) e proposti in prossimità dell'epilogo. Prima dei fatidici colpi di scena, che per lo meno smuovono un poco le acque, si assiste ad un lavoro dall'andamento blando in cui i vari indizi vengono suggeriti in modo troppo semplicistico.
È uno di quei film dove il brodo viene allungato all' infinito pensando, a torto, di raddrizzare la baracca grazie ad insospettabili svolte. Purtroppo i presunti colpi di scena sono poco incisivi, per arrivarci ci vuole non dico la pazienza di un santo ma quasi e una volta scoperte le intenzioni la conseguente azione non va oltre un compitino di prassi. Messa in scena banale e attori svogliati, a partire dalla giovane Hassie Harrison, completano il poco stimolante quadro.
Un thriller evitabile in cui la solitudine della vecchiaia, i danni della malattia o l' approfondimento di rapporti tra consanguinei a dir poco difficili, anziché essere temi centrali, diventano appendici inutili in una storia di dall' impatto drammatico fiacco e dalla risibile tensione.

topsecret  @  17/09/2018 19:56:39
   6½ / 10
Ennesimo thriller psicologico erroneamente catalogato nel genere horror.
DEMENTIA parte come un dramma famigliare, con il classico conflitto padre-figlio e l'implicazione della malattia. Nell'ultima mezz'ora si incanala nei classici meandri del thriller psicologico dove i nodi vengono al pettine e si evidenzia la mente contorta e la psicologia di personaggi avvolti in un passato nebuloso.
La storia non è affatto male: regia e cast appaiono convincenti, la durata è contenuta ma la sceneggiatura riesce a spiegare ogni cosa con linearità e precisione, il ritmo non difetta e l'atmosfera che si respira porta al coinvolgimento dello spettatore in maniera netta e tangibile.
A mio avviso, vale una visione e un buon voto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)fuori la verita'grand prix (2025)green is the new redheidi - una nuova avventurahimhoney don't!
 NEW
i colori del tempo
 NEW
il maestro (2025)il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vita
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrealo spartito della vitamaterial lovene zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
noi e la grande ambizioneper te
 NEW
piero pelu’. rumore dentropomeriggi di solitudinepredator: badlandsqui staremo benissimoquirriproberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknown
 NEW
toni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillanteuna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066825 commenti su 52795 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net