Un'astronave aliena in avaria è costretta ad atterrare in una zona desertica del sud ovest americano. Un giovane scienziato avvista l'oggetto non identificato e cerca di instaurare una relazione con gli extraterrestri. Ma gli abitanti del luogo, guidati da uno sceriffo razzista, vedono gli ospiti come una minaccia e reagiscono di conseguenza.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Uno dei primi film fantastici di uno fra i più bravi registi del genere. La particolarità di questa pellicola è racchiusa nel fatto che non ci viene mostrato l'extraterrestre nella sua figura ( se non in parziali e sfuggenti riprese ), ma ne percepiamo l'esistenza tramite le persone alle quali l'alieno si sostituisce, assumendo un atteggiamento quasi meccanico e monoespressivo. Molto intelligente e suggestiva l'idea di far entrare lo spettatore all'interno dell'alieno facendoci vedere le cose da dietro il suo occhio gigante. Essendo quasi assenti gli effetti speciali, e basandosi più sull'aspetto psicologico dei personaggi e sui dialoghi, limitando notevolmente l'azione, ai non amanti del genere può risultare un pò noioso.