Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ottimo. Il primo di LVT che vedo, non sono di certo deluso. Due aspetti che non mi convincono: la lunghezza strenuante e il finale. Ma non è perchè "è sbagliato", la lunghezza e il finale non sono fuori luogo, tuttavia la prima appesantisce notevolmente le palpebre, il secondo non riesco a spiegarmelo. Mi sa di giustizia distributiva, di manicheismo e di visioni bibliche superate. Ma forse no, questo film non lascia le idee chiare su niente di niente. La dicotomia Bene/Male è terribilmente analizzata da uno che (a parte spostarsi solo in camper quindi già strano di suo) cresciuto in un ambiente fricchettone e comunista si è convertito al cristianesimo per un disperato bisogno di regole. E la sua Dogville è un'America che non è cambiata dai tempi dei fratelli pellegrini, ma in verità niente cambia. Aspettiamo il giudizio di Dio che inevitabilmente spara sulle nostre atrocità.