domani e' un altro giorno (2019) regia di Simone Spada Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

domani e' un altro giorno (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOMANI E' UN ALTRO GIORNO (2019)

Titolo Originale: DOMANI È UN ALTRO GIORNO

RegiaSimone Spada

InterpretiValerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti

Durata: -
NazionalitàItalia 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Domani e' un altro giorno (2019)

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,22 / 10 (18 voti)7,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Domani e' un altro giorno (2019), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  09/05/2022 17:19:02
   8 / 10
Argomento sicuramente di facile presa, non privo di qualche semplificazione di troppo ( si veda spoiler ) ma il film è sufficientemente genuino da emozionare senza cadere in una retorica già vista. La sceneggiatura sceglie volutamente di non scavare troppo nella decisione morale del protagonista e va bene così: in questo modo viene dato più risalto ai valori di un'amicizia che va oltre ogni cosa. E Giallini e Mastrandrea sono la scelta perfetta per dare volto e sentimenti a questa coppia di amici fraterni e anche un pò caciaroni. Un gran bel film, che tocca le corde giuste del dramma senza dimenticarsi di stemperare ogni tanto le situazioni con una bella risata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

davmus  @  15/02/2021 09:07:49
   8½ / 10
Molto intenso, e mi ha riportato alla mente tanti pensieri simili...bravi!

Interista90  @  05/06/2020 12:47:40
   9 / 10
Molto molto bello... mi è piacituo davvero tanto. Non è un drammatico pesante... ma riesce a rendere leggere e piacevoli storie e situazioni di vita tristi e complicate. La coppia di protagonisti funziona bene, con Giallini che sfodera una grande interpretazione. Gli altri personaggi fanno da contorno senza strafare. L'amicizia è poco trattata in ambito cinematografico (prevale l'amore), e qui viene rappresentata benissimo. Anche la durata è giusta per una tema del genere: ne troppo corto e ne eccessivamente lungo.
Straconsigliato

Interista90  @  05/06/2020 12:47:40
   9 / 10
Molto molto bello... mi è piacituo davvero tanto. Non è un drammatico pesante... ma riesce a rendere leggere e piacevoli storie e situazioni di vita tristi e complicate. La coppia di protagonisti funziona bene, con Giallini che sfodera una grande interpretazione. Gli altri personaggi fanno da contorno senza strafare. L'amicizia è poco trattata in ambito cinematografico (prevale l'amore), e qui viene rappresentata benissimo. Anche la durata è giusta per una tema del genere: ne troppo corto e ne eccessivamente lungo.
Straconsigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/04/2020 07:59:02
   8 / 10
Bel film su un'amicizia profonda . Due persone agli antipodi per carattere e stili di vita ma legati da un forte sentimento .
Senza scendere nella retorica melensa il film mantiene un buon livello di interesse passando dall'ironia alla tristezza in pochi attimi ;questo grazie alla prova maiuscola di Giallini ,qui forse al massimo della carriera (per ora), e di Mastrandrea ,comunque bravo anche se giustamente lascia il ruolo di primo protagonista all'altro.

kastalya  @  05/01/2020 23:01:45
   8 / 10
Film commovente ma che strappa anche qualche sorriso.
Ottimi gli attori...film malinconico ma da vedere.

il ciakkatore  @  15/10/2019 23:57:35
   5 / 10
Niente da di su i due protagonisti,ma è proprio la storia in esse ad essere un già visto e rivisto,senza niente da dire di nuovo e che non coinvolge lo spettatore

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 15:07:49
   5 / 10
Spada si preoccupa più d'evitare gl'esorcismi hollywoodiani di Reiner ("Non è mai troppo tardi" ["The Bucket List"], 2007) o l'estetizzazioni altoborghesi d'Haneke ("Amour", 2012) che di trovare un proprio personale percorso. "Lo strato di gommapiuma sistemat'attorno agli spigoli della storia e dei personaggi rend'il risultato un po' bloccato, e noi finiamo col seguire le vicende dei due protagonisti con una distanza emotiva ch'appare eccessivamente comoda" (Federico Gironi).

Mauro Lanari

markos  @  12/08/2019 02:34:44
   7 / 10
Un tema drammatico, su una malattia che purtroppo colpisce tante persone. Ci si spera sempre di più in una ricerca che aiuta a guarire e a essere meno invasiva.
Per quanto riguarda i protagonisti io li stimo molto.

topsecret  @  31/07/2019 22:33:52
   7 / 10
Non ho visto l'originale spagnolo ma Giallini e Mastandrea mi hanno incuriosito e credo che lo cercherò quanto prima.
Questo è un remake convincente, ben diretto da Spada e, cosa non meno importante, ottimamente interpretato dal duo romano, molto credibile e abile nel coinvolgere ed emozionare.
Una buona storia, piuttosto tradizionale nei temi trattati ma a tratti intensa e senza fronzoli, parla al pubblico in maniera schietta e sincera, mantenendolo in costante attenzione fino alla fine.

benzo24  @  30/06/2019 12:57:04
   5 / 10
Bravi gli attori, ma il film si trascina stancamente. Sceneggiatura troppo esile per giustificarne la durata

michael star  @  16/03/2019 11:14:13
   5 / 10
A mio parere giudizi troppo benevoli quelli finora dati dai votanti.
A parte che è un remake di un film spagnolo (truman- un vero amico è per sempre), e a parte che ricorda molto "Euforia", condivide con quest'ultimo film la noia mortale per un'ora e mezza.
Non basta, per me, l'ottima recitazione degli attori per rendere bello un film privo di idee, nel quale i protagonisti passeggiano e dialogano per le vie di roma (con trasferta di qualche ora un'altra città europea per allungare il brodo).

djciko  @  14/03/2019 00:04:36
   8 / 10
Davvero bello, toccante, ma soprattutto..intelligente.
Per una volta come poche, pollice in su per il cinema italiano.

pak7  @  09/03/2019 08:52:31
   7 / 10
Chissà come mai pensavo che questo fosse l'esordio del regista. Ed invece è già il terzo film. Sviluppo abbastanza scontato, bisogna dirlo. L'inserimento nella storia del cane Pato è un plus ben dosato e non uno strumento ricattatorio, come ci si sarebbe potuti aspettare. In realtà tutto è ben dosato: le interpretazioni, ottime entrambe con un Giallini istrionico e un Mastandrea "più conservatore", e le emozioni, una delle cose che ho più apprezzato: non c'è alcun tipo di ricerca della lacrima.
7+

marcogiannelli  @  06/03/2019 07:37:22
   7 / 10
Un film con un argomento delicato trattato con tantissimo tatto dal regista Simone Spada.
Tutto molto lineare, forse un pò troppo ruffiano nel buttare lì cose per emozionare, ma tutto sommato il film funziona.
Incredibile Giallini con un personaggio molto sfaccettato, forse troppo monocorde Mastandrea.

Wilding  @  04/03/2019 18:18:56
   8 / 10
Il tema più difficile da trattare è qui affrontato con delicatezza e straordinaria intelligenza, toccando le corde della famiglia e dell'amicizia. Mai noioso, semplice e pulito come pochissimi sul genere, e due interpreti qui assolutamente magistrali.

romrom  @  01/03/2019 21:43:31
   7½ / 10
Bravi, storia senza particolari colpi di scena ma interpretazioni molto convincenti.

FABRIT  @  28/02/2019 20:32:21
   8 / 10
Film molto toccante e profondo con i due protagonisti Giallini e Mastandrea in stato di grazia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net