Dom Toretto conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo è sempre in agguato. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con il suo passato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non siamo al livello del terribile "Tokyo drift" ma ci siamo quasi.. Ennesima puntata del franchise che deve risolvere delle beghe personali all'interno della famiglia Toretto introducendo il nuovo personaggio di John Cena ( talmente pessimo da farmi rivalutare l'assenza del povero Walker ), fratello guarda caso cattivo di Dom, e riportando in auge alcuni vecchi eroi passati ( per non farci mancare niente uno addirittura resuscita.. ). Come in altri capitoli della saga la famiglia è ancora in primo piano ma per ricostruire il rapporto tra i fratelli viene allestito un gioco di rimandi e flashback molto deludente, con i giovani Toretto neanche lontanamente somiglianti con quelli attuali. Ne esce un blockbuster fracassone ed eccessivamente lungo, azzoppato nel ritmo e con poco inventiva - se non per un paio di inseguimenti divertenti ma al limite del ridicolo - dove manca terribilmente l'ironia e la presenza di personaggi di grande appeal come quelli di Statham e The Rock. E diciamocelo, il confronto tra due facce di marmo inespressive come Diesel e Cena non interessa a nessuno a prescindere dalla costruzione dei rispettivi background narrativi. Ennesimo cameo della Mirren, colpevolmente sottoutilizzata la Theron che però resta in pista per ( spero ) tornare nel prossimo episodio.