fast and furious 8 regia di F. Gary Gray USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fast and furious 8 (2017)

 Trailer Trailer FAST AND FURIOUS 8

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FAST AND FURIOUS 8

Titolo Originale: THE FATE OF THE FURIOUS

RegiaF. Gary Gray

InterpretiVin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di F. Gary Gray

Trama del film Fast and furious 8

Ora che Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati - ed il resto del gruppo è stato esonerato - il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d'ora quando una donna misteriosa (Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d'élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l'uomo che li aveva resi una famiglia.

Film collegati a FAST AND FURIOUS 8

 •  FAST AND FURIOUS, 2001
 •  2 FAST, 2 FURIOUS, 2003
 •  THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, 2006
 •  FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI, 2009
 •  FAST & FURIOUS 5, 2011
 •  FAST & FURIOUS 6, 2013
 •  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (45 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fast and furious 8, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  05/05/2024 21:31:06
   6 / 10
E' il turno di F. Gary Gray a dirigere l'ennesimo film del franchise orientato sempre più all'azione sfrenata ed esagerata ma il giocattolo è redditizio al botteghino e non si può fermare... Cast che si arricchisce di capitolo in capitolo con scelte di sceneggiatura che lo rendono una sorta di telenovela infinita. Villain di turno Charlize Theron nel ruolo dell'hacker criminale "Cipher", Helen Mirren è la madre dei fratelli "Shaw", il figlio d'arte Scott Eastwood è il "Piccolo Nessuno" e ritornano tutti gli attori presenti nei precedenti capitoli. I cattivi diventano buoni, la trama è sempre risicata ma lo scopo è quello di intrattenere per un paio d'ore ed anche "The Fate Of The Furious" ci riesce soprattutto per chi ama il genere. Le scene d'effetto non mancano e come di consueto quella finale con sottomarino armato di testate nucleari nelle distese di ghiaccio del Mare di Barents chiude il film in maniera spettacolare. La scena iniziale ambientata nell'affascinante Cuba ha indubbiamente il suo fascino particolare. "Dom" e compagli will return...

cort  @  28/11/2021 18:58:41
   6 / 10
Film fracassone con tanta azione e situazioni che neanche nei videogiochi si trovano. Sceneggiatura parecchio carente e personaggi poco approfonditi. E più coerente, nella sua filosofia di situazioni completamente assurde, degli ultimi film e forse è questo il suo miglior pregio.

Goldust  @  21/09/2021 15:18:27
   7 / 10
E' probabilmente l'episodio che più mi è piaciuto della saga, e lo è perchè troviamo quasi tutto al proprio posto: storia megalomane ma godibile, un villain finalmente ben scritto e soprattutto interpretato, azione ed humour in quantità, il giusto spazio riservato ad ogni star protagonista ( cosa che nel precedente episodio non era riuscita ). Aggiungiamoci l'ultima, adrenalinica sequenza sui ghiacci del mare di Barents in cui i nostri sono impegnati in un duello assolutamente impensabile ( ma realistico ! ) con un sottomarino nucleare ed ecco che il piatto da gustare si fa ancora più saporito. Nuovi acquisti cinque stelle: la Theron ed Helen Mirren ( quest'ultima in una bella particina ). Insomma, un popcorn movie come Dio comanda.

Kyo_Kusanagi  @  08/09/2021 11:45:56
   6 / 10
Da tempo la saga ha svoltato da quello che era il mood originale del primo F&F. Oggi il brand lo ricordiamo più come una serie brain-off fracassona,con trame improbabili alle prese con cattivi dalle manie di conquista del mondo e piani impossibili il tutto condito da testosterone a livello ultra, macchine da sogno , esplosioni e sequenze sempre più assurde ed esagerate. Nuovo film nuovi attori che si uniscono alla festa. A sto giro entra la bella Charlize Theron, che è sempre uno spettacolo. Oltre questo, auto zombie e un inseguimento con un sottomarino, nient'altro da ricordare. Il film lo si segue con le precedenti premesse e intrattiene più o meno come gli altri, ma difficilmente lo ricorderete a lungo.

XYX324  @  29/05/2021 17:11:57
   3½ / 10
Noiosissimo e tamarrissimo ottavo film con uno stanco Vin Diesel. Fin troppo fracassone e pacchiano. Nemmeno Charlize Theron può salvare un simile disastro. Il peggiore a mani basse.

Jokerizzo  @  29/01/2020 08:17:54
   7 / 10
Livelli estremamente esagerati...se non altro è più quasi un film di fantascienza, sotto certi aspetti! Godbile...la Theron tiene su la baracca con il suo fascino intrinseco e la sua bravura!

Sopranik  @  05/08/2019 10:14:35
   4 / 10
Ammetto di non aver ancora capito che film ho visto. Ricordo solamente un'accozzaglia tremenda di stereotipi (mascolinità alle stelle, donne, auto e piani da salvare per evitare il collasso globale) buttati a caso all'interno di una sceneggiatura che scopiazza da "Mission: Impossible" e dalla saga Marvel. Ciò che poi diventa davvero impossibile è rimanere svegli: per fortuna, o sfortuna, ci sono Vin Diesel, Dwayne Johnson e Jason Statham che alternano battute scadenti a s*****ttate interminabili per stabilire, volgarmente, chi dei tre ce l'abbia più lungo/grosso. Detto questo… forse ora son pronto per "Hobbs & Shaw".

barebone  @  09/11/2018 12:27:36
   7 / 10
Cast stellare a supporto di una giostra di effetti speciali fracassoni e di situazioni improbabili e volutamente sopra le righe, che di certo non annoiano ma nemmeno entusiasmano.

Buona l'interpretazione dei soliti noti e "Bona" (con la B maiuscola) la Theron.

Non si raggiunge l'esorbitante livello di cafoneria di altri film con Vin Diesel (come ad esempio il secondo xXx), ma resta comunque un prodotto dedicato ai fans dei singoli attori e/o agli amanti del genere .
Per tutti gli altri potrebbe risultare un tantino indigesto.

gemellino86  @  02/11/2018 17:29:00
   4 / 10
Stanco e assurdo ottavo episodio della saga. Tamarro più che mai con numerose scene fantascientifiche e un Vin Diesel abbastanza monoespressivo. The Rock bene solo in parte mentre mi sono piaciuti Statham e la Theron. Il resto è silenzio.

topsecret  @  23/06/2018 14:55:35
   7 / 10
Prodotto ludico adrenalinico, esagerato, spettacolare, spiritoso nei dialoghi e con effetti speciali a go-go, ritmato e ben recitato.
Per quanto mi riguarda, se vogliono continuare a fare decine di seguiti di questa serie lo facciano pure, basta che siano realizzati bene come gli ultimi due.
Visione coinvolgente che intrattiene senza sforzi.

ragefast  @  23/02/2018 22:19:19
   6 / 10
Addirittura ottavo capitolo per questa saga. E pensare che quando uscì il grandioso primo F&F non c'erano nemmeno gli smartphone, ora siamo arrivati a nemici su aerei fantasma che cercano di controllare qualsiasi cosa abbia un processore e qualche circuito.

Non ci sono stravolgimenti rispetto al precedente episodio e la trama quindi è infarcita di qualsiasi cosa esploda, auto che volano, sottomarini che partecipano a inseguimenti; tutto questo in realtà era stato già preannunciato nella gara iniziale...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

...ma ci sono anche dei lati positivi, come alcune sorprese sparse per il film - che per la verità non cambiano molto le carte in tavola - e un villain interpretato dalla Theron bene calata nel personaggio.

In conclusione, un altro film che non lascia il segno, da vedere a cervello spento per svagarsi un paio d'ore abbondanti, ma dopo la visione non rimane davvero nulla. L'ennesimo capitolo in bilico sulla sufficienza di una serie che si è ormai molto snaturata dalle origini, perdendo quell'anima più semplice e genuina delle gare clandestine, del giusto numero di effetti speciali e della rivalità tra gang. E prossimamente arriverà il già preannunciato nono capitolo...

maxi82  @  12/01/2018 16:07:56
   5½ / 10
..ok e un film quindi diciamo che certe cose vengono prese così al caso...ma nemici che diventano amici dopo che si sono distrutti nei precedenti e aver fracassato mezze città.. .vecchie storie che ricicciano manco fossimo a beautiful creando quindi motivazioni nascoste e occasionali visto che non si hanno idee prese così alla carlona..parliamo delle scene d'azione (a sto punto transformers e un film noioso)..battute irritanti dette qua e la..si può vedere se si spegne totalmente il cervello,e si continua con i sequel preoccupandosi solo nel diversificare le scene e trovare una stupida trama per mamdarlo avanti...visto il finale fast sarà infinito

floyd80  @  05/12/2017 10:00:14
   5 / 10
Si salva solo per le scene d'azione davvero spettacolare, ma quando l'audio scende di un tono e si passa alle parole si trasforma in una parodia involontaria.
Lo so che stiamo parlando di Fast and Furious e non di un film di Lars Von Trier però un minimo, ma dico un minimo di spessore ai personaggi, una trama un pochino più viva, insomma bastava fare un film un pochino meno banale e ripetitivo.
Va beh sarà che sto diventando vecchio e saggio, colpa mia, guardatelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/11/2017 20:50:05
   6 / 10
Oramai questa saga è diventata più fantascientifica di "Star Wars", eppure nonostante le assurdità devo ammettere che contro tutte le aspettive non mi è dispiaciuto.
Gli autori sembrano aver capito che i fasti dei primi capitoli sono ormai solo dei lontani ricordi perciò la buttano completamente in caciana creando una tamarrata al limite del trash (volontario) che nella sua palese assurdità riesce ad essere divertente. Certo è un film idiota ma come passatempo da "cervello spento" a il suo sporco lavoro meglio di tante altre pellicole che si fingono seriose con il risultato di apparire soltanto ridicole. In ogni caso è decisamente al di sopra del capitolo precedente, quello sì è una cacatina ignobile.
Per quanto riguarda il reparto "topa" possiamo deliziarci gli occhi con l'ingresso nel cast di Charlize Theron (poi perchè una brava attrice come lei abbia deciso di partecipare ad un film di questo tipo rimane un mistero) e Michelle Rodriguez per me rimane sempre una bomba.

Tivusindrome  @  28/09/2017 20:56:37
   6 / 10
Do' la sufficienza per le scene con le auto e i vari mezzi che compaiono nel film.Per il resto trama costruita sui soliti e onnipresenti Dwayne e Vin Diesel,bravi a utilizzare i loro muscoli quando serve.Esagerate le scene del sottomarino nei ghiacci artici,che comunque contraddistinguono la spettacolarita' della saga.

Buba Smith  @  07/09/2017 00:52:00
   4 / 10

A stò giro non raggiunge la sufficienza.

Livello piuttosto basso,

Pessima la Theron, fastidiosa, e totalmente fuori luogo*

Insopportabile e inutile quanto la Theron il figlio di Clint. Mi vedo già la scena del padre che chiede di buttare dentro da qualche parte il buon figliolo, ed eccoci qui; quale occasione migliore.

Pessima la trama, che proprio prova a reggersi su un nonnulla.

Meno male c'è sempre il buon Gibson, che con le sue battute stupide riesce a strappare qualche risata.

A sto giro non ci siamo proprio.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLory  @  22/08/2017 19:37:03
   6 / 10
E' un po' come andare al circo, non ci vai per seguire una storia ma per vedere i pagliacci che fanno le capriole. Tutto sommato si lascia vedere, anche se il livello di tamarraggine dei personaggi è ai limiti del sopportabile.
Due ore e passa ovviamente è una follia, ma per fortuna dio ha creato il tasto skip.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2017 20:20:34
   4½ / 10
Incredibile ma èl'ottavo episodio della saga, ormai gli sceneggiatori non sanno evidentemente scrivere nulla che aggiunga qualcosa agli altri capitoli. La durata eccessiva non facilita la visione, così come l'assurdità di alcune scene che fanno venire voglia di spegnere tutto.
Assolutamente bocciato.

BlueBlaster  @  08/08/2017 20:57:02
   4 / 10
Lo sapevo...sterco fumante!
Sempre più assurdo sia nelle scene d'azione (basta guardare la corsa a L'Havana di inizio film) che per quanto concerne la sceneggiatura....ormai la "saga" raggiunge vette di tamarraggiane senza eguali e gli scrittori si arrampicano sugli specchi in una trama ingarbugliata più di un giallo di fantascienza!
Charlize Theron (qui identica alla Jolie di "Fuori in 60 Secondi") ormai si è venduta all' action fracassone.
Tra l'altro dura un'eternità senza motivo, ma chi si credono di essere!?
Per fortuna non ho seguito l'idea di andarlo a vedere al cinema...avevo detto basta con questa serie e ci avevo visto giusto, questo è definitivamente l'ultimo che avrò visto!!

Norgoth  @  07/08/2017 19:43:51
   8 / 10
E quando pensi di aver visto tutto in termini di azione, ecco un nuovo capitolo di Fast and Furious.
L'ottavo, forte di una squadra di attori già consolidata ed alcuni -ottimi- nuovi innesti, quali il buon vecchio Kurt Russell, che invecchia bene come il buon vino, Scott Eastwood che fa la sua figura, ed ovviamente Charlize Theron che da ancora una volta un'ottima prova come *******ssimo antagonista.
Paradossalmente, almeno per un film d'azione che non richiede snobistiche e cervellotiche riflessioni o interpretazioni come altri film, ha un gruppo di attori affiatato, divertito e che soprattutto fa il suo mestiere alla perfezione.
Le vicende in cui ci si ritrova in questo film ad alto tasso adrenalinico. Effetti speciali oltre il limite consentito.
Era da un bel po' che non si vedeva uno spettacolo del genere, un gioiello di puro intrattenimento. Strepitoso.

metal_psyche  @  16/07/2017 21:56:20
   2 / 10
Solita cosa. Ogni anno ne esce uno e puntuale arriva un mio votaccio.

Il problema di questa pellicola sono i dialoghi. Davvero, non si possono proprio sentire: stupidi, fastidiosi ed infantili. Non trasmettono nulla. Sono finti ed artefatti.

Altra nota negativa: i personaggi. Sempre gli stessi, sempre ridicoli, sempre tamarri, sempre monodimensionali. I più insoppportabili: Vin Diesel e la Rodriguez. Stavolta salvo Statham: l'unico che ne è uscito bene.

La trama è quella come da cinque film a questa parte: loro devono fare qualche colpo utilizzando delle automobili; oppure devono salvare il mondo (sempre a bordo di autoveicoli). Ma perché, mi chiedo io? Perché non può essere una pellicola basata su, chessò, delle gare?

Un plauso per l'intro a Cuba. Ecco, vedete, lì c'è una corsa clandestina, molto ben realizzata, ed infatti è una bella scena.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TamarrinoDark99  @  09/07/2017 19:46:40
   10 / 10
Tutto e una ****ta in questo film....non ci si aspetta quello ke succederà dopo....film ke vi lascia senza parole per quanto e bellisiimo.... non capisco titti questi commenti negativi.....cosa vi aspettate da un film di azione non lo capiro mai....i critici sonno tutti prezzolati....

MagicTrinkets  @  08/07/2017 20:20:26
   4½ / 10
In questo film si vede la nerchia di Vin o era la testa di Dwayne? Non mi ricordo, ma non credo perché the Rock ha la testa molto piccola nel film, sembra una pallina da golf, mentre Vin c'ha il phisique du role quindi probabilmente mi sbaglio. A parte questo ci sono molti muscoli e dimostrazioni di maschia potenza e Theron ha delle tette così. Le auto mi sono piaciute molto anche se sarebbe ora di dirlo, non si vedono abbastanza modelli della FIAT in queste produzioni, vogliamo mettercele ste benedette macchine oppure no, eh? Anche un pandino, eh. La storia continua sulla falsariga delle altre 7 puntate, cioè racconta di come degli uomini grossi e muscolosi salvano il mondo guidando a rotta di collo macchine grosse e possenti. Ci sono anche Kurt Russel spettinato e la Rodriguez che ama furiosamente Vin o una cosa simile, non ricordo bene. Comunque alla fine non mi è piaciuto più di tanto perché avrei preferito vedere di più Rodriguez e Kurt piuttosto che Dwayne, perché lui è un po' scemo e alla lunga annoia. Anche Statham è un po' tardo ma credo sia più che altro dovuto alla sua faccia, ma alla mia amica lui piaceva molto e quindi le ho fatto vedere il film così smetteva di rompere. Vin invece è ineccepibile e vorrei che fosse il mio nonno speciale.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/07/2017 19.42.36
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  03/07/2017 23:37:03
   2 / 10
Indecente buffonata.

peppe87  @  06/06/2017 23:03:50
   7½ / 10
al prossimo capitolo prevedo delle astrovani
spacca si
però manca l'atmosfera caserecca dei primi capitoli hanno abbandonato il tuning e la storia si è ingigantita troppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lukef  @  01/06/2017 17:06:14
   5 / 10
Premessa: dopo la visione di Elle, (teoricamente) sofisticato film franco-tedesco di un regista (teoricamente) anche bravino, mi sono interrogato sul fatto che la saga dei Fast&furious non fosse poi così male... ed eccomi qui.

Per usare una metafora, se mandi un bambino di sei anni al supermercato e gli chiedi di comprare quello che vuole per cena, e questo ti torna a casa con un carrello pieno di nutella e gelati.. forse, senza aggiungere altri dettagli, puoi già intuire la trama di questo film.
Anzi, lasciando perdere le metafore, questa sceneggiatura sembra davvero scritta da un bambino di sei anni per i suoi coetanei. L'unico problema è che in mezzo trovano posto belle f*ghe, violenza esplicita, scene pseudo-drammatiche e altri contenuti che non si trovano spesso su Topolino.
E allora le strade sono due: o i produttori erano completamente ubriachi e non si son resi conto di aver gettato centinaia di milioni di dollari in una baracconata per bambini indirizzandola agli adulti, oppure il pubblico è veramente regredito ad un livello cognitivo/intellettuale di un bambino di sei anni.
Non voglio dire che una volta la gente fosse più intelligente ma il fatto che vengano impegnate grandi quantità di risorse per prodotti così deficienti è una novità di questi ultimi anni. Qui se non stai attento, già dall'intervallo inizi a trasformarti nell'americano medio, ti cresce la panza, ti parte la risata automatica e ti vien voglia di comprare una confezione maxi di popcorn, un pick up e uno stock di pantaloni corti e magliette con motivi hawaiani.

Ciò premesso, il film risulta mediamente godibile e a tratti divertente; azione a gogò, spesso con scene inverosimili; recitazione naturalmente pessima; tutto il resto piuttosto banale. Dopo qualche settimana difficilmente si ricordano dettagli che non siano riassunti in quelle poche righe di descrizione qua sopra.

faluggi  @  20/05/2017 19:37:51
   1 / 10
La solita cacata cacofonica pilluosa di questa sagra aberrante di film. Veloce & Furioso è la rappresentazione del cinema tamarro e destabilizzante degli USA, con attori cani come Vin Diesel sempre più il sosia triste di Claudio Bisio, Jason 'Qualcuno mi regali un po' di espressività' Statham, Charlize 'sono diventata famosa per i glutei nel film del sidro' Terron, ed infine l'ispanica di LOST, forse l'unica che recitava, ma da un film dialogato in cagnesco figlio di una saga a dir poco merdosa come Veloce & Furioso cosa vuoi andare a salvare? Qualche prova attoriale della Rodriguez? No di certo.

Trama: 0
Recitazione: 1
Caratterizzazione Personaggi; 0
Regia: 0
Sceneggiatura: N/A
Musiche: Tamarrum Eternum

Where is the cinema?

Purtroppo non c'è lo zero spaccato, è una vergogna che si producano ancora ste fetecchie.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/06/2017 19.54.20
Visualizza / Rispondi al commento
pak7  @  09/05/2017 21:44:09
   6 / 10
Nella sua routine coinvolgente, mi ha quasi annoiato. Sarò strano io, ma io i primi me li ricordo di un altro spessore. Sarà che non sono un fan della saga, ma l'ho trovato sufficiente per l'intrattenimento che può regalare, ma è una pellicola da vedere una volta. Una sola.

Trixter  @  08/05/2017 10:16:31
   6½ / 10
Simpatica turbo-baracconata, con tanta azione e super effettoni. Stavolta la famiglia deve solamente salvare il mondo, le corse sono al bando ma gli inseguimenti non mancano. Bello l'inizio cubano, non male la supercattivona Theron (l'unica che recita) e, per il resto, muscoli, skazz8ttate e motori. La saga dei tamarri sembra non finire mai ed è arrivata ad un convincente capitolo otto, probabilmente il più ignorante della serie. Qualcosa mi dice che non finisce qui...

DarkRareMirko  @  03/05/2017 22:14:41
   9½ / 10
A me il film è piaciuto alla grande e, imho, è sinora il migliore della saga.

Che dire...non avrei mai immaginato che un film di Cohen (imho solo discreto) a budget non proprio altissimo avrebbe originato un brand di così alta qualità e di così comprovato successo.

Tutto perfetto: pathos, idee, dialoghi, attori, new entry, la Theron villain, regia, location e, davvero, le sequenze action (ormai esageratissime e praticamente fantasy XD) sono al caldiopalma e calibrate al millimetro.

Davvero, vale la pena recuperare anche gli altri 7 (ci son cofanetti dvd e blu ray ch enon costan tanto, anche); non tutti i film sono ottimi, ma almeno si capisce di più la storia.

Film eccellente.

Scena clou: la pioggia di auto comandate e Diesel vestito semi Jason Vorhees.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 01/06/2017 15.39.34
Visualizza / Rispondi al commento
LoSqualo  @  02/05/2017 18:13:10
   6½ / 10
opo due anni arriva nelle nostre sale l'ottavo capitolo della saga automobilistica che ha dato la fama a Vin Diesel e al compianto Paul Walker scomparso durante le riprese del settimo capitolo a causa di un incidente stradale, sono passati sedici anni ormai dal primo capitolo che dava finalmente una ventata d'aria fresca agli action movie, introducendo per la prima volta le famose corse clandestine lungo le strade delle città più grandi del mondo in questo caso tutto ebbe inizio per quelle di Los Angeles per poi spostarsi sino al Giappone per la precisione a Tokyo nel buon terzo capitolo che vedevano le gesta ala guida di Sean Boswell.

Ma dal quarto capitolo in poi il format delle corse clandestine è andato a farsi benedire, con l'aggiunta di un nuovo incipt d'intrattenimento, molto più spettacolare e adrenalinico ma pur sempre perdendo la verba dei vecchi tempi e delle sfide con le auto modificate proprio come i migliori Need For Speed, ah i vecchi tempi...Con il passare del tempo e dei capitoli successivi i nostri eroi hanno avuto perdite e aggiunte nei loro cuori e nelle loro vite, dal quinto capitolo hanno affidato a Dwayne The Rock Johnson un personaggio che passando gli anni ha preso più importanza sino proprio a quest'ultimo capitolo, che sembra aver riportato discordanze tra lui e Vin Diesel sull'importanza dei personaggi sia nel set che fuori con qualche piccola lite, liti che stavano intaccando la realizzazione di questo Fast & Furious 8 e i prossimi capitoli, per la precisione il 9 e il 10 che dovrebbe essere l'epilogo di tutto questo teatrino di tradimenti e esplosioni.

Non si è capito bene il motivo della brusca virata della saga, visto che agli albori si prestava come un B/MOvie "diventato un cult per gli amanti del genere" e che oggi vediamo come una delle saghe cinematografiche più ricche di sempre a partire proprio dagli ultimi tre capitoli, e sicuramente il cambio di direzione è stato quello di seguire il denaro e quello che ne poteva far guadagnare il più possibile, affidandosi ormai da anni al solito cast di fiducia e per trattenere gli amanti della saga nel continuare a vederla, cast composto da Diesel, Gibson, Rodriguez e Ludacris, ma che nel tempo ha anche acquisito star mondiali del genere o meno come The Rock e Statham, ma anche attori di spicco mondiale come Kurt Russel e Charlize Theron Villain di questo ottavo capitolo e molto probabilmente del prossimo.Fast & Furious per me è una delle migliori saghe d'azione mai realizzate, dove negli anni ha perso la sua vera essenza, ma avuto indiscusso pregio di non far si che gli amanti abbondonassero il loro progetto, aggiungendo con il tempo sempre più azione e adrenalina vedi negli ultimi capitoli gli inseguimenti in stile Mad Max : l'inseguimento in Brasile con la cassaforte trainata dai protagonisti, l'abbattimento di un aereo cargo, il lancio da un aereo cargo con le auto munite di paracadute e infine in questo capitolo dove abbiamo la presenza della minaccia nucleare sottoforma di un Sottomarino sovietico armato e pronto a lanciare; per non parlare poi dei ottimi combattimenti a mani nude dei protagonisti contro i Villain di turno.

Niente credo che ormai non vedremo più lo stile dei vecchi Fast & Furious che ci hanno fatto amare questa grande saga, una grande famiglia che ha perso e acquisito pezzi, ma mi duole dire che senza Paul Walker il tutto non ha più un senso logico, ormai vanno per inerzia e il fattore del guadagno ai botteghini, quindi ha mio parere hanno guadagnato sotto il punto di vista del lucro ma sotto quello morale un po di vergogna la dovrebbero avere, saga che doveva finire con il settimo capitolo e con quel bellissimo finale, mentre questo dell'ottavo capitolo sembra un contentino e niente di più e peraltro molto scontato.

Magari potevano riprendere la storia dello spin/off Tokyo Drift, riprendendo il vecchio stile ma come già detto in precedenza nella recensione del sette, chi fa soldi ne vuole fare sempre di più, mandando al diavolo moralismi e quello che ne resta di questa giocattolone macina soldi.Parlando obbiettivamente però levando gli aggettivi morali del caso, sono riusciti a portare in sala nuove idee sempre in stile spionaggio ma con delle buone aggiunte,scene divertenti su tutte quelle finali con protagonista il nano malefico Statham.

Dopo aver viaggiato in tutto il globo,Los Angeles, Tokyo, Emirati Arabi, Brasile ora approdiamo anche in Russia, che dire le gesta di Dom Toretto e la sua famiglia "allargata" le vedremo per i prossimi due capitoli, dove nel 2019 dovrebbe uscire il nono capitolo, questa volta andranno nello spazio ?



Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/05/2017 11:30:14
   7 / 10
Film tamarro, ma divertente

Light-Alex  @  01/05/2017 19:34:49
   5½ / 10
Mha il tempo al cinema è passato discretamente bene. Il film ha intrattenuto e ha fatto il suo dovere.
Certo è perennemente intrappolato nei limiti di questa serie, e non fa nulla per liberarsene e venirne fuori.

rox special  @  25/04/2017 03:42:18
   7 / 10
A patto di ricordarsi di lasciare il cervello rigorosamente spento per tutta la sua durata riesce ancora a divertire. Va ovviamente preso per quello che é, come i precedenti.
In ogni caso la s*****ttata in prigione con protagonisti The Rock e Statham vale da sola il film. Consigliato solo a chi ha apprezzato i precedenti

David94  @  22/04/2017 00:07:17
   7 / 10
Si entra in sala con l'aspettativa di vedere un film con le tante scene d'azione, tutte ben fatte e volutamente esagerate. E in questo "fast and furious 8" non delude, anzi sorprende e basta questo per dare una valutazione discreta. Sul resto, come la trama e la prova degli attori meglio sorvolare ( brava comunque Charlize Theron)

Wilding  @  20/04/2017 22:18:08
   7½ / 10
Avvincente e spettacolare. Forse il capitolo migliore della saga.

Andrew85  @  19/04/2017 16:58:27
   6½ / 10
Buon pomeriggio a tutti,

ho visto il film ieri sera, diciamo che indicativamente sapevo già a cosa andavo incontro, come già letto in alcuni commenti e già visto negli ultimi 2/3 precedenti film, il fattore auto modificata e gare clandestine ormai non c'è più... sono diventati film d'azione con grossi budget e pieni di effetti speciali.
Queste tipologie di film sono fatti più per attirare varie tipologie di gusti e persone, non per patiti d'auto, con dialoghi scritti un pò così, "più divertenti" possibili che altro.
La presenza del mastodontico The rock basta e avanza, il caro e bolso Vincenzo Gasolio è quasi di troppo :)

Detto questo si, se non avete grossi impegni andate pure a vederlo, sono circa 2 ore e 30 minuti che scorrono abbastanza velocemente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Testu  @  19/04/2017 02:35:14
   6½ / 10
Non sono un fan della serie, ne ho visti solo un paio, ma questo mi è parso abbastanza diverso e per quanto ho sentito in sala, è un film che scontenterà molti fan delle corse, mentre intratterrà maggiormente gli spettatori più ampi dell'action vecchia scuola e quando dico vecchia, intendo con battute e scene degne di 35 anni fa. Puoi mettere un boss femminile, puoi introdurre un'arma da blackout ad ampio raggio, hackeraggi, ma non toglierai mai i russi e le atomiche. Diesel, johnson e Statham sostengono facilmente il compito insieme, anche se l'ultimo perde un po come impatto, per il resto ad essere onesti mi son divertito, una visione scema ed esagerata abbastanza da spegnerti il cervello per farsi seguire senza problemi. Rimane un retrogusto di banalità, ma non si può dire che la serie sia in declino a meno che non la si identifichi, comprensibilmente, con i veicoli sportivi, che qui fanno sfoggio per lo più nella seconda metà e alternati a veicoli pesanti.

Scuderia2  @  18/04/2017 23:17:37
   7 / 10
Charlize Theron è una rovina famiglie.
Ma è un grande innesto nella serie, e più si incaz.za e più diventa gnocca.
F8 sancisce ormai quello che si era intuito negli ultimi episodi: le corse e le auto sono diventate una modalità provvisoria per fare spazio all'action definitiva.
C'è di bello che la cosa, in questo caso, funziona.
Certo, ci sono ancora delle scene fantasiose ma nei limiti del concepibile.
E hanno di bello che sono veramente ben fatte.
Grande idea quella delle auto-zombie, meno originale quella del combattimento con poppante appresso di Stahtham shoot 'em up.
Bene comunque Statham che ci mette un po di verve perche ormai Diesel è bello ingolfato e imbolsito.
Nota di demerito per la colonna sonora nigga-latina abbastanza inutile.
La serie è tutto fuor che in riserva.
Perchè Charlize dà gas anche se Cipher si era già sentito nel videogioco Metal Gear...

Sestri Potente  @  18/04/2017 13:45:30
   7 / 10
Fast 8 è esattamente come te lo aspetti: cambiano i registi, si aggiungono nuovi attori, ma il risultato non cambia, è sempre esplosivo ed esagerato.
Ormai la strada che si vuole intraprendere è quella, si può dire di tutto ma non che non sia un grande spettacolo.

The Cellular  @  17/04/2017 14:55:33
   5 / 10
Dei vecchi fast and furious é rimasto ben poco, ormai si é cambiato decisamente binario. Oggi si preferisce puntare piu sugli effetti speciali e l'azione che invece sulle corse e le macchine truccate come un tempo. Questo film mi é sembrato un mix tra mission impossibile e call of duty a voi? Secondo me la saga si sarebbe dovuta fermare al 3 :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

julius422  @  17/04/2017 12:27:55
   7 / 10
puro intrattenimento, ovviamente con scene ben oltre il limite umano(come già visto nei precedenti film), ma nonostante questo funziona !! alla fine chi guarda FF sà cosa aspettarsi e cerca solo azione e divertimento... bisogna dare atto cmq che nonostante la scomparsa di Walker anche questo ottavo capitolo funziona.


+ di 2 ore di pellicola che non annoiano mai e con una coppia che funziona bene sullo schermo ( Johnson/ Statham) !!

consigliato a chi ha sempre apprezzato FF e sa cosa aspettarsi.....

wuwazz  @  16/04/2017 23:23:25
   5½ / 10
Per essere un film che ormai serve solo per aumentare le vendite dei prodotti apple e delle cuffie beats alle comunità sudamericane, come film d'azione si lascia abbastanza vedere

john doe83  @  15/04/2017 01:27:48
   6 / 10
Sicuramente il più "ignorante" della saga, i dialoghi sono quasi demenziali, fortunatamente il duo The Rock/Statham sono una forza della natura e tengono su binari accettabili il film.

FABRIT  @  14/04/2017 21:01:17
   7 / 10
Divertente, per gli amanti della saga film da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net