futurama: nell'immenso verde profondo regia di Peter Avanzino USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

futurama: nell'immenso verde profondo (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUTURAMA: NELL'IMMENSO VERDE PROFONDO

Titolo Originale: FUTURAMA: INTO THE WILD GREEN YONDER

RegiaPeter Avanzino

Interpreti: -

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Peter Avanzino

Trama del film Futurama: nell'immenso verde profondo

Forze oscure antiche come la notte dei tempi sono all'attacco, decise ad arrestare l'alba di una meravigliosa nuova era. Bender è innamorato di una fembot sposata e Leela è in fuga dalla legge, dalla legge di Zapp Brannigan! Fry è l'ultima speranza dell'universo, reclutato per una missione super top-secret. Sarà la fine per la banda del Planet Express?

Film collegati a FUTURAMA: NELL'IMMENSO VERDE PROFONDO

 •  FUTURAMA: BENDER'S BIG SCORE!, 2007
 •  THE BEAST WITH A BILLION BACKS, 2008
 •  FUTURAMA: IL GIOCO DI BENDER, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (11 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Futurama: nell'immenso verde profondo, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  22/04/2020 09:58:33
   7½ / 10
Di gran lunga il megaepisodio migliore della quinta stagione di Futurama, unendo tematiche interessanti a umorismo pazzerello più paragonabile ai fasti dello show.
Infatti finalmente si avrà una trama assai più articolata, magari non quanto quella del Colpo Grosso Di Bender, ma senza dubbio più densa di avvenimenti cruciali rispetto agli altri due film, rendendo assai più giustificata la maggiore durata.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In poche parole, è il film di Futurama più equilibrato, mantenendo una storia bilanciata e interessante, non sacrifica troppo tempo coi camei e bilancia bene le parti seriose con lo humour.

Testu  @  30/07/2017 13:11:47
   7 / 10
Futurama con alti e piccoli bassi si era mantenuta bene con 4 stagioni che di solito sono il limite di molte produzioni (coi simpson fu il doppio ma è un caso raro). I 4 film compongono la cosiddetta quinta stagione, e per mio gusto personale, sia quest'ultima "Immenso Verde Profondo" che il primo "Colpo grosso di Bender sono le più riuscite. La chiusura in questo film potrà aver soddisfatto appieno i fan più semplici, ma secondo me era adatta, la continuazione tardiva e forzata ha fatto solo danni. Ho nontato subito un cambiamento di spirito dalla sesta stagione, e a idee decenti si accavallavano sminuimenti e mungimenti dei momenti migliori come il cane di Fry e il rapporto con Lela. Seriamente era meglio fermarsi qui, a maggior ragione perchè tanto la serie non ha avuto fortuna lo stesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2011 21:51:23
   4½ / 10
negativo.
Film che perde molto e che non appassiona mai.
L'ho trovato molto ripetitivo e secondo me è il prodotto più brutto di tutto Futurama!!!

baskettaro00  @  24/02/2011 11:48:20
   7½ / 10
Unico film della quadrilogia di Futurama che non avevo ancora visionato.
Probabilmente il migliore, trama articolata e originale, gags e demenzialità a manetta ne fanno un prodotto davvero da acquisire.
I primi 20 minuti, come dice uno degli utenti qui sotto, in effetti col film non c'entrano molto, in particolare le vicende del Robot mafioso(personaggio divertentissimo tra l'altro...).
Vale una visione;)

IceKiller  @  15/01/2011 06:43:58
   7½ / 10
Piacevole, curioso, buona conclusione della serie e buon finale.

TheLegend  @  18/12/2009 14:57:56
   6½ / 10
Niente di eccezzionale,si poteva fare meglio.

Dannykj  @  18/10/2009 10:22:58
   7½ / 10
Io adoro futurama e questo film mi è piaciuto tantissimo,sembra una super puntata da un'ora e venti.A mio parere Groening è un genio e spero che futurama non finisca qui,ma abbia ancora nuova linfa!

AMERICANFREE  @  03/06/2009 19:12:57
   7 / 10
nn male pero' vedersi le puntate e' senz'altro meglio! buon finale!

ALESS!O  @  10/05/2009 09:12:57
   7½ / 10
Anche quest'ultimo capitolo è bello ma non convince. Mezzo punto in più per il finale. (E che finale!)

Con la speranza che adesso arrivi una nuova serie animata...

metal_psyche82  @  14/04/2009 01:00:53
   3 / 10
e con quest ultima cag.ata si conclude, finalmente, questa serie di quattro film di futurama...
un occasione sprecata...si poteva fare molto di più e molto di meglio...

l'idea dei 4 film l'avevo trovata originale e mi aspettavo grandi cose...invece mi sono trovato davanti non dei veri film, ma delle maxi puntate da 1h 30 (difficilissime da digerire)...troppo demenziali e senza una trama vera...non hanno proprio l'aspetto di un film...

un vero peccato...vabbè, torno a guardarmi le vecchie puntate...quelle sì ke facevano ridere

phemt  @  24/03/2009 09:40:27
   8 / 10
Ultimo film e a quanto pare ultimo atto per Futurama la serie ideata 10 anni or sono circa da Matt Groenning reduce dal successo strepitoso dei Simpson…
In realtà un finale la serie già ce l’aveva ed era la puntata Musica dal Profondo girata come atto conclusivo quando a Groenning e alla sua crew era stato comunicato che Futurama chiudeva i battenti… Poi le tante richieste e vendite in dvd hanno convinto la produzione a dare un’altra opportunità a Fry e soci e sono stati quindi girati questi 4 film…
Per questo nuovo finale è stato chiamato lo stesso sceneggiatore del finale della serie originale ma si è tentato un approccio molto differente… Il risultato complessivo è indubbiamente buono ma come finale Musica dal Profondo aveva qualcosa in più…

A differenza degli altri tre film in questo Nell’immenso verde profondo è molto più evidente la divisione in puntate tanto che i primi venti minuti (per quanto divertenti) non c’entrano nulla o quasi con quanto si vedrà dopo…
Comunque sia questo ultimo film pur non raggiungendo le vette del primo capitolo (vero e proprio capolavoro) è un signor prodotto dotato di una trama complessa ma ben strutturata che mostra ancora una volta l’incredibile fantasia del team creativo di Futurama… Niente viaggi nel tempo ma svariati colpi di scena e storie parallele che si intrecciano tra tutti i protagonisti storici della saga (poco spazio per i comprimari quindi ma giusto così)… Non mancano citazioni tecniche (Lynch) riferimenti a mode attuali (coca cola e mentos, il texas hold em), gag discretamente congegnate e personaggi riusciti (Don Bot è geniale) e c’è anche una partecipazione importante, la sigla iniziale è infatti cantata da Seth MacFarlane creatore de I Griffin e American Dad… E in più come si poteva supporre alla fine una coppia finalmente suggella il proprio amore dopo un numero mostruoso di puntate!

Sempre intelligente il modo con cui il team creativo gioca con i personaggi… Il primo film si apriva con un parallelo tra la serie e la Planet Express, l’ultimo film si chiude con un parallelo tra la serie e la Planet Express… Nel finale del film i protagonisti si trovano infatti nella stessa condizione degli autori, non si sa quale sarà il loro futuro, se ci saranno nuove avventure e nuove storie…

E questo tipo di finale è probabilmente la scelta migliore che si potesse fare… Visto che già una volta Futurama è risorta dalle sue ceneri, nulla vieta che torni ancora protagonista e quindi si è optato per un finale aperto anche se lavorare sempre con l’idea che il finale sia ormai prossimo non deve essere il massimo della vita!
Comunque sia con questo finale la serie si azzera e si ricomincia da un’altra parte, da un altro universo, da un altro futuro, non importa né dove né quando perché la Planet Express è lì tutta insieme e la prossima avventura è già pronta a ricominciare; e se davvero questo è l’ultimo atto della saga quelle avventure continueranno a viverle solo Fry, Leela e gli altri alla facciaccia della Fox… Ma il loro ricordo rimarrà lì ad accompagnare chi, come me, quei semplici personaggi bidimensionali tutto sommato se li porta dentro perché ha imparato a volergli bene…

Dopo 5 serie e 4 lungometraggi (che in realtà vanno a formare la sesta serie) eccoci arrivati alla fine e nel momento in cui Nell’Immenso Verde Profondo finisce (e paradossalmente ricomincia) mi son sentito parecchio triste, bambinone poco cresciuto o forse solo tremendamente vecchio… Dieci anni son tanti e in un certo senso ci son cresciuto insieme a Fry Zoid Leela Fansworth Bender e gli altri e ora che tutto è finito rimanere impassibili è per me praticamente impossibile…

In attesa di un altro ritorno (si vocifera direttamente al cinema in 3d) si chiude il sipario su una delle saghe più sottovalutate del mondo…

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/03/2009 18.34.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net