german angst regia di Jörg Buttgereit, Michal Kosakowski, Andreas Marschall Germania 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

german angst (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GERMAN ANGST

Titolo Originale: GERMAN ANGST

RegiaJörg Buttgereit, Michal Kosakowski, Andreas Marschall

InterpretiLola Gave, Axel Holst, Michael Zenner, Matthan Harris, Denis Lyons

Durata: h 1.52
NazionalitàGermania 2015
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Jörg Buttgereit
•  Altri film di Michal Kosakowski
•  Altri film di Andreas Marschall

Trama del film German angst

Tre storie tedesche di amore, sesso e morte a Berlino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su German angst, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  02/09/2022 18:29:46
   6½ / 10
Non ho trovato tanto male questa sorta di Twilight Zone in chiave "trilogia berlinese".
I tre episodi hanno come filo conduttore, ognuno a suo modo, trasmettono una buona dose di tensione ed angoscia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il secondo è forse il meno riuscito, sembra ricordare vagamente uno degli episodi di Twilight Zone di cui sopra.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il terzo mescola Lovercraft e ricerca dello sballo estremo... credo il più accattivante per le atmosfere, ma riuscito a metà.

topsecret  @  06/12/2019 14:36:28
   6 / 10
Tre episodi caratterizzati bene in termini di sangue, violenza e mistero ma all'atto pratico poco incisivi nelle esposizioni dove molte cose sembrano lasciate in sospeso.
Il primo episodio è caratterizzato dal tema della vendetta, non si sa bene se per un abuso su una ragazzina o su un porcellino d'India.
Nel secondo è la violenza e la xenofobia a caratterizzare una storia piuttosto acerba dal punto di vista della narrazione.
Nel terzo, il sesso fa da contorno alla parte preponderante rappresentata dal mistero esoterico di una sorta di setta.
Complessivamente non ci si annoia, anzi alcune sequenze mostrano unità d'intenti notevole, ma difficilmente GERMAN ANGST susciterà la voglia di una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/04/2017 10:24:49
   5½ / 10
Trilogia teutonica firmata da due registi non proprio celebri e dalla punta di diamante Jorg Buttgereit.

Proprio all'autore di perle underground come "Der Todesking" e Nekromantik" è affidato aprire le danze. Il suo "Final girl" è un lavoro notevole dal punto di vista stilistico con profonda immersione tra sogno - o meglio, incubo- e realtà, sottolineata dall'alternanza tra insistiti primi piani e immagini fuori fuoco. Si presume una storia di abusi e conseguente vendetta, un disagio famigliare che trova bizzarro parallelismo nel rapporto uomo/animale. Piuttosto brutale in un paio di sequenze è comunque un episodio lontano anni luce dalla nota capacità di inquietare da parte del regista tedesco, solitamente abile nel dare luce ad una poesia macabra tutta sua, purtroppo in questo caso ficcante solo in rari passaggi.
Voto 6

Il secondo segmento è firmato da Michael Kosakowski. "Make a wish" è riflessione fin troppo moralista sulla violenza nella società moderna, degenere figlia degli scempi perpetrati durante la Seconda Guerra Mondiale dagli accoliti di Hitler. Vittime designate due sordomuti polacchi che capitano nelle folli mani di un branco di nazi all'interno di un fatiscente edificio. Le scene cruente non mancano ma tutto appare fine a se stesso, gratuito, senza una vera logica. Xenofobia spiccia con svolta fantasy veramente ridicola.
Voto 5

Il terzo episodio ("Alraune") appare invece come un'occasione mancata. L'approccio formale anni '70/80 tra dipendenze tossiche ed erotiche, con eccellente pre-finale lovecraftiano, intriga parecchio, in una storia ricca di misteri e personaggi ambigui. Una ricerca del piacere, della trasgressione che fa rima con una discesa all'inferno in cui viene tirato in ballo anche il mito della mandragora. Purtroppo la storia gira un po' a vuoto denotando parecchi buchi di sceneggiatura, il finale è facilmente anticipabile mentre il racconto si popola di personaggi dallo spessore davvero fragile.
Dirige Andreas Marschall, con stile e perizia. Uno script meno confusionario, più asciutto, avrebbe sicuramente fornito maggior soddisfazione.
Voto 5.5

vinicio  @  26/04/2016 18:19:15
   7 / 10
Io non vado matto pervi film a episodi o almeno, sono veramente pochi quelli che mi hanno convinto (i tre volti della paura, Necronomicon...) e questo german angst non mi è dispiaciuto per niente... Le tre storie sono molto carine ma la terza l ho apprezzata di più (peccato che del regista non sono riuscito a trovare nulla)... La seconda storia non l ho vista cosi malaccio ma nel finale non ho ben capito cosa è successo.... Cmq un film veramente ben fatto merita una visione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2016 21:10:19
   6 / 10
Tre episodi diretti da altrettanti registi horror tedeschi. Nel primo di Buttgereit l'essenzialità della messa in scena rimanda certamente alle sue opere migliori (più De todesking rispetto a Nekromanik), il senso di desolazione esistenziale è tangibile in ogni sequenza. Il livello è più che discreto ma diciamo che il buon Jorg dirige con il pilota automatico. Il secondo si può tralasciare tranquillamente per la sua pretenziosità e il livello veramente irritante della messa in scena. Il terzo è più lungo e certamente il più ricercato stilisticamente. Buone atmosfere fortemente decadenti con piccolo retrogusto di sapore lovecraftiano. Due discreti episodi (il primo e il terzo), inframmezzati da una ciofeca. Appena sufficiente.

Oskarsson88  @  24/12/2015 10:08:19
   6½ / 10
Sono abbastanza sulla stessa linea di axel94, anche se non parlerei di delusione.. semplicemente c'era d'aspettarselo, la commercializzazione e modernizzazione di certi prodotti difficilmente può rendere quanto gli alternativi, sperimentali prodotti degli anni in cui i mezzi ancora non erano così grandi.
I tre episodi di German Angst, sono tutti tranquillamente guardabili e seppur completamente diversi tra loro, tutti ad un livello di sufficienza che però non decolla mai verso qualcosa di più. Personalmente quello che ho apprezzato di più è l'ultimo "Alraune" per l'atmosfera dark e per il fascino di Kyra e del club segreto, anche se l'ho trovato non recitato benissimo specie dalla coppia, e un po' troppo surreale in qualche punto.. vedi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER..
comunque sia, il primo episodio invece è molto "tranquillo", gli avvenimenti sono pochi ma crudi, ma anche qui non mi ha preso troppo.. sarà che è troppo patinato? L'episodio nel mezzo, quello del produttore Kosakowski, l'ho trovato disturbante per l'intelletto minimo dei nazi.. veramente fastidiosi.. la storia in sè invece è un po' favoleggiante. Nel complesso comunque merita un voto più che sufficiente, stilisticamente è curato bene, manca soltanto il fascino del prodotto artigianale.

alex94  @  03/10/2015 14:06:13
   6 / 10
Una cocente delusione questo German Angst,tre cortometraggi girati da due grandi registi horror tedeschi (Jörg Buttgereit e Andreas Marschall) e da un tipo che sinceramente non ho mai sentito nominare (che a quanto pare è anche il produttore del film).
Il primo corto,il migliore, secondo me è girato da Jörg Buttgereit e vede una ragazzina abitare in un appartamento con un uomo legato ad un letto..........
Quello che colpisce del film è che è fatto di silenzi che riescono ad essere gestiti piuttosto bene dal regista,anche grazie all'aiuto di una voce fuori che purtroppo non ho capito perfettamente cosa diceva ma sembrava raccontare cose che centravano poco con ciò che veniva mostrato.... comunque per concludere l'opera del vecchio Jorg è abbastanza affascinante e nonostante non aggiunga nulla a ciò che il regista aveva già detto nei suoi precedenti film si lascia seguire con piacere.VOTO 6,5
Il secondo corto è invece diretto da Michal Kosakowski ed è il peggiore,la trama racconta di due sordomuti ebrei che finiscono nelle mani di un gruppo di neo-nazi e che riescono a salvarsi grazie ad un medaglione magico.....
Tutto sommato il corto si lascia seguire discretamente (nonostante il soggetto è assolutamente ridicolo) grazie ad una discreta dose di violenza (lo splatter comunque non è presente in grosse quantità),ma infastidisce il fatto che il regista per raccontare una storiellina del cazzò debba tirare in ballo argomenti piuttosto importanti come la guerra e (ancora) l'olocausto,senza trattarli assolutamente o trattandoli in maniera sbrigativa. VOTO 5,5.
L'ultimo corto è quello girato da Marschall regista che negli ultimi anni si è meritato una certa fama internazionale grazie a "Lacrime di Kali" e a "Masks".
Il suo episodio vede un uomo girare alla ricerca della miglior notte di sesso della sua vita,con risultati che non saranno proprio appaganti......
Marschall dirige un corto abbastanza divertente e citazionista,caratterizzato da degli effetti speciali che ricordano parecchio quelli di certi film anni 80.
Un corto che non lascia nulla di particolare allo spettatore ma che risulta senza pretese e facilmente vedibile. VOTO 6
Da due registi come Buttgereit e Marschall mi aspettavo qualcosa di più comunque alla fine è un filmetto gradevole,consigliato agli amanti dei film ad episodi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/10/2015 16.48.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056023 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net