ghostbusters - minaccia glaciale regia di Gil Kenan USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghostbusters - minaccia glaciale (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOSTBUSTERS - MINACCIA GLACIALE

Titolo Originale: GHOSTBUSTERS: FROZEN EMPIRE

RegiaGil Kenan

InterpretiMckenna Grace, Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Dan Aykroyd, Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, Celeste O'Connor, Logan Kim, Emily Alyn Lind, James Acaster, Bill Murray, Ernie Hudson, Annie Potts, William Atherton, Shelley Williams, Chris Tummings, John Rothman, Stephen Whitfield, Samuel Greco, Chris Ginesi, Brandon Burke, Karack Osborn, Kevin Mangold, Ian Whyte, Natalie Cousteau, Allison McKay, Adam Speers, Claire Titelman, Kalisha Amaris Johnson, Evelyn Edwards, Andrew Goddard

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2024
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2024

•  Altri film di Gil Kenan

Trama del film Ghostbusters - minaccia glaciale

Dopo gli eventi in Oklahoma, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (14 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghostbusters - minaccia glaciale, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/07/2024 11:07:46
   5 / 10
Un nuovo capitolo di una saga che ormai ha già detto tutto: come il precedente di Jason Reitman sceglie di giocare forte le carte nostalgiche dei Ghostbusters classici, riportando in azione i vecchi eroi del tempo e rispolverando la mitica stazione newyorkese. Ma anche se la pellicola è confezionata bene il divertimento è solo di superficie e non c'è un solo personaggio meritevole di essere ricordato, per buona pace dei simpatici tromboni Murray e Aykroyd. Solo per affezionati insomma oppure per tutti quelli che sono in astinenza da "Stranger Things".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/06/2024 18:04:30
   5 / 10
Una serie che non ha piu' nulla da raccontare se non inserire qualche effetto nostalgia del primo film della serie come la scena in biblioteca.

Il trio originale è piu' protagonista in questo secondo episodio delle nuove generazioni ma questo non basta ad alzare l'asticella. Anzi appaiono prorpio superati e fuori luogo, sicuramente colpa di una sceneggiatura incapace di battute riuscite.

Facilmente dimenticabile.

maxi82  @  30/05/2024 18:27:55
   5½ / 10
Deluso ,mi aspettavo di più...più apocalittico più azione e invece non succede praticamente niente a parte la scenetta stupida finale...negli anni 80 sono stati fatti capolavori e oggi con la tecnologia magari qualche fantasia in più esce fuori questo impegno sequel...peggiore pure del sufficiente precedente

antoeboli  @  29/05/2024 16:20:46
   7 / 10
'For Ivan'

Sequel diretto di Legacy e del nuovo corso inaugurato da Reitman padre e figlio. Minaccia glaciale ci riporta ai fasti di un tempo, con il ritorno dell'ambientazione newyorkese, in cui stavolta il trio dei ghostubsters non fa solo un cameo ma diventa parte integrante del cast. Oltre al loro ritorno, e quello della famiglia Spengler, compreso il padre e il piccolo Podcast, abbiamo Janine e nientemeno che William Atherton nel ruolo del sindaco come fu nel 84'.

Se Legacy fu un film furbetto fatto di tanta nostalgia, amicizia e sentimento, questo nuovo lavoro, stavolta diretto da Gil Kenan, anche se ambientato nei giorni nostri, sembra di guardare un terzo episodio mai avuto, in cui si cerca di riportare le atmosfere di un tempo, infarcirle di citazioni sia come battute che location.
Uno dei problemi del film è rappresentato da un ritmo blando per almeno mezz'ora, dopo di che si ha come la sensazione che la trama prenda un accellerata. La messa in scena, ma in generale effetti e fotografia sono ottimi, e il nuovo Villain messo su è ben caratterizzato, e il cast funziona se non qualche personaggio di contorno.
Proprio su questa ultima parola, il film rispetto al precedente, dove si aveva un lavoro corale del cast, in questo caso sembra scritto per mettere in disparte alcuni personaggi, come il giovane Spengler, che qui sembra un ragazzino molto stupido che si vede poco, per esaltare e dar spazio al personaggio di Phoebe, intepretato da M.Grace.

E' un film che però vuole anche auto citarsi e criticarsi in maniera intelligente, e svaria su diverse tematiche, come il credere in se stessi, la voglia di diventare grandi(tema ricorrente spesso in diversi film anni 80 per ragazzi). Si trova anche il tempo per parlare della morte, momento mistico, indefinito e che affascina ancora oggi studiosi, su cosa ci sia dopo il 'grande salto'.

Secondo me non ai livelli del precedente, che comunque ti lasciava sgorgare qualche lacrimuccia, ma un film valido, dove non si capisce perchè alcuni siti lo abbiano accreditato come Deludente (mah!)

Kyo_Kusanagi  @  25/05/2024 21:36:09
   7½ / 10
A me ha divertito, sono riusciti a bissare il successo e il divertimento del primo film e anche a superarlo a mio avviso. In questo nuovo capitolo si respira più che mai le vibes dei Ghostbusters ritornando laddove è cominciato tutto : la storica caserma dei pompieri e base degli acchiappafantasmi, rivedere New York e ritornare nella biblioteca comunale fa un certo effetto .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. E' una storia d'avventura vecchio stile, divertente, a tratti nostalgica e citazionista. Protagonista assoluta è di nuovo Phoebe che toglie spazio anche agli altri . Ritroviamo gli storici protagonisti ( un pò più presenti rispetto al precedente film) ma anche loro sullo sfondo. Bello il villain ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, divertente il mastro di fuoco, in generale bello il nuovo team (anche se avrei dato più spazio anche agli altri); spero in un proseguo e in un terzo capitolo. Ad ogni modo promosso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2024 16:58:04
   5 / 10
Il franchise di Ghostbusters ha poco da offrire se non nulla. Se Afterlife cercava in tal senso di provare a trovare nuove strade tra vecchie e nuove generazioni, qui mi sembra che il risultato non sia all'altezza. Se il personaggio di Mckenna Grace imbastisce un vero e proprio percorso di coming of age, ci sono altri sacrificati sull'altare a cominciare da Paul Ruud e Kumail Nanjiani, buon comico ma sottoutilizzato. Non servono nemmeno i vecchi Ghostbusters ormai ridotti purtroppo a dei fantasmi di sè stessi a cominciare da Bill Murray ormai ridotto ad un orpello utile solo per la fanbase del film originale. A livello narrativo si va col pilota automatico impostato dal film originale senza tante deviazioni e con molta prevedibilità.

BlueBlaster  @  13/05/2024 16:39:17
   5½ / 10
Possono produrne quanti vogliono ma per chi, come me, è affezionato al primo ed inimitabile Ghostbusters del 1984 (il secondo capitolo mi piace di meno) questa nuova saga non diverte ma anzi annoia!
Fa piacere la presenza del cast originale in più occasioni ma si vede che sono svogliatamente inseriti per far contenti i vecchi fan.
Poi tutto sommato come come commedia fanta-action si lascia vedere perché gli effetti speciali sono validi e nel complesso è simpatico però ripeto che a me ha annoiato dopo poco.

topsecret  @  03/05/2024 14:09:50
   6 / 10
Ormai i nuovi capitoli di GHOSTBUSTERS cominciano a sembrare fatti con lo stampino, l'originalità latita e i nuovi personaggi mancano del giusto carisma. Visivamente è ben fatto, così pure l'atmosfera di mistero che riesce a ricreare, grazie anche ai numerosi effetti grafici, ma le primizie degli anni '80 ormai hanno lasciato il posto a sapori poco gustosi anche se presentati in piatti dall'aspetto sfizioso.
Sufficienza tutto sommato meritata ma meno convincente rispetto al precedente LEGACY.

junior86  @  22/04/2024 18:03:19
   5½ / 10
A differenza del precedente capitolo, "ripartenza" del brand a mio parere ben riuscito col la giusta dose di mistero e commedia e un buon lato tecnico, questo film non propone nulla di nuovo, è troppo prevedibile e spesso gli attori (soprattutto i tre storici ed in particolare Bill Murray che reciterà sì e no 3 minuti) mi sono sembrati stanchi.
Nella scena finale ci sono momenti in cui letteralmente si guardano intorno senza sapere cosa fare.
Peccato! Un eventuale terzo capitolo credo sarà l'ultimo...

djciko  @  22/04/2024 01:45:08
   4½ / 10
Mah. Soldi buttati, sinceramente.

floyd80  @  21/04/2024 09:48:18
   6 / 10
Sulla falsa riga del precedente, i Ghostbusters degli anni ottanta non esistono più. Dobbiamo farcene una ragione, questa pellicola continua con il lavoro di "leggerezza", iniziato con il film precedente. Facendo continuamente l'occhiolino allo spettatore, con rimandi e citazioni alle altre pellicole, e attenzione lo fa bene, non è fastidioso. Anzi, per chi ha visto anche il cartone animato, si accorgerà che sono stati presi spunti anche da quello.
Il difetto della pellicola è nei troppi personaggi, troppa carne a cuocere, non si crea empatia perché non si ha il tempo materiale per affezionarsi al personaggio.
Un altro punto debole è nel cattivo, ma qui cadrei nello spoiler.
Divertente, ma non aspettatevi gli acchiappafantasmi originali.

narko80  @  20/04/2024 14:48:07
   4½ / 10
Nei primi due ghostbusters non si vedono mocciosi protagonisti ma adulti scienziati squattrinati. Gli attori sono comici professionisti e con le contropalle. In questo ennesimo è deludente capitolo non succede niente fino agli ultimi (pure brutti) 20 minuti. Basta famigliole acchiappafantasmi, basta teeneger acchiappafantasmi, basta battute dementi che non Fano ridere nessuno. Sono durissimo, perché i primi due ghostbusters sono per me film sacri e s*******rne il nome così mi fa incazzare di brutto.

Wilding  @  14/04/2024 08:41:16
   7 / 10
Dopo il vistoso calo del precedente capitolo non mi aspettavo molto, invece mi è apparso molto gradevole da seguire, forse non proprio coinvolgente tuttavia con una buona trama, ottimi personaggi e tanta azione ben diretta. L'effetto nostalgico anni 80 è sempre presente, ma velato, ben dosato e senza alcuna esagerazione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/04/2024 00:14:57
   6 / 10
Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di molto peggio. Il problema principale è, forse, che tutto il film presenta situazioni già viste nei precedenti episodi e riproposte qui con qualche variante (l'obiettivo è ovviamente quello di sfruttare l'effetto nostalgia) e con una direzione che già sai dove porterà, senza fare il benché minimo sforzo di creare un elemento sorpresa. Per il resto non mi è dispiaciuto il modo in cui sono stati amalgamati commedia e fantascienza (con in aggiunta un tocco horror), così come ho trovato coerente e ben costruito il collegamento tra "vecchio" e "nuovo" che dà spazio sia ai vecchi, gloriosi, Ghostbusters, sia alle nuove leve. Forse l'atmosfera generale è, nel complesso, un po' troppo da film per famiglie, però guardato senza voler forzatamente fare confronti con i primi due storici capitoli è un intrattenimento che funziona e risulta pure godibile, seppur sia uno di quei prodotti destinati ad essere poi dimenticati in breve tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net