giovani si diventa regia di Noah Baumbach USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giovani si diventa (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIOVANI SI DIVENTA

Titolo Originale: WHILE WE'RE YOUNG

RegiaNoah Baumbach

InterpretiNaomi Watts, Ben Stiller, Amanda Seyfried, Adam Driver, Charles Grodin, Brady Corbet, Maria Dizzia, Dree Hemingway, Adam Horovitz

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Noah Baumbach

Trama del film Giovani si diventa

Ben Stiller e Naomi Watts sono Josh e Cornelia Srebnick, una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati in campo artistico. Dopo aver provato senza successo ad avere dei figli, Josh e Cornelia hanno deciso di fermarsi e accettare la situazione. Josh, che da diversi anni non riesce neanche a terminare il laborioso montaggio del suo ultimo documentario, č ormai consapevole che la spinta artistica si č affievolita e sente di dover dare una svolta alla propria vita. Un giorno conosce Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried), due spiriti liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa, che anche nella vita privata fanno coppia, appassionati di videogame vintage e di animali domestici decisamente fuori dal comune - infatti allevano un pollo in casa. Per Josh, l'incontro con Jamie significa poter riaprire uno spiraglio sulla propria giovinezza, o meglio, su quella che avrebbe desiderato avere. Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre, per seguire i due hipsters che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (16 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giovani si diventa, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/07/2024 19:27:21
   8 / 10
Commedia che tratta in maniera raffinata e intelligente diverse tematiche come la verità e l'artificio (tramite la realizzazione di un documentario), le differenze e incomunicabilità generazionali (tra diverso uso della tecnologia, vecchi che vogliono essere giovani e giovani che vogliono essere vintage) e le relative "etichette" (palese esempio il personaggio della Watts: tutti danno per scontato che abbia dei figli, come se, al di là del potere o meno, fosse un obbligo ad un certo punto della vita).
Quartetto di attori (tra le "vecchie glorie" Stiller e Watts e gli astri nascenti Driver e Seyfried) in palla e veramente affiatati.

Vado controcorrente alla media del sito, a me è piaciuto davvero tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/09/2016 13:28:48
   6 / 10
Non è certamente una commedia come vuole fare credere il trailer ma un film che racconta lo scontro generazionale che c'è tra una coppia di giovani anticonformisti e una coppia di adulti che vorrebbe tornare indietro nel tempo. La societa', cioe' le amicizie della seconda coppia, rifiuta questo cambiamento e tende ad allontanare i due.
Personalmente salvo solo la prima parte del film, successivamente capito il meccanismo e recepito il messaggio la pellicola diventa piuttosto tediosa.
Il tentativo di aggiungere una sorta di giallo con annesso colpo di scena non riesce e il risultato è piuttosto imbarazzante, vedi cena di premiazione.
Non del tutto riuscito.

fabio57  @  28/07/2016 08:53:23
   6 / 10
Buon cast per un film poco convincente. A metà tra commedia e impegno sociale, in realtà diverte poco e non si capisce quale messaggio intenda comunicare. Come giustamente ha rilevato qualcuno, il regista sembra un po' in confusione.Naomi Watts fuori parte e anche Ben Stiller sembra a disagio.

Interista90  @  16/06/2016 23:03:18
   6½ / 10
Bha..sinceramente mi aspettavo qualcosina di meglio.
Non è da buttare, senza grosse pretese si può anche vedere.
La lettura della trama è un pò ingannevole...mi aspettavo di vedere un film più divertente e scorrevole, invece è un pò lento e le tematiche sono varie.
Qualche messaggio prova a lasciarlo, ma in maniera confusionale e non proprio originale.
Peccato...forse si poteva fare un film migliore.
Mezzo voto in più per la presenza della bellissima e bravissima Amanda Seyfried.

scantia  @  10/01/2016 15:32:22
   7 / 10
Alleniano? In larga parte sì, è un difetto? Non scherziamo.
Baumbach è un autore capace di inserire un soggetto solido in una struttura narrativa abbastanza scorrevole, in continuo equilibrio tra commedia leggera e toni più seri (evito di proposito il termine drammatico poichè eccessivo).
Tutto il film è realizzato sulla dualità inganno/verità, a partire della trama che sembrerebbe suggerire inizialmente uno sviluppo verso il tema del confronto generazionale ma nello svolgimento vira decisamente verso il vero interesse dell'autore, una riflessione sull'oggettività e soggettività nel cinema, sul vero che nasce dalla finzione, sulla finzione che genera verità documentaristica.
Inganno e dualità anche nello sviluppo dei personaggi, da chi vorrebbe negare i cambiamenti dell'età e ritenersi giovane oltre i 40 a chi indossa la maschera dell'idealista "culturalmente alternativo" ma si ritrova ad una serata con tutto l'establishment produttivo, in giacca e cravatta ad ottenere soldi con l'inganno.
Baumbach meriterebbe senza dubbio maggior attenzione, mai banale, mai scontato, consigliato a chi ritiene che Stiller sia enormemente sprecato in stupidaggini tipo Tutti Pazzi per Mary o Ti Presento i Miei.

TheLory  @  10/01/2016 10:17:18
   7½ / 10
Questa è una buona commedia, con un'idea di base simpatica, senza inutili gag zalonesche che si ride a scoppio e poi si sta seri mezzora, ma piuttosto con dell'umorismo spalmato per tutta la durata in modo che ti lascia l'anima leggera per tutta la durata, se mi sono spiegata.
Simpatici i personaggi. Piaciuto proprio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2015 20:56:56
   7 / 10
Commedia amara di tono abbastanza alleniano che nasce dalla complementarietà di età e gusti fra due coppie di coniugi newyorkesi e operando una interessante riflessione sul tempo che passa in relazione all'approccio che si vuole tenere nei confronti di fatti e verità. Dall'approccio di un cinema militante che porsi in maniera più oggettiva possibile all'avvenimento, a quello dove la verità diventa quasi una messinscena della stessa, in cui l'oggettivo viene risucchiato dentro il vortice della soggettività e del personalismo. L'esperienza altrui diventa propria o come dice lo stesso Josh, viene rubata. Sono bravi sia Stiller che la Watts, coppia ancora affiatata malgrado le disavventure di una maternità negata, ancora giovanile ma forse troppo per i loro coetanei con prole ed attratti dalla coppia giovane (Seyfred e Driver, bravi anch'essi) che vive all'interno di quell'iconografia legata ai ricordi di Josh e Cornelia, ma vissuta in maniera più controversa, fra l'idealizzato e il fagocitare feticci e oggetti un'epoca. Non è certamente un film nato per ridere, ma più orientato volutamente sulla riflessione. Per me ci riesce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/07/2015 18:39:29
   7 / 10
Commedia intelligente e divertente, benché didascalica.
Il film ha un buon ritmo ed è sostenuto da un cast all'altezza.
Le parti più riuscite sono sicuramente il confronto generazionale e l'analisi sulla percezione temporale a vari livelli sia culturali sia personali.
Non male la colonna sonora.
Grande Adam Horovitz, questo solo perché nostalgica dei Beastie Boys.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminoconan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+tekraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavourmy father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratistray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)wider than the sky - piu' grande del cielo

1069335 commenti su 53138 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKTHE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)THE SINGERSTI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net