glasses regia di Naoko Ogigami Giappone 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

glasses (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLASSES

Titolo Originale: MEGANE

RegiaNaoko Ogigami

InterpretiSatomi Kobayashi, Mikako Ichikawa, Ryo Kase

Durata: h 1.46
NazionalitàGiappone 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Naoko Ogigami

Trama del film Glasses

Un aereo attraversa il cielo, in fase di atterraggio. Un uomo di mezz'età tiene tra le braccia un piccolo cane, è seduto su una roccia affiorante dalla finissima sabbia di una tranquilla spiaggia, forse tropicale, e sembra ascoltare assorto il silenzio e il frangersi delle onde: indossa un paio d'occhiali; la telecamera ruota lentamente, ad un tratto l'uomo sembra scuotersi e mormora: - È qui.Da qualche parte, forse non lontano, nel cortile deserto di quella che sembra una scuola, una donna dai neri capelli raccolti dondola le gambe, seduta su un tavolo, e beve con la cannuccia quella che forse è una confezione di latte al cioccolato; tutto intorno è immobile e silenzioso: anche lei indossa un paio d'occhiali. Ad un tratto, mentre la telecamera ruota lentamente, smette di bere, si sente un aereo volare in lontananza, lei sembra scuotersi e mormora: - È qui. L'aereo è atterrato, ne scende una signora di mezz'età che indossa un paio d'occhiali, indugia un istante a guardare il cielo e poi con passo sicuro esce dal piccolo aeroporto.I due personaggi di prima, l'uomo sulla spiaggia e la donna dai capelli raccolti, sono ora affacendati ad aprire e preparare un piccolo chiosco di legno sulla spiaggia, quando ecco arrivare la signora sbarcata dall'aereo, cammina lungo la spiaggia. La signora Sakura. In sottofondo ora sentiamo la musica del principale tema musicale del film, un violoncello solista su un dolce tappeto d'archi, un motivo che fa pensare ad una serenità piena e consapevole. Si ferma ad una certa distanza dagli altri due che la stanno aspettando, lentamente si inchina. Per la prima volta vediamo il mare, turchese, che si frange in piccole onde sulla sabbia bianchissima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,25 / 10 (2 voti)9,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Glasses, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

_Hollow_  @  09/01/2014 03:39:05
   9 / 10
Niente da dire, un'altro bel film della Ogigami.
Bella fotografia, bella colonna sonora ... bello rivedere le due attrici di Kamome ... molto poetiche le scene del Merci, della poesia tedesca e gli ultimi secondi finali.
Mi ha ricordato molto una certa cosa scritta da un certo poeta, sull'abbandono di una conferenza in cui venivano descritti scientificamente i fenomeni astronomici, per uscire anzi sotto il cielo stellato e guardare in alto.
In pratica, nonostante l'attrice col naso a porcello, la poesia la fa da padrona, con i temi del non sapere e dello sguardo perso nel vuoto. Una vita in attesa della primavera.

Chapeau.

Ciaby  @  11/12/2009 20:13:09
   9½ / 10
Dopo essere stato totalmente rapito dal magnifico "Kamome Diner", capolavoro di ingenua spontaneità e un bellissimo ritratto di vita quotidiana in un contesto autoriale, non potevo lasciarmi sfuggire quest'altro film di Naoko Ogigami, una delle più interessanti realtà del cinema giapponese contemporaneo.

Ancora una volta, le mie aspettative non sono state deluse: "Glasses" è un altro film bellissimo. Naoko Ogigami riesce ad esprimere un acquerello di emozioni in poche inquadrature e con pochissimi dialoghi un ritratto immenso del presente, ricco di interventi filosofici e scene all'ultimo respiro.

Alla Ogigami basta una trama esile per raccontare la vita, aiutata dal suo magnifico uso della telecamera e da una bellisima fotografia in bilico tra l'avvolgente uso di tinte pastello e un aroma tipicamente estivo.

"Glasses" è un film bellissimo. Punto. Di certo inferiore a "Kamome Diner", ma sempre magnifico e con un finale che mozza il fiato.

Un meraviglioso canto di vita, che spinge ancora ulteriormente Naoko Ogigami tra le registe (tra cui Naomi Kawase) più talentuose del nuovo cinema femminile giallonese.

Crepuscoliamo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net