godzilla: final wars regia di Ryuhei Kitamura Giappone, Australia, USA, Cina 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla: final wars (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GODZILLA: FINAL WARS

Titolo Originale: GOJIRA: FAINARU UÔZU

RegiaRyuhei Kitamura

InterpretiMasahiro Matsuoka, Rei Kikukawa, Kazuki Kitamura

Durata: h 2.05
NazionalitàGiappone, Australia, USA, Cina 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Ryuhei Kitamura

Trama del film Godzilla: final wars

Nel 21esimo secolo la Earth Defense Force (EDF), composta da guerrieri dotati di poteri straordinari, difende la Terra dalla minaccia dei Kaiju. Il piu' terribile di questi, Godzilla, in seguito ad un duro scontro viene imprigionato tra i ghiacci dell'Antartide. Ma un pericolo ancora piu' grande incombe: gli alieni Xilien, fingendo di voler aiutare la razza umana, intendono in realta' distruggerla scatenando un attacco simultaneo di tutti i Kaiju. La EDF e' a questo punto costretta a risvegliare il suo peggior nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla: final wars, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Elfo Scuro  @  05/05/2024 05:13:53
   8 / 10
È un film talmente sopra le righe, ma talmente sopra le righe, da risultare dannatamente genuino con la saga che rappresenta (in tutte le ere delle sue reincarnazioni, sia chiaro) da risultare uno dei migliori tributi che il Giappone potesse fare alla figura di Godzilla. Ci sono tutti gli elementi che hanno reso famosa la saga, più una improponibile quanto assurda aggiunta dei blockbuster americani di fine 90 e inizio 2000 nello stile registico che raggiunge l'epico. La CGI non è sempre al massimo, ma nelle scene chiave riesce a reggere il banco quanto può, tra Godzilla che fa il Bud Spencer della situazione prendendo a botte mostri storici in continuazione (tra i quali troviamo pure lo Zilla americano, definito solo un inutile mangia-tonni) e una sottotrama che mischia: gli X-Men di Singer, l'estetica registica di Paul W.S. Anderson e il Neo del Matrix delle Wachowski tutta servita con il tipico stile irriverente, cartoonesco e strambo dei Giapponesi che non si fanno mancare neanche i classici cliché della saga, tanto che nella sua somma questo film non può che essere un piccolo gioiellino (anche a distanza di vent'anni). Ma le ultime parole le tengo per l'attore americano Donald "The Predator" Frye, un combattente di arti marziali miste che ha anche avuto una più che degna carriera nel wrestling giapponese (fu lui l'ultimo sfidante della leggenda Antonio Inoki), qui nella veste dell'incredibile Capitano Gordon: unica figura carismatica straniera all'interno del film, tanto da essere talmente ben piazzato dalla trama da richiamare un misto di Jesse Ventura, il Bennett di Vernon Wells in "Commando" e una versione samurai di Stanlin, davvero spettacolare quanto un personaggio di Street Fighter. Il regista Kitamura, tra regia e sceneggiatura, ci ha messo davvero tanto cuore in questo film che mi ha convinto alla grande. Questo fu l'ultimo lavoro su Godzilla della Toho che si prese una pausa di dieci anni prima di ritornare in pompa magna nel 2014, fatto per il 50esimo anniversario del primo film si può dire che spegne tutte quelle candeline della torta con un grandissimo soffio atomico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/04/2016 15:34:19
   4 / 10
Una sorta di omaggio alla serie cinematografica di Godzilla ma che in conclusione risulta essere il peggior film del nostro lucertolone che abbia visto. L'unica nota positiva riguarda i tantissimi mostri, vecchi e nuovi, presenti nella pellicola (a cui viene comunque dato poco spazio): Manda; Mothra, King Ghidorah, Zilla, Minilla, Kumonga, Kamacuras, Gigan, Ebirah, eccetera. Su tutto il resto non ci siamo invece: trama fin troppo fantascientifica e strampalata, mostri relegati in secondo piano per dar spazio alle "vicende umane" (con uomini e alieni che si affrontano in duelli stile "Dragonball"), i combattimenti son fatti malissimo. Insomma "Godzilla: Final Wars" è una tamarrata.
Brutto modo per concludere la filmografia giapponese.

ferzbox  @  22/11/2014 15:05:47
   5 / 10
Ventottesimo film di Godzilla prodotto dalla Toho,nonchè sesto ed ultimo dell'era Millenium,nonchè ultimissimo realizzato in terra nipponica fino ad oggi.

La pellicola è un'omaggio enorme concepito per festeggiare l'anniversario dei 50 anni di Godzilla nel mondo del cinema.
La Toho chiamò in causa il regista Ryuhei Kitamura per proporre un film in grado di racchiudere in sole due ore tutta l'essenza delle varie pellicole prodotte in passato.

La scelta fu quella di dedicare maggior spazio alla primissima era "showa",introducendo dopo oltre 30 anni i famosi alieni del pianeta X inventati da Ishiro Honda(Che cosaaa??!!??....ma come? sembrava che negli ultimi anni avessero capito che erano ridicoli e scandalosi e poi li tirano fuori per il film commemorativo?....ma so deficènti?!)
In pratica la pellicola è una sorta di remake ispirato a "Godzilla-l'invasione degli astromostri" e "Gli eredi di King Kong",dove il lucertolone dovrà vedersela con una carrellata infinita dei più famosi mostroni dell'epoca,con l'aggiunta di altre guest star come Hedorah e il Godzilla di Emmerich(qui chiamato diversamente ed umiliato dal Godzilla giapponese in modo eclatante).

Il problema non è solo la riproposta degli alieni "cretini" vestiti come fenomeni da baraccone,ma la sceneggiatura e il nuovo stile adottato.
I protagonisti umani e i cattivoni sembrano tutti usciti dal set di "Matrix",con quell'esaltazione tipica adolescenziale con 30.000 capriole,quello che para i colpi con le spalle girate,quello che fa le capriole in aria e si atteggia quando atterra,quello che fa le smorfie quando para un colpo nemico,quello che sa fare 30 calci rotanti consecutivi,quello che sa combattere mentre guida la moto,quello che con un calcio volante sdraia 5 uomini ecc..ecc....
Il film più sborone di Godzilla,talmente sborone che lo reputo tra i più brutti realizzati(meno male che doveva essere quello dedicato ai 50 anni).....
Poi torna Minilla...e come è fatto? come quello degli anni 60(orrendo)...
Durante l'era Showa ce ne furono diversi di film stupidi,è vero,ma perlomeno erano più giustificati perchè dediti anche al pubblico infantile,ma questo è proprio per Teen-ager ritardati.
Unica nota positiva il restyling dei mostri; grazie alla computer grafica acquisiscono un maggior realismo e delle migliori animazioni....ma sinceramente non so nemmeno fino a che punto,dato che uno degli elementi che ha sempre reso il mondo del lucertolone affascinante è sempre stato l'utilizzo dei costumi,della robotica e dei diorami per riprodurre le città.
Sono rimasto deluso tantissimo,si sono sputtànati alla fine....non avrei creduto.

Ho finalmente visto tutti i film di Godzilla(compresi gli americani)....è stato massacrante.
Il miglior periodo cinematografico è quello dell'era Heisei,anche se pure "Godzilla 2000" non è niente male.....per il resto si scorge qualcosa di valido ogni tanto,ma niente di imperdibile.......

Fine cazzò....

Godzilla  @  21/01/2009 13:28:33
   7½ / 10
Godzilla fa 50 anni e si è deciso di fare le cose in grande... regia al coattissimo Kitamura (versus), colonna sonora al mitico, ma altrettanto coatto Keith Emerson... si ha la sensazione che si è voluto esagerare... il film è un misto tra un film di kung fu e un Kaiju... Alcune scene sono geniali, come la comparsa del Godzilla americano (quello di Emerinch) che viene distrutto in un nano secondo dall'originale... o la partita a calcio tra godzilla e i suoi nemici... ma come film di arti marziali lascia davvero a desiderare.
A fine film rimane il rammarico per quello che sarebbe potuto essere e non è stato...Si è voluto scongolgere un po troppo...

3 risposte al commento
Ultima risposta 23/11/2014 14.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net