SSS9, agente segreto di uno Stato del Medio-Oriente, ruba alcune cellule di Godzilla che erano state recuperate anni prima tra le macerie di Tokyo e custodite in un apposito contenitore dalla Japan Self Defence Force...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Godzilla è al centro di una manipolazione genetica. Alcuni frammenti dei suoi tessuti, vengono trafugati e manipolati, generando un mostro frutto (e verdura) dell'unione delle sue cellule con quelle di una pianta. La trama ha un tasso di delirio notevole, con passaggi a volte confusionari. Non che gli altri capitoli avessero sceneggiature da premio Oscar, ma resta il fatto che dopo questo tentativo vegetariano, che comunque presenta sequenze spettacolari, la Toho tornerà a riproporre i più lineari e rassicuranti mostri di un tempo (King Ghidorah, Mothra, Mechagodzilla e via dicendo). Da notare, la presenza delle prime schermate in computer grafica 3D e l'incomprensibile errore di rinominare il sostantivo italiano "batterio" in "battère". Rintracciate l'adattatore dei dialoghi e tirategli un dizionario sulle gengive!