gran turismo - la storia di un sogno impossibile regia di Neill Blomkamp USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gran turismo - la storia di un sogno impossibile (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRAN TURISMO - LA STORIA DI UN SOGNO IMPOSSIBILE

Titolo Originale: GRAN TURISMO

RegiaNeill Blomkamp

InterpretiArchie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Geri Horner, Djimon Hounsou, Daniel Puig, Josha Stradowski, Thomas Kretschmann, Maeve Courtier-Lilley, Emelia Hartford, Pepe Barroso, Sang Heon Lee, Maximilian Mundt, Mariano González, Lindsay Pattison, Théo Christine, Nikhil Parmar, Richard Cambridge, Takehiro Hira, Niall McShea, Akie Kotabe, Sadao Ueda, Wai Wong, Jamie Kenna, Royce Cronin, Harki Bhambra, Joanne Heywood, Cavan Jones, Lloyd Meredith, Hannah Hornsby, Bence Bauer

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Neill Blomkamp

Trama del film Gran turismo - la storia di un sogno impossibile

Jann Mardenborough, un giocatore del videogame 'Gran Turismo', applica le abilità apprese alla console in varie competizioni automobilistiche, per diventare un pilota professionista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (13 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gran turismo - la storia di un sogno impossibile, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pak7  @  04/10/2024 10:25:29
   7 / 10
Un buon film che riesce a intrattenere e un po' meno ad appassionare. Buona la scelta degli interpreti, mi ha fatto tornare a fine anni 90 quando giocavo a Gran Turismo 1 sulla Play 1.
Ma lo rivedrei ? Probabilmente no.
7=

mauro84  @  16/09/2024 01:02:48
   7 / 10
Recuperato questo film sportivo, prima ancora di action, che racconta una storia basata una storia vera di un "campione" delle gare di Gran turismo. Notevole impatto scenografico ed effetti speciali. Dove vi è l'azione vi è il dramma, la pista o la ami o la odi.. o diventi un campione o nessuno ti ricorda! Mi ha preso dal suo inizio alla fine!

Archie Madekwe; interessante attore inglese, ha la *****mma giusta, il volto da bravo ragazzo! Piace e convince!

Orlando Bloom: attore, co-protagonisti, ci mette la sua personalità e l'esperienza

Il regista, già affermato per vari titoli, parere personale, si supera, perchè non era facile far un film sportivo, action, di questa caratura, con questi "dettagli"..
Qualcosa ha inventato e qualcosa grazie alla tecnologia moderna è riuscito a portarci alla visione! Ha creato un hype pazzesco!

Dal gioco alla realtà è un attimo! Consigliato!

Noodles71  @  02/06/2024 20:37:47
   6½ / 10
Quante ore passate con la "Playstation" per terminare le lunghissime gare con il primo "Gran Turismo", indubbiamente uno dei migliori giochi di simulazione di guida mai realizzati. Neill Blomkamp riesce a regalare qualche emozione con la vera storia di "Jann Mardenborough" che da "gamer" è riuscito a diventare un pilota professionista della "Nissan" grazie alla sua abilità con il simulatore ideato e prodotto da "Kazunori Yamauchi". Il personaggio di "Jack Salter" interpretato da David Harbour è stato inventato per rendere la trama più articolata mentre Orlando Bloom impersona "Danny Moore", il creatore della "GT Academy" che in realtà il suo vero nome è "Darren Cox". Mi è piaciuta più l'idea che la trama sia in parte vera con un sogno di un ragazzo di provincia che diventa realtà. Alcuni dialoghi sono superflui e "Gran Turismo" sarebbe potuto tranquillamente durare un pò meno. Non così malamente come mi aspettavo prima di vederlo.

markos  @  10/04/2024 21:03:56
   7 / 10
Quanti ricordi mi ha trasmesso questo film essendo un' amante del gioco.

Scuderia2  @  26/03/2024 18:40:26
   4 / 10
Niente, vorrei dire a Blomkamp che la GT-R Nismo ha il cambio sequenziale.
Che c@zzo inquadri i piedi del pilota che schiaccia la frizione in cambiata?
Non c'è manco bisogno di togliere il piede dall'acceleratore!
Non siamo su Fast & Furious.

Nel mondo ci sono millemila circuiti automobilistici.
No, questo si inventa la pista Trentino.
In Trentino ci sono percorsi per le mountain bike.
Scena tra l'altro girata al Red Bull Ring.

Puoi trasformare un gamer in un pilota.
Più difficile trasformare in pilota un regista.

Norgoth  @  05/01/2024 19:27:40
   7 / 10
Un film di intrattenimento che dà il suo meglio nei momenti di gara (spesso presenti), girati molto bene.
Nei momenti di non-gara a volte soffre di un po' di noia.
Recitato bene, anche se i personaggi non hanno un gran spessore, a parte il personaggio interpretato da David Harbour (mentore del protagonista).
Chi critica il fatto che non si sia approfondito il discorso degli e-sport forse ha ragione, ma questo film è più un biopic che un film che tratta il lato videogiochistico (ma penso sia ovvio). E, dato come di solito vengono trattati i videogiochi e dipinti i gamer nei film (dei vergini sfigati con gli occhialoni e senza vita sociale), forse è stato meglio così. Anzi, per quel poco contorno che si è fatto, i gamer sono stati trattati in maniera dignitosa.
Non un filmone, ma si lascia guardare.

Buba Smith  @  08/12/2023 19:35:56
   4 / 10

Sono totalmente daccordo con Gaunty qui sotto.

Film inutile. Totalmente senz'anima. Non fa presa, e i dialoghi sono pessimi.

Bloom non da assolutamente nessun tipo di valore aggiunto. Una parte che sicuramente non gli appartiene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/11/2023 17:08:42
   4½ / 10
Film deludente, manicheo e piuttosto didascalico specialmente nei confronti dei personaggi, nessuno dei quali si riesce a creare un minimo di empatia e con la colpevole complicità di dialoghi non certo all'altezza di cui ci si aspetterebbe. Se la prima parte suscita un minimo di interessa, sbraca completamente nella retorica a basso prezzo. La storia era anche interessante ma l'estetica da videogioco utilizzata nelle gare non sprigiona quell'adrenalina che meriterebbe. Nel complesso è un film abbastanza piatto e dispiace vedere un regista come Blomkamp prendere una brutta china dopo il non certo esaltante Demonic.

Mauro@Lanari  @  23/10/2023 00:43:53
   4½ / 10
Sinceramente non m'aspettavo di meglio.
La Sony produc'e distribuisce un biopic s'un player d'un videogame che si gioca con la sua PS: conflitto d'interessi o marketing spudorato? E perché il buon Blomkamp, dop'una filmografia dedicata alla scifi, s'è piegato a una tale marchetta ch'oltretutto falsifica alcuni aspetti importanti della vera storia? Zero riflessioni su e-sport e gamification, "smaccato esempio di product placement movie" (Enrico Azzano), "il cinema basato su logo e brand è segno che la merceologia è l'unica ideologia feticistica rimastaci?" (Francesco Alò).

TheLegend  @  21/10/2023 01:03:24
   6½ / 10
Sinceramente mi aspettavo di peggio.
È un buon film d'intrattenimento, niente di indimenticabile ma riuscito.
Il fatto che sia tratto da una storia vera è un punto in più.

Febrisio  @  08/10/2023 13:52:34
   7 / 10
Tutti i personaggi, ad eccezion fatta per il protagonista, ma nemmeno così tanto, sono di una superficialità sbalorditiva pensando a quanto il film sia un prodotto ben riuscito.

Una produzione che va... per la sua strada, veloce, senza sbavature fa quello che deve fare fino alla fine. La storia è una pura pubblicità di ciò che ha compiuto la Nissan dando questa opportunità al ragazzo. Sembra uscita davvero da un videogioco, invece è pure reale e a pensarci non sembra possibile. Secondo me questo concetto andava più espresso ma meno esplicitamente. Le scene di guida sono appassionanti ed evidenziate in modo chiaro.

Dopo "Le Mans '66 - La grande sfida" si ritorna degnamente su una delle gare più belle del mondo.

Jumpy  @  04/10/2023 18:40:58
   7 / 10
Merita a prescindere perchè ispirato a una storia vera. Appassiona fin dai primi minuti, tecnicamente molto curato per gli effetti speciali e l'impatto visivo.
Le oltre 2 ore non pesano, complessivamente ben riuscito, il punto è che, tolto il protagonista tutti gli altri personaggi non han particolare caratterizzazione... per restare in tema, bidimensionali e squadrati come un gioco 8bit...

Wilding  @  30/09/2023 16:49:01
   8 / 10
L'ho trovato particolarmente avvincente e coinvolgente (peraltro tratto da una storia vera), diretto molto bene, con bellissimi effetti speciali ma anche sonori e fotografici.
A mio avviso bellissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058857 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net