greta regia di Neil Jordan USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

greta (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRETA

Titolo Originale: GRETA

RegiaNeil Jordan

InterpretiChloë Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Colm Feore

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Neil Jordan

Trama del film Greta

Frances, una giovane donna di New York in difficoltà dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (15 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Greta, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/07/2024 14:15:32
   6 / 10
Stupisce che un regista esperto come Jordan si faccia prendere la mano con alcune scene esagerate ed esasperate da illogicità evidente. Certo è che, al netto di tutto, GRETA è un film godibile, nonostante la mancanza di originalità e i difetti riscontrabili in corso d'opera accennati prima. Anche grazie alla prova più che degna del cast e soprattutto delle due protagoniste, il film riesce a conservare un certo interesse e ricreare una certa atmosfera ansiogena che mette in evidenza il lato thriller-psicologico del plot, assicurandosi la sufficienza piena.

Jumpy  @  09/06/2023 22:06:16
   6 / 10
Huppert sempre straordinaria, anche in questi ruoli di donna problematica e disturbata, dall'apparenza tranquilla ma torbida e tormentata nel profondo (vedi "La pianista" o "Elle").
Il film però stavolta "non gira", parte anche bene, in modo molto accattivante e già dai primi minuti fa capire che c'è qualcosa che non va, ma dopo la prima mezz'ora inizia un po' a perdersi tra forzature e cose apparentemente senza senso.
Resta un mix tra thriller/giallo comunque piacevole da vedere per chi è appassionato.

76mm  @  26/05/2023 12:03:54
   3 / 10
A parte l'idea assolutamente geniale e rivoluzionaria, direi quasi ai limiti dell'incoscienza (ma come gli sarà venuta in mente una cosa del genere a Neil Jordan??), di provare ad assegnare alla Huppert un ruolo assolutamente fuori dalle sue corde che mai credo avrebbe pensato di poter interpretare, ovvero quello della psicopatica (che però bisogna dire non le viene tanto bene in quanto è proprio agli antipodi rispetto alla grande varietà di personaggi positivi, sobri e non tarati che ha interpretato nella sua illustre carriera), direi che per il resto il film è abbastanza inguardabile.
Durante la visione mi sono ripromesso che se prima della fine almeno uno dei personaggi avesse fatto almeno una cosa minimamente sensata e non demenziale sarei stato clemente nel giudizio…invece…
Menzione d'onore a Stephen Rea per il detective privato più stordito della storia.
Nessuna traccia del Jordan che fu…ma se arrivati ad una certa pensassero ai nipotini invece che a s*******rsi la carriera?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2022 17:31:53
   6 / 10
Classica storia di stalking tutto al femminile dove la bravissima Huppert riesce a mantenere alta la tensione per tutto il film.

Non regala momenti indimenticabili ma si lascia seguire.

Merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/04/2022 20:56:42
   6 / 10
Thriller solido quanto prevedibile.
Ottimo cast al femminile.
Buon ritmo, ma nulla di imperdibile.

Noodles71  @  31/03/2022 20:13:04
   6½ / 10
Dopo sei anni Neil Jordan torna a dirigere un film e lo fa con un thriller solido, ben costruito grazie anche alla presenza di Isabelle Huppert bravissima nel ruolo della stalkerizzatrice ungherese rimasta traumatizzata dalla morte della figlia. Bene anche la Moretz e la Monroe che danno vita ad una vicenda abbastanza inquietante anche se con qualche evidente forzatura nella sceneggiatura. Nel cast in una piccola parte anche il fedele Stephen Rea. Niente di eclatante ma scorre tranquillamente.

farfy  @  30/03/2022 00:11:41
   7½ / 10
Un film inquietante e con attori bravi, in cui primeggia in assoluto la Huppert, perfetta nel ruolo di una psicopatica snob. Poteva essere approfondita meglio l'idea della scatola.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  05/03/2022 22:58:28
   5½ / 10
Le buone atmosfere ed intenzioni ambigue della prima parte naufragano in una seconda piena di forzature ed incongruenze di trama, facendo scadere un thriller pur dai connotati tutt'altro che originali in un film già visto dal sapore di già visto. Ed è un peccato aver utilizzato una fuoriclasse come la Hupper in maniera così monodimensionale. In una parola: perdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/02/2022 13:11:44
   6½ / 10
Thrillerino con una buona dose di suspense e alcuni momenti piuttosti inquietanti che si materializzano per l'ottima prova della (solita) Huppert.
Purtroppo nella seconda parte scende un pò di ritmo , le cause del disagio psicologico dell'antagonista sono poco approfondite e quindi resta la sensazione di fondo che alla fine il tutto per quanto buono sarebbe potuto essere migliore.

jason13  @  18/01/2022 19:18:52
   6½ / 10
Sono rimasto soddisfatto nonostante non sia un film con trama originale. Ma Isabelle Huppert si costruisce un personaggio a tratti inquietante. Ci sono voluti alcuni anni per distribuirlo in Italia con traduzione. Misteri...

Mauro@Lanari  @  15/01/2022 03:44:54
   7 / 10
Non spiegando praticamente nulla delle cause dell'instabilità mentale della protagonista (la solitudine: davvero?), Jordan non fornisce coordinate che rendano prevedibile lo sviluppo della storia, così crea un film malsano che va avanti, scena dopo scena, spiazzant'e disturbante.

benzo24  @  02/02/2020 12:03:45
   7½ / 10
Neil Jordan + Huppert, una accoppiata che non poteva sbagliare. Il film è uno dei migliori thriller degli ultimi anni

Macs  @  01/12/2019 12:11:39
   5½ / 10
Il film parte bene ed è anche avvincente, con una prima parte assolutamente ben diretta e sostenuta da tre attrici perfette nel ruolo. La storia ha senso e le reazioni sono credibili. Poi nella seconda parte purtroppo si presentano i soliti problemi dei thriller/horror medi dei nostri tempi: inverosimiglianza e azioni semplicemente irrealistiche o non giustificate. Peccato, un'occasione sprecata viste le buone premesse e specialmente l'ottimo casting.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2019 21:55:33
   6½ / 10
Neil Jordan utilizza lo stalking portato alle estreme conseguenze per un discreto di Thriller di intrattenimento che prende modelli già preesistenti, i quali a loro volta sono il palcoscenico per un buon cast tutto al femminile in cui la presenza inquietante della Huppert getta la sua malefica esca per la giovane Frances (una convincente Moretz). Lavoro dignitoso di un regista navigato, però al di sotto della sua ultima prova di Byzantium.

TheLegend  @  05/06/2019 03:08:11
   5 / 10
Non mi ha convinto;da metà in avanti diventa abbastanza inverosimile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net