guns akimbo regia di Jason Lei Howden Gran Bretagna 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

guns akimbo (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GUNS AKIMBO

Titolo Originale: GUNS AKIMBO

RegiaJason Lei Howden

InterpretiDaniel Radcliffe, Natasha Liu Bordizzo, Samara Weaving, Ned Dennehy, Mark Rowley

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2019
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Jason Lei Howden

Trama del film Guns akimbo

Sviluppatore di videogiochi, Miles è ancora innamorato dell'ex fidanzata Nova. La sua esistenza viene sconvolta in giorno in cui si ritrova nel dark web a combattere contro sconosciuti in scontri letali per un pubblico che, da ogni parte del mondo, si collega in streaming. Quando Nova viene rapita, Miles dovrà superare ogni sua paura, smettere di scappare e fare affidamento a tutte le sue abilità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (17 voti)6,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Guns akimbo, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

stratoZ  @  01/10/2024 13:03:08
   6 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Nerdone e parecchio tamarro è un action dignitoso che tutto sommato riesce ad intrattenere bene con questa sorta di storia di rivalsa di questo programmatore nerd, un po' fallito che si ritrova coinvolto in un gioco più grande di lui, in questa piattaforma, SKIMZ in cui i giocatori si danno la caccia nella vita reale fino ad arrivare ad uccidere l'avversario, vero scopo del gioco, si ritroverà in una situazione estrema, per un semplice commento che non è andato a genio agli sviluppatori, dovrà scontrarsi con questa pluriomicida pregiudicata con dei mitra giganti e i bazooka che gli da la caccia, allo stesso tempo gli incolleranno le pistole alle mani rendendolo incapace di svolgere i classici compiti quotidiani e per aumentare la posta in gioco rapiranno pure la sua ex fidanzata che gli manca tanto e stava provando a riconquistare, interessante la crescita del personaggio che dalla sua confort zone fatta di schermi, divano e birre si ritroverà a dover lottare per la sopravvivenza sua e dell'amata, finendo in un'avventura piena di scene d'azione ad alto tasso di tamarraggine, dallo stile estremamente videoclipparo con la camera che si concede sequenze molto pirotecniche, un montaggio serrato, fotografia al neon definitissima che crea un'atmosfera distopica, tra gang di strada, un barbone crack-dipendente che gli darà preziosi consigli e i criminali che possiedono il gioco che parteciperanno in prima persona.

Spesso e volentieri diventa preponderante anche la parte comica, basata soprattutto sull'attitudine del protagonista, interpretato da un Daniel Radcliffe trasandato, tendenzialmente pigro ed introverso, tra i battibecchi con un capo-bullo - che farà una brutta fine in una delle scene più soddisfacenti del film - e momenti di estremo equivoco quando ha le pistole incollate alle mani e non riesce a far mantenere la calma a nessuno pensandolo pericoloso e fuori di testa, oppure quando non riesce nemmeno a mettersi i pantaloni o prendere il telefono, riservandoci alla fine la solita retorica della vita reale che diventa vivida una volta che non riesce a tenere il cellulare in mano, così come è abbastanza banalotta e retorica la storia d'amore che vabbè viene messa lì un po' così, tira in gioco anche altri argomenti potenzialmente validi, come quello della violenza correlata ai media, col pubblico sempre più coinvolto in base alle sventure che succedono al protagonista, concept che sta alla base di questa piattaforma, basata sul mostrare questa caccia all'uomo in tempo reale, fino alla morte, non trattato in realtà con particolare originale, ma tutto sommato è un action divertente, dinamico, curato tecnicamente, molto coreografico e leggero, nella sua breve durata intrattiene benino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/07/2023 14:47:53
   7 / 10
Originale, violento, ironico, frenetico, adrenalinico, schizofrenico.
Davvero un bel divertissement da godersi con una birra ghiacciata.

alex94  @  15/05/2023 20:49:52
   6½ / 10
Si basa praticamente su un unica idea originale ( e cioè Radcliffe con due pistole imbullonate alle mani), però bisogna ammettere che il risultato è veramente scoppiettante,resta a cavallo tra commedia e action forsennato per tutta la sua durata ( con una prima parte più riuscita della seconda,nella seconda si avverte infatti un po' di tedio), non lesinando neanche una discreta dose di splatter e soprattutto senza prendersi sul serio.
Il personaggio di Radcliffe è tratteggiato in modo simpatico e ben interpretato, non male anche la Weaving nei panni della sexy killer di turno.
Non ho invece molto gradito la regia,troppo videoclippara per i miei gusti.
Fumettistico e divertente,un buon intrattenimento.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/06/2022 21:57:51
   8 / 10
Ma che spettacolo! Film d'azione originalissimo, violento e fracassone, con uno strepitoso Daniel Radcliffe (a proposito, spettacolare e coraggiosissima la sua carriera post Harry Potter) ed un'ottima Samara Weaving. Alcune scene sono incredibilmente divertenti (in particolare quella col senzatetto e quella con la pistola giocattolo), ma tutto il film è uno spasso che non dà un attimo di tregua.

WinchesterA  @  14/01/2022 00:23:53
   8 / 10
Pienamente d'accordo con il resto delle votazioni. Film assolutamente fuori da ogni schema e veramente assurdo!
Daniel Radcliffe si riconferma sempre un ottimo attore e riesce a rendere credibile anche un film come questo! Veramente divertente consigliatissimo per una visione spensierata ma sicuramente "di nicchia". C'è di tutto azione, splatter, sparatutto, violenza a go go ma sempre rappresentata come fossimo in un videogame quindi non disturbante. Assolutamente promosso!

markos  @  13/11/2021 20:06:57
   6 / 10
E' talmente demenziale che risulta divertente.
Visione spensierata.

Beefheart  @  27/01/2021 11:29:22
   4 / 10
Guns Akimbo è una sciocchezzuola pressochè inutile.
L'action (che può essere l'unico aspetto giustificativo della sua realizzazione) apparentemente devastante, è in realtà lasso ed estremamente ripetitivo.
Il resto è pretestuoso, involontariamente comico e ridicolo, goffo, semplicistico... una scemata integrale.
Personaggi stucchevoli e noiosi come la regia.

Attila 2  @  01/09/2020 12:54:20
   6½ / 10
Daniel Radcliffe,finalmente,sembra volersi strappare di dosso,con forza,in panni di Harry Fotter,Potter scusate,e lo fa nella maniera piu' "trash" che possa fare,come a dire "non sono solo il maghetto tanto bravo e carino che avete visto fino adesso,so fare altre cose.....come ad esempio mangiare un wurstel raccolto da terra vicino a uno scatolone di un senzatetto con conficcate nelle mani con bulloni chiodi e tiranti due pistole rubate chissa dove' che magari sono state usate in centinaia di rapine e omicidi,magari anche in quello di Kennedy.In piu' ho tutta la polizia della citta' che mi vuole prendere e quella gnocca della nipote di V per Vendetta,mi vuole ammazzare con un bazooka,dopo aver gia' ucciso altre 48 persone in un gioco on line,da psicopatici in stile Hunger Games ,dove per vincere devi ammazzare l'avversario che ti viene assegnato.Che ne dite?" Beh,io ne dico "niente male ragazzo!!".Il film e' fuori dagli schemi ,a volte lo fa sembrare un vero e proprio videogioco,ma le scene d'azione sono valide.e il divertimento non manca.siamo sulla strada giusta per lo "sdoganamento di Radcliffe

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2020 18:30:52
   7 / 10
Guns Akimbo un film tutta azione e puro divertimento. Abbastanza palese nel tentare di fare un minimo di menata sociale sul popolo internettiano, ma è una cosa che dura poco e ci si tuffa nell'azione pura e semplice, con un tocco vintage, molto anni ottanta, nella definizione basica ma funzionale dei suoi personaggi, nella colonna sonora e nella messa in scena. Divertente e non privo di un certo black humor, la coppia Radcliffe-Wiewing funzione a dovere, sia nel descrivere il disagio tipicamente nerd del primo, sia nella cazzutissima interpretazione della seconda. Divertente e godibilissimo, senza un attimo di pausa.

Budojo Jocan  @  24/05/2020 11:34:15
   6 / 10
Mi è sembrata una gran scemenza, salvata in parte da un leggero umorismo, altrimenti sarebbe stato un film da buttare.

Giovans91  @  20/05/2020 11:43:46
   8 / 10
Guns Akimbo è un prodotto d'intrattenimento di buonissimo livello con un ritmo frenetico che non perde mai la sua freschezza. Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista è perfetto e riesce perfettamente a far ridere e divertire nel ruolo di questo nerd.
Azione ipercinetica, montaggio serrato, sangue, violenza e gag, mescolati alla perfezione per un film che non lascia scampo: o lo si ama o lo si odia. Ma una volta entrati nel suo piccolo folle mondo si finisce col sorridere, senza scampo. 95 esilaranti minuti di piacevole fluidità anche grazie all'allegra colonna sonora elettronica.

Noodles71  @  05/05/2020 21:10:48
   6½ / 10
Daniel Radcliffe, lontano dal mago che lo ha reso celebre, si ritaglia ruoli sempre più particolari, vedi "Swiss Army Man" e "Jungle", dimostrando di essere un buon attore. "Guns Akimbo" lo riconferma: action adrenalinico ed ultra violento in cui impersona un nerd sfigato, leone da tastiera, a cui vengono inchiodate due pistole nelle mani. Film al fulmicotone con riprese turbolente, scene a velocità sfrenata e humor nero. Ottima anche Samara Weaving ad impersonare la sua nemesi Nix. Per chi ama il genere per passare un'oretta e mezzo di divertimento.

zerimor  @  23/04/2020 15:26:18
   6 / 10
Action trash simpatico da guardare senza troppe pretese. Una visione spensierata che offre circa 90 minuti di puro intrattenimento.

Kyo_Kusanagi  @  14/04/2020 16:20:22
   5 / 10
Si potrebbe riassumere come tamarrissimo folle ed esagerato tipo "Crank" ma con meno appeal e meno divertente.Nessuna novità di trama,si pesca dalla cultura videoludica si aggiungono riferimenti pop-nerd e black-humor tra inseguimenti, sparatorie e fiumi di sangue.Buona prova della nipote di Hugo Weaving e del buon Daniel Radcliffe sempre intento nell'opera di distacco dall'ombra del suo personaggio iconico. Nel complesso blockbuster abbastanza anonimo nel suo genere,magari uno sguardo se siete proprio amanti ma c'è di meglio in giro.

Niko.g  @  08/04/2020 16:13:53
   7 / 10
"Guns Akimbo" ci mette più o meno cinque minuti ad entrare nel vivo dell'azione e ci resta per tutto il tempo, proponendo un ritmo serrato e simpatiche trovate fumettose.
La premessa è di quelle da cui è difficile scappare: Miles riceve un "omaggio" da parte del boss di Skizm: due pistole chirurgicamente impiantate sulle mani con soli cinquanta colpi ciascuna, da impiegare per uccidere Nix, splendida controparte interpretata da una Samara Weaving molto a suo agio nel ruolo.
Il finale arriva giusto in tempo perché la stanchezza non si faccia sentire.
Al di là del divertimento, parliamo comunque di un film d'azione piuttosto violento, per cui attenzione se non siete attratti dal genere. Altrimenti: spegnete il cervello (sempre che non lo abbiate già in modalità "off").

Jokerizzo  @  28/03/2020 23:17:18
   8½ / 10
Un film d'azione come non se ne vedevano da tempo! Adrenalinico, divertente, demenziale lisergico e sì, evidentemente, il regista ha girato suddetta pellicola dopo essersi calato un qualsiasi tipo di sostanza psicotropa!
Attori straordinari con una buona alchimia!
Non manca una nemmeno una buona dose di violenza.

topsecret  @  28/03/2020 19:09:01
   6½ / 10
Se non vi infastidiscono le esagerazioni questo è il film che fa per voi.
Non siamo ai livelli di tamarraggine di SHOOT 'EM UP ma questo GUNS AKIMBO è l'ennesimo sparatutto fracassone e divertente quanto basta per meritare la visione.
A tratti spettacolare, può vantare un buon cast e una regia frizzante da esibire, oltre che un ritmo discreto, personaggi cazzuti e una colonna sonora all'altezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net