heaven regia di Tom Tykwer USA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heaven (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEAVEN

Titolo Originale: HEAVEN

RegiaTom Tykwer

InterpretiCate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Stefania Rocca

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania 2002
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Heaven

Torino. Quattro innocenti muoiono durante un attentato. Philippa, un insegnante inglese, viene arrestata senza opporre alcuna resistenza. Non nega nessuna delle accuse che le vengono rivolte e che stanno per distruggere la sua esistenza. Il suo bersaglio però era qualcun altro: uno spacciatore che ha sulla coscienza sia suo marito che molti dei suoi studenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (25 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heaven, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

saraba  @  04/08/2015 09:10:03
   8½ / 10
piacevolissima sorpresa, molto bello

JOKER1926  @  21/05/2013 17:04:49
   7½ / 10
"Heaven" è un esempio di vero Cinema, quello che si scrive con la "C" maiuscola.
Si carpisce fin da subito l'importanza del prodotto leggendo il plot, le tematiche sono seriose ed avvolgono, simultaneamente, dentro di se, una bolgia di sentimenti difficilmente narrabili.
La forza trainante quindi di "Heaven" ha moltissime ragioni di risiedere in una trama colma di eccezionalità, le emozioni che provano i personaggi sono, in effetti, quelle che prova lo spettatore. Empatia totale.
Difficile razionalizzare fino al midollo la critica circa il prodotto della regia di Tom Tykwer, il tutto calza alla perfezione. Sequenze di drammaticità ed altre quasi di azione vanno a compattare un disegno quanto mai energico e brillante.
Spostando poi il tavolo della discussione sui binari della "tecnicità" c'è da prendere seriamente in considerazione le lavorazioni (inquadrature e fotografia) di una regia che tocca, nel frangente, livelli a dir poco altissimi. La fotografia si avvale di un magnetismo unico; sfolgorante nei contesti solari diventa praticamente memorabile. Le inquadrature non sono da meno, lo spettatore è intrappolato. Convince anche il montaggio, che talaltro, offre una lettura metafisica del finale, bisogna far attenzione alla scena iniziale. Attori superlativi, Cate Blanchett è la prima donna, occhio però anche alla rivelazione Giovanni Ribisi in una prova fenomenale, i suoi sguardi su tutto.

"Heaven" ha la forza e anche la consapevolezza di restare impresso agli occhi dei più; cattura tutto e tutti attraverso positività grandiosi e regala un finale pazzesco, fra paesaggi idilliaci attorniati da speranza, vita e morte (e vita).

gemellino86  @  18/02/2012 10:55:14
   7½ / 10
Buon thriller con una brava Blanchett e una tensione presente per buona parte del film. Interessante e teso. Una piacevola sorpresa.

Tuonato  @  29/01/2009 01:24:50
   6½ / 10
Questo progetto, secondo quanto si legge in giro, doveva essere interamente di Kieslowski.
Scrive la trilogia "Paradiso, Inferno e Purgatorio" insieme al fidato Piesiewicz ma non può girarla; così il compito di questo primo episodio finisce, non so come, a Tykwer. Aggiungo che il tedesco è uno dei miei registi preferiti(KK è fuori concorso), così le mie aspettative per questo film erano altissime, a rigor di matematica doveva essere un capolavoro.
E invece è stato una mezza delusione, come spesso capita quando ci si aspetta chissà cosa. Sarà che ho avuto difficoltà nelle parti dei dialoghi in inglese(spero che ci sia anche una versione coi sottotitoli), sarà che non ho apprezzato tutto il cast(ho visto bene? Max Giusti carabiniere-comparsa?), sarà che la storia ha qualche buco qua e là e non sempre tutto sembra propriamente verosimile.
Ma come ripeteva KK l'importante sono le emozioni.
La poesia c'è, ma col contagocce, e a volte si ha l'impressione di assistere ad un esercizio di stile. Fotografia impressionante così come l'ultima parte del film davvero molto bella.

fagin  @  03/07/2006 22:50:10
   9 / 10
film stupendo,colonna sonora commovente

frangipani79  @  28/06/2006 14:17:07
   9½ / 10
Quando la poesia pura incontra il cinema.
Finito di vedere questo film ho provato quella strana, insolita sensazione di soddisfazione che si prova quando un prodotto intellettuale, un libro, un disco, un film ti entra nel profondo, appagandoti.
E' il caso di Heaven. Cate Blanchett è ipnotica e bellissima, impossibile staccarle gli occhi di dosso, ma è l'intero film che è di una fluidità perfetta, anche nelle scene più lente, che danno perfettamente la sensazione di una ricerca smodata di Paradiso.
Al Diavolo chi sostiene che l'Italia non è ben rappresentata, nella lingua e nel costume, dal momento che bisognerebbe se la prendessero con altri 10.000 film prima di questo, film che hanno letteralmente rovinato l'immagine e la reputazione del nostro paese (e non parlo solo dei film sulla Mafia).
Sicuramente la parte di Ribisi andava data ad un attore italiano, come Mastandrea, Boni, Santamaria, Accorsi o Scamarcio, ma accontentiamoci, e poi è solo una stupida questione campanilistica. D'altro canto mi sta molto sul c.......... che l'Enfer, il secondo capitolo, abbia il titolo in francese (che tra l'altro è una produzione multinazionale, soltanto girato a Parigi), e gli attori quasi tutti francesi. Heaven doveva chiamarsi Paradiso, se tanto mi dà tanto.
Comunque, il film è un autentico capolavoro e non mi vergogno a dargli un 9,5 - il dieci lo avrei dato se l'italianità fosse stata un po' più presa in considerazione.

al_pacino  @  29/12/2005 01:27:23
   6 / 10
Dopo i ritmi indiavolati di Lola Corre, questa volta Tom Tykwer sceglie dei ritmi blandi e armoniosi in questa curiosa e bella storia d'amore. Regia impeccabile

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  30/01/2005 11:10:41
   7 / 10
Un film che emoziona con delicatezza. Una storia strana, paradossale e reale insieme, carica di simbolismi, nello stesso tempo molto concreta. Bravi gli attori, che anche con i loro silenzi hanno reso chiarissimi i sentimenti, il viaggio interiore sempre parallelo alla loro fuga nella e dalla realtà.
Ho letto che è il primo di una trilogia: il prossimo sarà "Enfer".

luciano  @  10/09/2003 17:22:00
   10 / 10
molto ma molto bello!!

Invia una mail all'autore del commento raffaella  @  01/09/2003 17:31:26
   8 / 10
un film che e' un soffio, leggero, ma imperioso. Da vedere

Cate  @  20/05/2003 13:57:17
   6 / 10
Invia una mail all'autore del commento Checco  @  18/05/2003 15:05:47
   9 / 10
Tom colpisce ancora! Bel film, coinvolgente dove, come dice Chiara, vengono messi in evidenza sguardi, tocchi in modo quasi impetuoso. Le ambientazioni sono a dir poco magnifiche, una Torino che non si è mai vista, una Toscana che viene ancor di più messa in risalto nella sua unica bellezza. La pazienza di un tedesco si nota già all'inizio. Bravissimi Cate Blanchett e Giovanni Ribisi, struggente la scene della rasatura. Se non lo avete fatto, guardate pure gli altri film di Tom Tykwer!

WERTY  @  04/05/2003 20:46:44
   7 / 10
NIENTE DI SPECIALE

Invia una mail all'autore del commento chiara  @  30/03/2003 19:09:22
   8 / 10
i protagonisti ci regalano sentimenti puri fatti di amore incondizionato. sguardi, colori, tocchi mi hanno emozionato donandomi energia e lacrime,da vedere.


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060818 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net