hotel gagarin regia di Simone Spada Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hotel gagarin (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOTEL GAGARIN

Titolo Originale: HOTEL GAGARIN

RegiaSimone Spada

InterpretiGiuseppe Battiston, Barbora Bobuova, Luca Argentero, Silvia D'Amico Bendico, Claudio Amendola, Philippe Leroy

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Simone Spada

Trama del film Hotel gagarin

Cinque italiani, spiantati e in cerca di un'occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all'Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un'originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (11 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hotel gagarin, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/11/2022 15:37:20
   7 / 10
Fondamentalmente Hotel Gagarin è una commedia e la prima è improntata sul ritratto di questi personaggi così perdenti che si ritrovano quasi per caso a comporre la troupe di un film da girare in Armenia. Quello che doveva essere una fuga per dare un nuovo slancio alle loro esistenze si trasforma in una nuova partenza per costruire i loro sogni e soprattutto i sogni degli altri attraverso la fabbrica per eccellenza che è, appunto, il cinema. Da commedia si passa a corde più poetiche e malinconiche, ma tale passaggio che può sembrare repentino è invece gestito con buon equilibrio e la buona prestazione di tutto il cast fa di Hotel Gagarin un film che pur con i suoi piccoli difetti e la strizzata d'occhiolino a Mediterraneo di Salvatores, merita di essere apprezzato.

Burdie  @  30/09/2020 22:55:03
   6 / 10
...la sufficienza grazie alla fotografia

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 14:29:58
   5½ / 10
Di positivo ci sono la fotografia e il solito ottimo Battiston, per il resto questa commedia "particolare" risulta noiosetta.

Goldust  @  30/10/2019 10:56:01
   5½ / 10
Cinque disperati trovano il senso della vita in Armenia, a seguito di una fallimentare spedizione cinematografica. E' una piccola favola moderna quella di Spada: gli intenti poetici del regista sono infatti abbastanza spudorati ma non per questo falliscono il loro intento, aiutati da una fotografia che esalta la bellezza paesaggistica dell'innevata e solitaria Armenia. Manca il resto però: un'introduzione ai fatti adeguata ( qui è troppo affrettata ); la vena comica e quella grottesca del racconto che non si incontrano mai e soprattutto un minimo di amore per i propri personaggi, lasciati ad interagire meccanicamente tra loro spiegando poco e male le relative storie personali. E con la fastidiosa sensazione di aver visto un cast con il freno a mano tirato ( ma anche la sceneggiatura ci mette del suo perchè ci vuole coraggio nel 2018 a disegnare un personaggio così fuori dal tempo come l'yippie di Argentero ).
Finale come già detto poetico ma la sensazione generale è che si potesse fare meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2019 21:56:39
   7½ / 10
Voglio premiare questo film Italiano che si discosta dalle solite commedie prive di uno script degno di nota. "Hotel Gagarin" dopo una partenza lenta mostra tutto il suo potenziale con delle idee suggestive e commoventi.
Il voler realizzare i sogni della popolazione Armena, abituata a ben altra vita, a cominciare proprio dall'uomo sulla luna.
Un finale a dir poco poetico eleva questo film tra i migliori Italiani usciti l'anno scorso.

Wilding  @  04/04/2019 20:53:17
   5½ / 10
Una bella fotografia ma poi la pellicola è piacevolmente noiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/03/2019 07:54:17
   6½ / 10
Anche se non inventa nulla questa commedia italiota in trasferta ha il pregio di tenere il ritmo bello alto grazie a un paio di buone intuizioni ,buone recitazioni (Battiston e Amendola su tutti ) e una buona fotografia , scarna ma pienamente coerente con il senso di isolamento sociale e morale dal quale vorrebbero fuggire i vari protagonisti .
Nel genere commedia italia 2018 ,tra i migliori prodotti .

BlueBlaster  @  19/02/2019 20:12:16
   6½ / 10
Piacevole film italiano in trasferta...
Buon cast, su tutti Battiston, e sceneggiatura piuttosto valida così come le location.
Un film che ha qualcosa da dire riuscendo anche ad essere divertente quando serve.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/02/2019 18:44:12
   7 / 10
Decisamente un film godibile e ci si chiede perchè a Natale non debbano essere proiettate pellicole così al posto degli ormai inguardabili e patetici cine panettoni. Deliziosa la fantasia ed il tocco delicato di Simone Spada che lascia ben sperare per il prosieguo della sua carriera.

topsecret  @  01/02/2019 14:06:25
   6½ / 10
HOTEL GAGARIN miscela sogni, speranze, passioni e drammaticità di persone fondamentalmente sole che però trovano unità di intenti attraverso il tempo passato insieme, "prigionieri" di una guerra mai vista e mai percepita.
Il racconto di Spada, man mano diventa una sorta di favola, magari banale in alcuni punti, ma gradevole e pregna di sentimento.
Un buon cast e un ritmo fluido contribuiscono a una visione liscia, senza increspature, emozionalmente valida e discretamente tratteggiata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/06/2018 01:28:03
   7½ / 10
Gradevolissima sorpresa italiana in un anno di sale deserte e crisi generazionale. Uno script che transfuga Pirandello in Armenia, trasformandolo in una sorta di fiaba Disney, con attori in stato di grazia (Battiston e la Bobulova su tutti, ma anche Argentero se la cava degnamente), che cita Sokurov e Vissovsky, con un epilogo di una poesia unica, insolito per il cinema italiano. Un film che racconta Quel Sogno che, senza essere avverato, resta ovunque. Singolare è affascinante la presenza dell'ultraottantenne Leroy.
Un film finalmente originale e ricco di umana virtu'

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net