i am a hero regia di Shinsuke Sato Giappone 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i am a hero (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I AM A HERO

Titolo Originale: I AM A HERO

RegiaShinsuke Sato

InterpretiMasami Nagasawa, Miho Suzuki, Yô Ôizumi, Kasumi Arimura, Nana Katase

Durata: h 2.06
NazionalitàGiappone 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Shinsuke Sato

Trama del film I am a hero

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (5 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I am a hero, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2017 12:25:44
   7 / 10
Divertentissimo e splatterosissimo J-action-zombie-movie, tanto pieno di sangue quanto di ironia e azione, con momenti altamente grotteschi e un ritmo sempre sostenuto, se vi piace il genere merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2017 23:19:54
   7 / 10
I am a hero è una versione più "leggera" dello Zombi romeriano. La struttura narrativa non è molto difforme dal capostipite ed il clou si ambienta principalmente in un outlet. Gli zombi non fanno altro che ripetere le medesime azioni quotidiane, come un disco incantato, quando non sono attirati dalla carne umana viva. C'è una vena ironica maggiore, persino grottesca, in questo lavoro dove il protagonista fatica a far emergere quel lato eroico che sarà appannaggio di tutto un finale all'nsegna del gore a gogò. L'originalità non è certo il punto forte di questo film, ma rimane una pellicola molto godibile che non ha momenti di stanca per tutte le due ore di film. L'ultima mezzora inoltre è condotta su ritmi forsennati ed altamente adrenalici. Niente male.

topsecret  @  06/06/2017 21:05:56
   7 / 10
Del manga omonimo non sapevo nulla, ma penso abbia una piega diversa dal film in questione, visto che questo manca di spiegazioni e manca del finale, anche se immagino che ci potrebbe essere un seguito.
Ma dettagli a parte, il film diretto da Sato mostra tutti i crismi dello zombie movie classico, infarcito con tanto sangue, splatter a go-go e una discreta dose di humor, capace di non annoiare ma anzi assicurare una visione abbastanza divertente e abbastanza fluida nonostante le due ore di durata.
Storia che manca, come già accennato, di qualche tassello utile ai fini della completezza ma che tutto sommato dimostra di non avere grandissime pecche, palesando una certa propensione all'intrattenimento facendo largo uso di uomini e mezzi (compresi gli effetti speciali).
Bene regia e cast.

Tangolino  @  07/01/2017 17:04:16
   6½ / 10
Film action scorrevole e godibile, merito anche di una regia curata, pur senza particolari guizzi.
Non avendo letto nè il manga da cui è tratto (per quello che possa valere il paragone), nè visto Train to Busan (che credo sia diventato il termine di paragone per gli action zombie), i miei pensieri vanno a similitudini con i videogiochi The last of us e Forbidden Siren: il primo per l' umanità asserragliata in microcomunità, il secondo per gli zombie che ripetono la routine quotidiana con tutte le metafore che ne conseguono.
Consigliato agli appassionati del genere a cui non dispiaccia l' estetica zombie mista a quella j-horror, e a chi voglia vedere un film misto di azione e splatter senza particolari pretese.

Larry Filmaiolo  @  07/01/2017 10:59:43
   7½ / 10
Il film è troppo lungo (cerca di condensare fedelmente i primi otto volumi del manga ) ma ammazza se è divertente. Ci sono un paio di scene, quella in strada con conseguente fuga automobilistica e il sanguinoso finale, che dovrebbero diventare materia di studio. Davvero.
Ottimo l'inizio con la fidanzata e il mestiere arduo del mangaka sfigato : impossibile non provare tenerezza per quel c oglionazzo del protagonista. Ma quando decide di svegliarsi, ******* deh.
Istantaneo il paragone con train To busan, due film fondamentalmente diversi anche per il diverso retroterra culturale, ma entrambi bombe allucinanti. Andiamo a prendere a schiaffi quel vecchio r in********to di Romero quando dice gne gne non c'è nessuno che sa fare i film di zombie oggi
Romero per dio chiuditi in qualche sarcofago e stai zitto che fai pure film di me rda

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065728 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net