La storia del mondo e dell'umanitā che volteggia spericolatamente intorno a Matteo Messina Denaro durante la sua prolungata latitanza, proteggendone il mistero tragico e farsesco. Un mondo nel quale gli azzardi e le crisi esistenziali non danno mai gli esiti sperati.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Nonostante le solite buone interpretazioni di Germano e Servillo un film decisamnete troppo lento e dalla scenggiatura rivedibile . Peccato perchè avevo aspettative più alte
Mi sono messo davanti la TV sapendo di vedere la storia del latitante Mattia messina Denaro ma ho visto altro, e un po' ci sono rimasto.
Ritmo lento, sceneggiatura che punta solo sul carisma dei due protagonisti, bravi come sempre ci mancherebbe. Ma personalmente avrei preferito in scene piu' Germano che Servillo visto il ruolo.
Il tema principale è quello di come il latitante sia stato aiutato a non essere catturato malgrado vivesse all'aria aperta. Ma forse l'indagine vera è ancora preistorica rigurado quello che è successo veramente, troppi poteri forti e misteri ci sono dietro questo uomo che forse verranno svelati nei prossimi anni o rimarranno per sempre sepolti dietro l'omerta' di un intero paese.
Poteva essere un film interessante ma poi...spunta la poliziotta, parte scritta malissimo e l'attrice poi è semplicemente orribile come recita e questa cosa fa veramente diventare inguardabile tutto il film. Qualcosa di veramente insopportabile da ascoltare e vedere
Una inutile perdita di tempo e soldi. Germano in una cinematografia sana avrebbe fatto la comparsa come bidello o postino. Questo film è la mafia: abuso di soldi pubblici, dominio della solita cricca.
Al di là di qualsiasi considerazione tecnica letta nei precedenti commenti ho trovato quest'opera poco convincente, approssimativa ed a tratti noiosa. Imbarazzante a mio avviso la voce e la caratterizzazione del colonnello dei CC. Se non ci fosse stata l'interpretazione di Servillo sarebbe stato un voto ancora più basso