identity (2009) regia di Aria Kusumadewa Indonesia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

identity (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IDENTITY (2009)

Titolo Originale: IDENTITAS

RegiaAria Kusumadewa

InterpretiTio Pakusodewo, Leony Vitria Hartanti, Ray Sahetap, Titi Handayani Sjuman, Otig Pakis,Teguh Esha

Durata: h 1.26
NazionalitàIndonesia 2009
Generegrottesco
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Aria Kusumadewa

Trama del film Identity (2009)

Adam lavora in un ospedale dagli scarsi mezzi, di un'Indonesia segnata dal caos e dalla disperazione: i malati si trovano in condizioni pessime e i decessi si moltiplicano vorticosamente. Ed è infatti di questo che si occupa Adam, addetto all'obitorio: pulisce i cadaveri e ne consegna i talloncini legati ai piedi dei morti. Un giorno incontrerà una giovane bellissima, che disperata per le condizioni del padre (non curabile in ospedale, perchè privo di identita in quanto il suo nome è stato cancellato dagli archivi dell'anagrafe), si prostituisce per pagargli le medicine...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,50 / 10 (1 voti)9,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Identity (2009), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  27/05/2010 21:09:06
   9½ / 10
In un panorama cinematografico difficle come quello Indonesiano, povero di mezzi, profilico quanto ripetitivo nelle idee (basti pensare agli innumerevoli teen-horror a basso costo o alle commedie demenziali), non è comunque troppo difficile trovare quei film degni di essere chiamati tali. Dopo la bella sorpresa horror "Macabre", il Far East me ne ha presentati altri due: il sopravvalutato, ma apprezzabile "The Dreamer" di un simpaticissimo Riri Riza presente in sala, e questo "Identity".

Mentre il primo è un film apprezzabile per una storia leggera e scorrevole, e per la potenza delle immagini, "Identity" si rivela una spiazzante rivelazione.
Controverso e affascinante, "Identity" è il ritratto sconvolgente di un'Indonesia in completa decadenza, immemore di umanità e permeata da egoismo e follia.

Caos, morte e distruzione.

"Identity" è un film indefinibile, che sottolinea l'incessante denuncia sul paese, mettendo in ridicolo, con humor sarcastico, temi delicati come morte e dolore (il bambino a cui viene amputato un piede pur soffrendo di appendicite, il padre agonizzante e il suo vicino di letto che si lamenta dei suoi odori), con tocchi di voluta volgarità (il continuo ricorrere allo scoreggiare), per sottolineare quanto sia volgare e disadattato il malessere di queste anime sole, a cui viene negata persino l'identità.

E poi c'è lei, vittima vera e propria di questo caos aberrante ("Ho più paura dei vivi che dei morti"), entrata nel mondo di Adam, che non considera come amico o probabile anima gemella, ma come cliente e, quindi, una speranza per una somma i denaro (si mostra nuda, silenziosa, ad un Adam attonito).

Il clima straniante di questo caos egoista è impreziosito da una regia traballante e malsana e da una fotografia lugubre. La recitazione, protagonista maschile discreto escluso, invece, non è soddisfacente in un film che, comunque, dimostra un coraggio inverosimile e straordinario per un regista per ora sconosciuto e promettente, che confeziona un film bellissimo, non esente da pecche.

Pecche come scivoloni e intuizioni indovinate, ma fini a se stesse (un lunghissimo pianosequenza), comunque perdonabili per un film che, bene o male, si è rivelata un'ottima sorpresa che si impara ad amare solo dopo un po' di tempo dalla visione.

Straordinaria, poi, la scena in cui Adam mette il rossetto al cadavere di Hawa: una poesia destabilizzante che colpisce. Finale spiazzante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065753 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net