L'incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non ho trovato alcun nesso tra la situazione familiare della protagonista (madre morta e padre malato in attesa di una misteriosa operazione) e la presenza degli amici immaginari. Come se fossero due storie distinte e separate, una fatta per divertire il pubblico e un'altra per facili emozioni.
Qualche idea carina come la rappresentazione fantasiosa di alcune IF ma per il resto mi sono piu' annoiato che divertito.
Mi ha emozionato . Un film diretto bene con una bella fotografia, coloratissimo e con una colonna sonora sempre presente e azzeccata(Michael Giacchino) dando un tono di fiabesco. Storia semplice e leggera con una velata malinconia che forse colpisce più gli adulti che i bambini, personaggi simpatici (Blu con la voce di Ciro Priello simpaticissimo e il buon Ciro se la cava bene). Forse il difetto è nel ritmo che a metà film rallenta un pò troppo, forse qualche minuto in meno non avrebbe tolto nulla alla trama che poi per fortuna nel finale va in un crescendo di emozioni fino al bel finale. Non sarà IL film dell'anno o ma sicuramente un bel film per famiglie
Certamente apprezzabile sotto l'aspetto realizzativo, con colori e immagini vivi e vitali, così pure per quanto riguarda le emozioni zuccherine nel finale ma, per lunghi tratti, troppo monotono e statico, per i miei gusti, che sfiora quasi la noia. Reynolds abbastanza sicuro nella performance, guida sapientemente la giovane Fleming, sotto la direzione di un Krasinski ormai rodato alla regia. Vedibile per quanto mi riguarda, forse un pubblico giovane gradirà di più.
Ha una fase di stanca nella seconda parte, tuttavia sin dalle prime battute è brillante, agrodolce, ben interpretato e diretto, e termina in un crescendo prevedibile ma piacevole. Un sorta di commedia natalizia per tutte le età.