Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tra il buddy movie e il romantico, I GIGANTI DEL WEST è un western discretamente tratteggiato, pervaso da un alone di malinconia ma condito da dialoghi spiritosi e duelli verbali, oltre che fisici, che mettono in evidenza personaggi e interpreti, impegnati in un continuo gioco mortale tra inseguimenti e battaglie più o meno sanguinose. Non un capolavoro del genere ma vale sicuramente una visione. Ottimo, come sempre, Heston.
Western convenzionale,in cui ho visto in parte l'impianto narrativo di REVENANT,ovviamente semplificato.Charton Heston è ovviamente la star,che OVVIAMENTE deve vedersela con indiani e ostilità ambientale,per questo sà di già visto.La storia d'amore OVVIAMENTE serviva ai fini della storia,ma risulta sdolcinata e non molto credibile,il doppiaggio italiano è TERRIBILE,un grosso problema poi è il montaggio,molte scene soprattutto verso la fine vengono AFFRETTATE,come se si volesse arrivare alla conclusione,e a parte
Tutto sommato e un western guardabile, con una buona dose di humor e di cattivo west, ottime le ambientazioni del film con i tipici paesaggi western. Infine, buonissime le prove dei due protagonisti.