Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Parodia del capolavoro di Leone che può contare su un Franchi ed Ingrassia in splendida forma,supportati da un valido Palmara. Grimaldi dirige con impegno riuscendo a richiamare le atmosfere western ( nonostante un budget che doveva essere piuttosto limitato) ed evitando troppi cali di ritmo,ed anche la trama per quanto possa sembrare assurda ha una sua logica. Non sarà una pellicola che fa sgangherare dalle risate ma e' abbastanza dignitosa da meritare una visione.
Sì esattamente da vedere dopo l'originale, altrimenti molte chicche rischiano di sfuggire o di non essere abbastanza apprezzate. Davvero molto divertente.
Da vedere dopo aver visto il capolavoro di Leone per apprezzare tutte le divertenti citazioni di questa pellicola! Dalle tute "spazzolate" che nascondono lo stesso colore della terra,alla passeggiata sotto il sole dove stavolta ad avere la peggio è chi beve e non chi cammina a piedi! Ma ci si diverte anche quando Franco cerca di fare il duro nel bar...almeno nei suoi sogni! Da vedere!
"Questo è il famoso Ciccio Ingrassy detto il fituso"