il bosco dell'orrore regia di Mitchell Altieri, The Butcher Brothers, Phil Flores USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il bosco dell'orrore (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL BOSCO DELL'ORRORE

Titolo Originale: THE VIOLENT KIND

RegiaMitchell Altieri, The Butcher Brothers, Phil Flores

InterpretiCory Knauf, Taylor Cole, Bret Roberts, Christina Prousalis, Tiffany Shepis

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Mitchell Altieri
•  Altri film di The Butcher Brothers
•  Altri film di Phil Flores

Trama del film Il bosco dell'orrore

Cody fa parte di una violenta gang di bikers, e sta andando ad un party estremo in un bosco. Durante la festa viene ritrovata la sua ex-fidanzata Michelle a terra che si contorce in una pozza di sangue. Mentre cercano di prestarle aiuto arriva un'altra gang misteriosa che reclama ciò che sta crescendo nel corpo di Michelle, ovvero una creatura malvagia e molto potente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (16 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il bosco dell'orrore, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/03/2016 16:45:08
   6½ / 10
I Butcher Brothers (che po fratelli non sono) sono due registi che vanno a fasi alterne,a volte girano un horror decente a volte una *******ta madornale......... questa loro fatica non è malaccio.......è una cazzatona senza alcuna pretesa se non quella d'intrattenere e divertire per un ora e mezza.
All'inizio la storia appare piuttosto scontata e priva d'interesse,ma poi dopo una mezz'oretta sorprende iniziando anche a riservare alcune piacevoli sorprese e rendendo assolutamente impossibile annoiarsi.......... molto splatter,moto,possessioni demoniache e spogliarelliste,come si fa a non divertirsi?
Certo la sceneggiatura è molto sfilacciata e non particolarmente credibile ma riesce più o meno a reggere per tutta la sua durata...........
Regia ed effetti speciali appena sufficienti e recitazione mediocre (ma visto il basso budget non gliene se può fare una colpa).
Se preso per il verso giusto riesce a divertire,io l'ho trovato migliore di tanti horror molto più pubblicizzati..... godibile.

gemellino86  @  29/03/2015 20:39:13
   5 / 10
Horror mediocre e già visto ma non così brutto. La tensione latita soprattutto verso la fine. Mi aspettavo decisamente di più. Attori abbastanza scarsi.

Horrorfan1  @  19/01/2014 13:28:20
   3 / 10
Avevo dato 3 e mezzo a "Apartment 1303", ammettendo però di regalargli qualcosina...

Non sarò così generoso con questo film, accozzaglia di vari generi (genere "biker" ?; genere horror "Esorcista" e "Zombie"; genere demenziale; forse anche un po' di fantascienza nel finale...) che però risulta indigesto, irritante e senza accenni di ridicolaggine involontaria (che avrebbero potuto elevare il mio voto!) nonostante i dialoghi assurdi...

Finora è il mio peggior voto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

pinhead88  @  15/09/2013 15:42:33
   3 / 10
Una confusa accozzaglia kitsch di generi e situazioni al limite della bruttura.
Abbiamo una gang di rockettari malandrini, extraterrestri, assassini psicopatici, troiòni indemoniati e presagi apocalittici, ci mancava solo il Conte Dracula e si sarebbe fatto l'amplain.
Osceno.

Lore.84  @  02/09/2013 12:30:48
   4½ / 10
Una noia bestiale, ho resistito fino a metà film...

Ale-V-  @  30/08/2013 12:48:24
   4 / 10
Film horror bruttino e con effetti grafici degni del peggiore B-movie... La storia, piena di lacune, non è un granché, anche se cerca (senza riuscirci) di stupire lo spettatore distaccandosi un po' dai classici canoni dei film horror... Un misto tra possessione, slasher e house invasion (con addirittura un tocco tarantiniano) che alla fine risulta essere un miscuglio senza né capo né coda... In più se ci aggiungiamo che il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/06/2013 11:25:44
   6 / 10
Alla fine di una festicciola una banda di duri bikers si trova nei guai fino al colllo, rimasti a riposare nel luogo dove i bagordi hanno avuto luogo si troveranno a fronteggiare una minaccia molto più violenta e spietata di loro.
"Il bosco dell'orrore" è un film ricchissimo di sfumature, pieno di citazioni e influenze il più delle volte proposte in maniera intelligente, in altre in modo più grossolano, sempre comunque piacevoli anche quando non proprio in linea con una sceneggiatura a tratti francamente sconclusionata.
L'idea però di cambiare registro ogni venti minuti passando dal pulp all'horror demoniaco, dall'home invasion alla fantascienza, è un mossa coraggiosa da parte dei Butcher Brothers (al secolo Mitchell Altieri e Phil Flores), sicuramente smodati nel mettere così tanta carne al fuoco, però creativi nel trattare con furbizia i più consolidati stereotipi riuscendo a stare in bilico tra seriosità e bizzarrie assortite.
I due registi quindi mettono come in passato sul piatto un'idea di horror non convenzionale, magari ancora troppo grezza (e il budget non aiuta) eppure piacevolmente sfrontata nel passare con disinvoltura dalla possessione della scream queen Tiffany Shepis al gruppo di rockabilly sadici che su splendida colonna sonora seviziano i malcapitati motociclisti, il tutto con un occhio al pulp di Tarantino e agganci sci-fi debitori ad avventi messianici in stile anticristo. Insomma un bel casino, però di quelli divertenti.

topsecret  @  19/04/2013 16:16:43
   4 / 10
Questa è proprio una gran presa per i fondelli per coloro che si aspettavano un horror alla Raimi, tipo Evil Dead. Scialbo, lento, con personaggi idioti e situazioni poco logiche che non permettono di seguire una storia lacunosa ed incapace di infondere paura e tensione.
Qualche scena gore c'è ma è solo fumo negli occhi.
Pessimo.

John Carpenter  @  06/01/2012 00:52:55
   3 / 10
Horror osceno che tenta di mescolare il genere demoniaco alla Evil Dead con un tocco fantascientifico alla Invasione degli Ultracorpi, ma con pessimi risultati.
Dispiace vedere l'attore protagonista di "The Lost" in un film del genere, decisamente sprecato! A dire il vero l'unica parte accettabile e simpatica è proprio quando presentano il suo personaggio.
Caotico e girato coi piedi, con pessimi effetti digitali e un finale pseudo-apocalittico che fa ridere.

sandrone65  @  03/12/2011 16:23:04
   4 / 10
Horror piuttosto campato in aria, dalla trama debole e poco convincente. Sembra che chi ha scritto questo film abbia voluto infilarci dentro elementi piuttosto eterogenei, dalle bande di bikers senza legge e senza regole, alla possessione diabolica, ad elementi fantasy, alla fine del mondo, ad "Arancia Meccanica", a "Venerdì 13". Il risultato è analogo a quei panini da fastfood creativo, con dentro bacon, insalata, uova sode, carne di manzo, pomodoro, salame piccante, maionese, peperoncino e ketchup: insomma alla fine rimpiangi un buon vecchio hamburger....

Giudicatore  @  12/11/2011 20:45:39
   5 / 10
Le aspettative erano altre , e' un horror - fantastico ma solo mediocre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/10/2011 21:56:41
   5 / 10
Genere di horror in voga in questo periodo...gruppo di giovani alla merce' di altrettanto giovani sadici torturatori...
L'aspetto mistico della vicenda non funziona molto e al termine della visione sono molti i misteri che rimangono senza un perche'...
Gia' visto...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/10/2011 11:58:27
   6½ / 10
Psychobillies contro bikers, violenza a fiumi fin dalle prime battute (il titolo non tradisce), botte-spari-coltellate e "possessioni", un miscuglio di generi e situazioni già viste che incredibilmente risulta divertente, anche se con tutti i suoi limiti, è da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/10/2011 11:40:14
   6 / 10
Film dalla sceneggiatura lacunosa e traballante ma come intrattenimento, per amanti del genere, di sicuro non è un film noioso. Numerose le scene di pura violenza, scene davvero forti. Bella la colonna sonora.

calso  @  03/10/2011 10:10:58
   6½ / 10
Non male, una piacevole sorpresa...horror crudo con un finale che convince...la gang è fantastica e caratterizzata in modo ottimale...un buon horror soprattutto rispetto a quelli che ci sono in giro ultimamente...

vale1984  @  30/09/2011 10:58:26
   6 / 10
film crudo e cruento, decisamente pieno si sangue e un pò "splatteroso"...diciamo che è fatto di cliché e scene di altri film, in parte già visto e in parte prevedibile ma nel complesso godibile.
La band che arriva a portare terrore è geniale, molto esterma e cruda, con personaggi ben congeniati e cattivi...
quello che manca sono gli effetti speciali ed una parte centrale prevedibile e scontata...finale piuttosto bello...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net