Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
arg, l'autunno delle emozioni.. m'è qasi venuto il dubbio ke sia stato moretti a non riuscire a fare il film sul berlusclown e non il suo protagonista. mi porta con sè un senso d'incompiutezza, nonostante il cast ke gradisco.
ke trishtezza.. l'immotivata fine del matrimonio, con conseguenze sui figli ke non trovano nè il pezzettino del lego mancante nè gli errori nei compiti, perchè non ce ne sono. e se il pezzettino salta fuori, non va bene, negano la realtà. come spiega moretti attore nello splendido discorso in macchina: un film del genere non potrebbe funzionare perchè agli italiani che l'hanno votato non interessa la realtà, gli altri già la conoscono. tranne poi ripensarc, l'attore girerà il corto finale e il regista moretti girerà "il caimano", dopo i suoi anni d silenzio creativo.
il tradimento dell'amicizia da parte del ruffiano michele placido, il film ke non si gira x mancanza di soldi, la disperazoine del regista orlando, la cui vita fa acqua anke x colpa del caimano.
e poi l'acqua come entra nel film: le piscine del vecchio film, le caravelle del vuoto "il ritorno d colombo" che ottiene al volo i finanziamenti e richiama gli attori, l'acqua bollente ke un vendicatrice maskerata riversa sul critico espertone d turno, la piscina dove l'italia (il regista orlando, al contraro del caimano, non nuota efficacemente) annaspa dietro la germania ke la deride.
l'idealismo acerbo di trinca, alle prese con i compromessi della carenza di budget. buoni alcuni dialoghi. forse necessario, per non dimenticare questa storia d'italia non piacevole da udirsi (e da dirsi?): i figli preferiscono "cataratte", ma rappresentano le generazioni che -a detta di moretti- la televisione di berlusconi ha cambiato nel modo di pensare & d guardare alla realtà OPPURE rappresentano ki cmqe preferisce sentirsi raccontare storie fantastiche?
un passatempo riconoscere montanelli, previti, boccassini e
e vedere berlusconi ke scomparirà - x' scomparirà, presto o tardi - lasciando dietro sè il disastro. caimano subacqeo.
troppo facile scrivere ke le parti + cinematografike sono qelle interpretate da silvo berlusconi stesso?
casino a commentare facendo riferimento all'attore moretti ke interpreta se stesso attore, al regista morettie all'attore orlando ke interpreta un regista..
arg, qto ho politicizzato qsta recensione? sorry..