il culto di chucky regia di Don Mancini Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il culto di chucky (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CULTO DI CHUCKY

Titolo Originale: CULT OF CHUCKY

RegiaDon Mancini

InterpretiFiona Dourif, Jennifer Tilly, Brad Dourif, Zak Santiago, Alex Vincent, Summer H Howell, Grace Lynn Kung

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2017
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Don Mancini

Trama del film Il culto di chucky

Nica Pierce è stata rinchiusa per quattro anni in un ospedale psichiatrico a causa di un attacco di follia criminale. La donna non sa che è stata accusata di aver ucciso la sua famiglia per sbaglio: l'omicidio è stato compiuto infatti da Chucky. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo metodo teraupetico per rendere più semplici le sessioni di gruppo dei suoi pazienti, una bambola un po' troppo conosciuta con una faccia sorridente e innocente entra in scena, dando il via a una serie di terrificanti morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,04 / 10 (13 voti)5,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il culto di chucky, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/04/2024 13:10:13
   4 / 10
Troviamo nuovamente la ragazza protagonista del precedente episodio in questa "mini-serie" nella serie creata da Don Mancini. Il tutto è ambientato all'interno di un manicomio, location mal gestita che non porta a nessuna emozione particolare.

Sinceramente tutto stancante, nessuna idea e poco umorismo degno di nota. Un film che si fa' dimenticare in fretta.

alex94  @  02/07/2018 22:26:16
   6 / 10
Carino quest'ultimo capitolo della saga di Chucky,splatteroso e divertente al punto giusto.
Un b-movie gradevole che non deluderà i fan.

AMERICANFREE  @  21/06/2018 11:36:17
   6½ / 10
Non male questo film, per gli amanti del genere splatter e' sicuramente consigliato. Belle e divertenti alcune scene

biagio82  @  08/04/2018 13:13:45
   6½ / 10
secondo me è un buon film, che pur essendo girato con pochi mezzi, questi vengono usati al meglio, prosegue la storia di nica, rinchiusa in un istituto psichiatrico, accusata di aver ucciso la sua famiglia nell'eppisodio precedente e si spiega cosa è successo alla bambina e come mai ci sono più bambolotti.
buone scene, con qualche clichè di troppo data l'ambientazione, ma il film scorre e si lascia guardare bene fino alla fine.
l'unico grosso difetto che posso riscontrare, è un po di delusione nella parte finale, mi aspettavo qualcosa di deverso, ma purtroppo un buon finale è stato sacrificato per la voglia di continuare la saga, come conferma la scena dopo i titoli di coda.

antoeboli  @  22/01/2018 23:43:16
   4 / 10
Se cercate un film per passare una bella seratina horror con pop corn e amici , questo non è allora il film che fa per voi .
Essere presi per il cul...to ,questo potrebbe corrispondere a una onesta verità , in quanto il settimo film di Chucky , è ancora più una boiata di quello precedente .
Scene senza alcun tipo di senso realistico , regia defecante ,degna dei peggiori telefilm , montaggio ancora peggio , e attori pietosi , a parte la protagonista sulla sedia a rotelle che se la cavicchia.
Andy che è il personaggio storico della seria interpretato da un attore che sembra lo abbiano preso a qualche sagra di paese , a forza proprio e inserito in un contesto non suo .
Senza contare che io che ho guardato ogni film , non capisco perchè la trama abbia avuto un infarto (spoiler), con personaggi che tornano dal nulla .
Anche gli omicidi mi sono sembrati di già visto e oltretutto sono pochi rispetto al passato .
Finale che poi lascia presagire ad ulteriori seguiti su seguiti che stavolta penso di skippare calorosamente .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jason13  @  18/01/2018 18:51:00
   4 / 10
Questo ultimo capitolo non mi e' proprio piaciuto probabilmente e' il peggiore della serie (gli ho visti tutti). Solo per gli amanti di Chucky.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2018 19.59.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/12/2017 09:53:14
   6 / 10
Settimo capitolo dedicato al bambolotto omicida dai capelli pel di carota; troviamo alla regia per la terza volta Don Mancini (creatore del personaggio), a dirigere un direct to video povero a livello di budget ma sicuramente dignitoso per l' intrattenimento proposto. Un capitolo ricco di ironia e scene splatter dall'ambientazione ospedaliera abusata ma sfruttata con intelligenza. Oculata la sceneggiatura agganciata ai capitoli precedenti partendo dal dramma di Nica, ovvero l'efficace Fiona Dourif, accusata di aver sterminato la sua famiglia e quindi rinchiusa in un nosocomio per squilibrati.
Proprio per i numerosi riferimenti ai precedenti capitoli trattasi di un lavoro dedicato soprattutto ai fans di lungo corso, non è un caso che torni anche Andy ormai adulto, personaggio ossessionato dalla presenza del malefico giocattolo sin dal 1988. Ovviamente non possono mancare gran dosi di humor nero e un certo approccio scurrile, veri e propri marchi di fabbrica della saga uniti alla consueta ironia autoreferenziale. Graditissima come al solito la presenza di Jennifer Tilly, ormai imprescindibile punto di riferimento.
Senza grosse pretese: semplice, gradevole e lineare.

gemellino86  @  25/11/2017 19:24:36
   5½ / 10
A parte qualche buona scena splatter il film non presenta granchè. Forse anche per gli attori non proprio brillanti. La scelta di più bambole killer mi è parsa un po' forzata. Finale ridicolo.

john doe83  @  09/11/2017 08:19:43
   5½ / 10
Ormai la saga della bambola assassina sembra essere diventata una serie tv, inizio che riprende dal capitolo precedente e finale (che non c'è) aperto per un nuovo capitolo. In questo film si è evoluta un po' la storia per non risultare troppo ripetitiva, ma ci sono alcune forzature che si spera vengano spiegate nel successivo capitolo (o successivi). Le scene splatter sono ben realizzate ed il cast non delude. Tuttavia si sente il senso di film di transizione e questo non aiuta.

topsecret  @  26/10/2017 22:13:09
   5½ / 10
Tutto sommato questo ennesimo capitolo de LA BAMBOLA ASSASSINA non è completamente da buttare. La storia procede abbastanza bene tra effetti gore e livelli tensivi ricreati degnamente, così come degna è la prova del cast e la regia di Mancini. Purtroppo nel finale si fa tutto più macchinoso e confusionario e l'idea di un prodotto sufficientemente valido va a farsi friggere poichè convince poco e male.
Finale aperto, come da prassi, ma dubito che questa saga abbia ancora qualcosa di buono da dire.

BlueBlaster  @  25/10/2017 10:39:54
   4½ / 10
Un ennesimo passo indietro per l'inflazionata saga di "Child's Play"...
Avevo basse aspettative, poi ho letto della presenza della mitica Jennifer Tilly, dello storico protagonista Alex Vincent e mi son reso conto che l'attrice principale è la figlia di Brad Dourif; ho cominciato a sperare di godermi qualcosa di decente.
Così è stato nella prima mezzora per merito della location e di una certa ironia ma poi comincia il crollo inesorabile di una sceneggiatura campata in aria e confusa che si arrampica sugli specchi pescando dai ricordi della serie.
E' davvero una storia scritta male che confonde ed annoia, troppi effetti speciali computerizzati (la decapitazione con i vetri è una c.azzata colossale ed un delirio nel finale.
Mi sento di salvare almeno Chucky che è stato realizzato meglio del precedente capitolo, anche se lontani dal fascino dei primi film, e che sopratutto mette a segno qualche battuta divertente.

claudioss83  @  25/10/2017 00:04:47
   3 / 10
Pessimo. Tempo perso

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/10/2017 09:37:40
   4½ / 10
Non mi è piaciuto, a parte per l'estetica "da horror coreano" di alcuni momenti....ormai è una saga che ha detto tutto quello che ha da dire, anche il sarcasmo del pupazzo (qui moltiplicatosi) appare sempre più forzato e fuori luogo, attendiamo senza grosse aspettative il prossimo capitolo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net