Abusata e dominata dagli uomini nella sua giovinezza, Belle Starr ora corre, fuma, spara e si fa strada attraverso il vecchio West, spesso indossando abiti da uomo
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Confezionato su misura per la bella Martinelli,non è un prodotto da ricordare ma quantomeno bisogna ammettere che è abbastanza inaspettato e bizzarro,diretto dalla Wertmuller e con una struttura che alterna lunghi flashback alle sparatorie ed alle scaramucce romantiche di rito. Nel cast come spalla/rivale della protagonista c'è da segnalare un giovane Montefiori. Qualche lungaggine e banalità di troppo affossa le velleità autoriali della regista,ruolo insolito per una Martinelli più bella che brava. Non proprio da buttare,mezzo punto in più per essere uno dei pochi western al femminile nel panorama italico.
Co-diretto da Piero Cristofani e Lina Wertmüller, IL MIO CORPO PER UN POKER è un western modesto che ruota attorno alla figura di Belle Starr. La storia miscela scontri a fuoco ridicoli con altre scene più articolate ma annacquate dal rapporto amore-odio tra i due protagonisti che, alla lunga, non solo stanca ma appare troppo ripetitivo e inconcludente. Prova attoriale mediocre.