Un cavaliere torna dal campo di battaglia solo e trova ad attenderlo una terra devastata dalla peste, e la Morte che lo reclama. Riuscirà a prolungare la propria esistenza impegnando la Mietitrice in una lunga partita a scacchi che sa di non poter vincere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sostanzialmente un qualcosa del quale non sentivo una grande mancanza. L'avevo sempre assunto in piccole quantità temendo l'overdose di bianco e nero, ma la notte scorsa tra le 3 e le 5 la svolta. Come temevo sono dovuto tornare indietro spesso perchè mi perdevo a pensare ad altro. Quindi non si può proprio definire travolgente. Discorsi profondi, ma visionari e sconclusionati che non ero in nottata per ascoltare... MH, il fatto di aver appena pensato alla parola "visionari" per una pellicola del '57 trasforma il mio voto istantaneamente da 8 a 9. Buono. Nel vederlo si ha sensazione che abbia fatto la storia del cinema, però secondo me, resta un gran mattone...