Un cavaliere torna dal campo di battaglia solo e trova ad attenderlo una terra devastata dalla peste, e la Morte che lo reclama. Riuscirà a prolungare la propria esistenza impegnando la Mietitrice in una lunga partita a scacchi che sa di non poter vincere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
un film molto suggestivo per le ambientazioni,le musiche ma sopratutto per il tema trattato tutt ora attuale.nel suo estremo realismo epocale emergono tematiche quali il timore delle scadenze millenaristiche,l imminenza della morte,la superstizione che degenera in veri omicidi....ma qui il problema religioso assume un significato esistenzialistico ed èp da questa affermazione che trova riscontro la mia tesi secondo la quale questo tema è piu che mai attuale.ieri come oggi l uomo si interroga riguardo il senso della propria esistenza,circa la divinità e anche sul peso della morte che grava immancabilmente sulle nostre vite sin dalla nascita.MOLTO BELLO DA VEDERE.