incubo in corsia regia di Brett Leonard USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incubo in corsia (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCUBO IN CORSIA

Titolo Originale: THE DEAD PIT

RegiaBrett Leonard

InterpretiJeremy Slate, Danny Gochnauer, Cheryl Lawson, Steffen Gregory Foster

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Incubo in corsia

Jane Doe (Cheryl Lawson) finisce in manicomio: ha perso la memoria, ma sostiene che le è stata rubata. Appena arrivata, un terremoto scuote la zona e la gente comincia a scomparire. Jane crede che si tratti di omicidi e vede uno strano medico che si aggira, ma tutti pensano che sia frutto della sua immaginazione. L’unico che le diventa amico è un altro paziente, Christian (Stephen Gregory Foster), e i due cercano di risolvere il mistero che ha a che fare con morti che tornano dalla tomba.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (10 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incubo in corsia, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  06/03/2023 22:24:44
   5 / 10
nulla di che, anche se intrattiene.
diciamo che questa versione del rianimatore di lovecraft è fatto con passione, ma lo ammazza il budget risicato nonostante gli attori si sforzino.
da vedere e dimenticare subito dopo la visione

ferzbox  @  09/09/2016 18:33:06
   6 / 10
Mi ha fatto ridere l'inizio del commento di Carsit: "Suo figlio è intelligente ma non si applica..."

In effetti Carsit non ha tutti i torti, "Incubo in corsia" è un film horror di serie B anni 80 che comincia a mostrare qualche riverbero del decennio successivo....diciamo un ibrido.
Degli anni 80 ha la fotografia e la sceneggiatura, degli anni 90 le musiche e la regia....però è un prodotto che si discosta positivamente da molti altri low budget; diciamo che ci prova a regalare qualche buona scena, e devo dire che qualche volta ci riesce anche, sopratutto grazie alla storia non del tutto idiota come altre e grazie all'utilizzo di una buona dose di gore.
Sfortunatamente soffre di tutte quelle sbavature tecniche dovute alla mancanza di fondi e capacità adeguate per farne un film prevalentemente funzionante, altrimenti qualche buona carta da giocare per risultare abbastanza valido c'era.....
Un buco nell'acqua che se lo andiamo a giudicare paragonandolo ai suoi fratellini di serie B non appare neanche tanto male.....
Carino, ma deve piacere il genere a basso costo, altrimenti nisba.....
....sufficenza quasi regalata, non sapevo se dare mezzo punto in meno.....

alex94  @  13/05/2015 18:20:27
   6 / 10
Godibile b-movie girato da Brett Leonard nel 1989.
La trama è tutto sommato carina ed anche se non si rivela particolarmente coinvolgente e viene sviluppata in modo parecchio confusa in alcuni momenti, in generale si lascia seguire senza problemi grazie ad una discreta dose di splatter e grazie agli zombi (presenti nella seconda metà del film) realizzati in modo tutto sommato decente.
Mediocre invece il finale.
Dal punto di vista tecnico il film è discreto,pessima purtroppo la recitazione.
Un filmetto simpatico che non deluderà l'amante del genere,consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/03/2015 20:19:39
   5 / 10
Suo figlio è intelligente, ma non si applica.
Classica frase detta da un prof verso all'alunno che non rende come dovrebbe.
Questa frase riassume alla perfezione un film che avrebbe potuto essere, ma purtroppo non è.
Partiamo dai lati positivi: la regia è discreta, e soprattutto nella prima parte gioca molto bene con la figura del chirurgo che si muove nel padiglione e semina la morte ai pazienti.
Anche il motivetto sonoro riesce ad essere moderatamente inquietante, ma alla lunga purtroppo risulta troppo inflazionato e ripetuto.
Il film stesso mostra incapacità di diversificare le varie dinamiche, finendo in un circolo vizioso che durerà su per giù 60 minuti.
A mio parere risulta infelice la decisione successiva di buttare nel calderone zombie, possessioni demoniache e apparizioni spettrali, che finiranno per rendere più confusa e cialtrona l'intera atmosfera.
Le "rivelazioni" finali sono intuibili almeno mezz'ora prima, e la scena conclusiva è telefonata all'ennesima potenza.
Un b-movie puro degli anni 80' che scopiazza di qua e di là nel tentativo di cercare una propria identità, ma funziona soltanto a intermittenza.
Ringrazio il mio amico David nell'aver sorteggiato questa pellicola da youtube.
Lo ringrazierò raggiungendolo a casa con una carabina.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/03/2015 13.50.31
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  01/06/2014 19:25:43
   5 / 10
L'ultima parte è quella più animata e lo spettatore riesce a scrollarsi di dosso quel torpore che aveva caratterizzato fino a quel momento il film di Leonard.
Ritmo lento e poca lucidità degli eventi rischiano di far prevalere la noia, il cast non mi è sembrato particolarmente abile, gli effetti gore non mi hanno convinto, salvo in alcuni frangenti, e la tensione tarda ad arrivare non riuscendo a colpire nel modo giusto.
Non mi è sembrato un horror capace di coinvolgere o di accattivare il pubblico con le sue atmosfere zombesche, perciò credo non meriti la sufficienza.

Aztek  @  10/04/2014 20:31:29
   6 / 10
Il film non è male, la sceneggiatura è ben fatta. Interpretazioni un po' così e così ma tutto sommato accettabili.
Più che buoni gli effetti speciali. Tipico horror anni 80.

antoeboli  @  23/03/2014 00:33:34
   5½ / 10
Film citazionista . Pensa di riuscire a interessare lo spettatore con momenti alla Fulci , Romero , ma lo fa con un budget ridotto all osso (tutto il film è ambientato in due grosse location) , con un trucco dei mostri di livello pattume , se consideriamo tantissime pellicole anche più datate.
Recitazione di livello mediocre e un doppiaggio in italiano ancora peggiore , che me lo sono dovuto sorbire per un ora e mezza , dove però troviamo una regia e un livello di tecnica piacevole , con delle inquadrature del tutto interessanti .
il punto debole però è rappresentato dalla sceneggiatura , che non ha ne capo ne coda , e dove per tutto la durata di questa pellicola abbiamo delle grosse dimenticanze , che ci vengono svelate solamente sul finire del film , senza però entrare nel giusto merito dei dettagli ,ma mettendoci sopra un abbozzatura .
Guardatevelo giusto se avete del tempo da lasciar passare , considerando che già quando usci era un film facilmente dimenticabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Dante69  @  21/03/2014 16:49:59
   6½ / 10
Dai non è così male , è un horror in puro stile anni 80 , dignitoso e ben fatto per il tipo di pellicola che vuole essere , ossia d'intratteni , nulla più.

GianniArshavin  @  21/03/2014 01:10:58
   3½ / 10
Evitabilissimo film di fine 80 diretto dall'esordiente Brett Leonard. L'opera è un B-movie al 100% di quelli peggiori e meno ispirati,con una trama confusa e prevedibile; il regista ci butta dentro di tutto, fra zombie, scienziati pazzi e splatter a go-go senza eccellere in nulla.
Malissimo la recitazione, tensione assente ed anche il finale sa di stupido e già visto.
Da salvare i discreti effetti e un trucco niente male che però non bastano a salvare un prodotto pessimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/03/2014 16.57.33
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  03/12/2013 20:00:49
   6 / 10
Questo è l'esempio emblematico del B-movie horror degli anni 80!
Solo per questo si merita la mia sufficienza, sorvolando le tantissime lacune di cui è permeato...però le carenze sia tecniche che sopratutto di sceneggiatura vengono spesso compensate, almeno a gusto di un patito di questi filmetti, da alcune cose piacevoli almeno a livello visivo.

Prima pecca la recitazione (oltre che il doppiaggio), specie quella della protagonista mentre il co-protagonista ed il vecchio dottore se la cavano discretamente...corre di qua e di la con quella faccia da ebete e non azzecca una sola espressione in tutto il film; a questo punto il regista ha impreziosito la sua performance (s)vestendola in mutandine e cortissima canottiera in totale stile eighties, come aggiunta hanno deciso pure di metterci dentro (come il film non fosse già inutilmente erotico-trash) una doccia alla "Rambo" in cui ci fanno vedere il seno.
La sceneggiatura è un mega-mix di situazioni e trame usate nel corso di tutto il decennio appena trascorso (il film è sul tramonto degli ottanta)...zombie, mad scientist, possessioni, situazioni oniriche a fare il verso a "Nightmare", inserti psicologici e sopratutto il caro vecchio splatter-gore! Trama molto confusa oltre che telefonata, in specie il finale che voleva essere ad effetto.
In ultima una serie di piccoli difetti/sciocchezze evitabilissimi: gli occhi del scienziato che si illuminano di rosso, una suora delirante ed irritante, finale frettoloso e troppo facilone con dialoghi pessimi.

I pregi? Molti difetti, per me, sono anche pregi...ad esempio questa miscela di trame copiate fa sorridere piacevolmente a volte e ricorda tanti horror e bei momenti.
La colonna sonora, spesso elettronica, è davvero perfetta per un horror (perché questo è uno dei più chiari esempi di horror puro senza sottogeneri o deviazioni verso thriller, commedia, drammatico ecc...) ed è ben diversificata nei vari momenti e sempre presente senza guastare mai la visione.
La fotografia e le luci sono l'apoteosi dello spirito anni 80...una marea di luci avvolgenti di colore fucsia/rosa, verde, azzurro/bluastro!
La location e le scenografie , mescolate a queste luci fluorescenti paiono quella della giostra dell'orrore della sagra in cui andavo da bambino...l'ospedale psichiatrico è molto funzionale come location ed il regista per quanto possibile ci gioca bene creando delle belle situazioni e alcuni momenti ricordano "Halloween 2".
La regia ed il montaggio non sono sempre ineccepibili, anzi certe volte parecchio sbagliate, però alla fine Brett Leonard fa un discreto lavoro azzeccando parecchie inquadrature ed impegnandosi per quanto possibile!
Fiore all'occhiello di questa produzione paratelevisiva è di certo il trucco (non gli effetti speciali), moltissimi pezzi da macelleria, moltissimo sangue, tanti zombie truccati abbastanza bene, una quantità di splatter-gore di buon livello...solo per questo vale la visione.

In definitiva un film evitabilissimo che ho voluto recuperare per completezza d'opera e mia passione per questi "film brutti"...a me non ha entusiasmato ma me lo sono guardato volentieri essendo che pulsa di B-movie all'estremo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056831 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net