incubo in corsia regia di Brett Leonard USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incubo in corsia (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCUBO IN CORSIA

Titolo Originale: THE DEAD PIT

RegiaBrett Leonard

InterpretiJeremy Slate, Danny Gochnauer, Cheryl Lawson, Steffen Gregory Foster

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di Brett Leonard

Trama del film Incubo in corsia

Jane Doe (Cheryl Lawson) finisce in manicomio: ha perso la memoria, ma sostiene che le è stata rubata. Appena arrivata, un terremoto scuote la zona e la gente comincia a scomparire. Jane crede che si tratti di omicidi e vede uno strano medico che si aggira, ma tutti pensano che sia frutto della sua immaginazione. L’unico che le diventa amico è un altro paziente, Christian (Stephen Gregory Foster), e i due cercano di risolvere il mistero che ha a che fare con morti che tornano dalla tomba.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (10 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incubo in corsia, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  09/09/2016 18:33:06
   6 / 10
Mi ha fatto ridere l'inizio del commento di Carsit: "Suo figlio è intelligente ma non si applica..."

In effetti Carsit non ha tutti i torti, "Incubo in corsia" è un film horror di serie B anni 80 che comincia a mostrare qualche riverbero del decennio successivo....diciamo un ibrido.
Degli anni 80 ha la fotografia e la sceneggiatura, degli anni 90 le musiche e la regia....però è un prodotto che si discosta positivamente da molti altri low budget; diciamo che ci prova a regalare qualche buona scena, e devo dire che qualche volta ci riesce anche, sopratutto grazie alla storia non del tutto idiota come altre e grazie all'utilizzo di una buona dose di gore.
Sfortunatamente soffre di tutte quelle sbavature tecniche dovute alla mancanza di fondi e capacità adeguate per farne un film prevalentemente funzionante, altrimenti qualche buona carta da giocare per risultare abbastanza valido c'era.....
Un buco nell'acqua che se lo andiamo a giudicare paragonandolo ai suoi fratellini di serie B non appare neanche tanto male.....
Carino, ma deve piacere il genere a basso costo, altrimenti nisba.....
....sufficenza quasi regalata, non sapevo se dare mezzo punto in meno.....

alex94  @  13/05/2015 18:20:27
   6 / 10
Godibile b-movie girato da Brett Leonard nel 1989.
La trama è tutto sommato carina ed anche se non si rivela particolarmente coinvolgente e viene sviluppata in modo parecchio confusa in alcuni momenti, in generale si lascia seguire senza problemi grazie ad una discreta dose di splatter e grazie agli zombi (presenti nella seconda metà del film) realizzati in modo tutto sommato decente.
Mediocre invece il finale.
Dal punto di vista tecnico il film è discreto,pessima purtroppo la recitazione.
Un filmetto simpatico che non deluderà l'amante del genere,consigliato.

Aztek  @  10/04/2014 20:31:29
   6 / 10
Il film non è male, la sceneggiatura è ben fatta. Interpretazioni un po' così e così ma tutto sommato accettabili.
Più che buoni gli effetti speciali. Tipico horror anni 80.

Dante69  @  21/03/2014 16:49:59
   6½ / 10
Dai non è così male , è un horror in puro stile anni 80 , dignitoso e ben fatto per il tipo di pellicola che vuole essere , ossia d'intratteni , nulla più.

BlueBlaster  @  03/12/2013 20:00:49
   6 / 10
Questo è l'esempio emblematico del B-movie horror degli anni 80!
Solo per questo si merita la mia sufficienza, sorvolando le tantissime lacune di cui è permeato...però le carenze sia tecniche che sopratutto di sceneggiatura vengono spesso compensate, almeno a gusto di un patito di questi filmetti, da alcune cose piacevoli almeno a livello visivo.

Prima pecca la recitazione (oltre che il doppiaggio), specie quella della protagonista mentre il co-protagonista ed il vecchio dottore se la cavano discretamente...corre di qua e di la con quella faccia da ebete e non azzecca una sola espressione in tutto il film; a questo punto il regista ha impreziosito la sua performance (s)vestendola in mutandine e cortissima canottiera in totale stile eighties, come aggiunta hanno deciso pure di metterci dentro (come il film non fosse già inutilmente erotico-trash) una doccia alla "Rambo" in cui ci fanno vedere il seno.
La sceneggiatura è un mega-mix di situazioni e trame usate nel corso di tutto il decennio appena trascorso (il film è sul tramonto degli ottanta)...zombie, mad scientist, possessioni, situazioni oniriche a fare il verso a "Nightmare", inserti psicologici e sopratutto il caro vecchio splatter-gore! Trama molto confusa oltre che telefonata, in specie il finale che voleva essere ad effetto.
In ultima una serie di piccoli difetti/sciocchezze evitabilissimi: gli occhi del scienziato che si illuminano di rosso, una suora delirante ed irritante, finale frettoloso e troppo facilone con dialoghi pessimi.

I pregi? Molti difetti, per me, sono anche pregi...ad esempio questa miscela di trame copiate fa sorridere piacevolmente a volte e ricorda tanti horror e bei momenti.
La colonna sonora, spesso elettronica, è davvero perfetta per un horror (perché questo è uno dei più chiari esempi di horror puro senza sottogeneri o deviazioni verso thriller, commedia, drammatico ecc...) ed è ben diversificata nei vari momenti e sempre presente senza guastare mai la visione.
La fotografia e le luci sono l'apoteosi dello spirito anni 80...una marea di luci avvolgenti di colore fucsia/rosa, verde, azzurro/bluastro!
La location e le scenografie , mescolate a queste luci fluorescenti paiono quella della giostra dell'orrore della sagra in cui andavo da bambino...l'ospedale psichiatrico è molto funzionale come location ed il regista per quanto possibile ci gioca bene creando delle belle situazioni e alcuni momenti ricordano "Halloween 2".
La regia ed il montaggio non sono sempre ineccepibili, anzi certe volte parecchio sbagliate, però alla fine Brett Leonard fa un discreto lavoro azzeccando parecchie inquadrature ed impegnandosi per quanto possibile!
Fiore all'occhiello di questa produzione paratelevisiva è di certo il trucco (non gli effetti speciali), moltissimi pezzi da macelleria, moltissimo sangue, tanti zombie truccati abbastanza bene, una quantità di splatter-gore di buon livello...solo per questo vale la visione.

In definitiva un film evitabilissimo che ho voluto recuperare per completezza d'opera e mia passione per questi "film brutti"...a me non ha entusiasmato ma me lo sono guardato volentieri essendo che pulsa di B-movie all'estremo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net