Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lenzi dimostra di essere a suo agio nel genere avventuroso,il suo Sandokan è caratterizzato da tante scene d'azione e da un buon ritmo, elementi che riscattano in parte la lunghezza eccessiva e la mancanza di un finale convincente. Il cast tutto sommato se la cava,merita una menzione Mimmo Palmara,al cui personaggio succedono di cotte e di crude. Senza eccellere è un discreto filmetto d'avventura d'altri tempi,intrattiene.
Il Sandokan targato Lenzi è abbastanza carismatico, vista anche la prestanza fisica di Reeves, ma all'atto pratico manca di incisività e cura nei particolari. La storia è scorrevole ma le scene di guerriglia sono davvero poca cosa, sia in campo aperto che su ambienti ristretti come una nave o una taverna. Il livello recitativo è apprezzabile quanto basta, la regia però non mostra grandi virtuosismi, il ritmo è abbastanza fluido ma nel complesso il film manca di mezzi e di idee.