Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Coraggioso tentativo di animare i Racconti del vascello nero di Watchmen in versione animata. Questo è però uno di quei casi dove un certo tipo di lavoro, a mio parere, deve rimanere su tavola. Questo viaggio maledetto del protagonista fra solitudine, disperazione fino alla follia ed alla dannazione si riescono a godere nelle immagini cristallizate delle pagine di un fumetto. L'empatia che si crea nella lettura è tangibile ed esteema, mente la versione animata è un lavoro certamente fedele ma molto più annacquato.
Dopo aver perso tutto il suo equipaggio, un capitano graziato dal destino dovrà affrontare molti ostacoli per avvertire il suo borgo di un possibile pericolo, costituito dal galeone di violenti saccheggiatori non morti.
Una storia drammatica breve, semplice, e anche un po malata, sulla base del detto "la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni". Visto la brevità della storia, al macabro aggiunge lo splatter per sottolineare gli sconvolgimenti nella vita del protagonista e... forse per fregiarsi della nomea di prodotto adulto. Per sua fortuna riesce ad avere un certo fascino, grazie soprattutto all'ironico finale e all'ottimo doppiaggio. Il percorso del capitano è un po corto quindi il finale appare inevitabilmente esagerato, comunque devo dire che mi è piaciuto molto.