Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In ogni collezione di un metaller che si rispetti, vecchia e nuova generazione, vi troverete almeno un paio di album degli Iron Maiden, e questo fa capire l'importanza e la portata di una delle band più conosciute del pianeta. Gli Iron Maiden non sono solo la punta di diamante del NWOBHM ma rappresentano una delle eccellenze della musica hard&heavy, con un successo planetario forse senza precedenti. E senza precedenti è il tour mondiale raccontato in questo documentario dove la band inglese ha toccato diverse città nell'arco di un mese e mezzo suonando 21 concerti in 10 stati. FLIGHT-666 oltre ad essere un doveroso omaggio è anche il resoconto di un lavoro, di una passione, di un viaggio di emozioni di una band che da quasi 40 anni è ai vertici e che continua instancabilmente a macinare chilometri, a deliziare milioni di fans e a sfornare dischi di alta qualità. Up the Irons.
Ottimo film-documentario sulla Vergine di Ferro, che racconta retroscena, aneddoti divertenti, raccontati durante il lunghissimo tour di "Somewhere back in Time" che va da Munbay a Sydney, Da Tokyo a Puerto Rico, da Bogota a Toronto. Bellissimo il concerto con le esibizioni (quasi) inedite di The Rime of the Ancient Mariner, The Clairvoyant e di Moonchild. Da vedere per gli amanti (come me) degli Iron Maiden e dell'Heavy Metal.