Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tom "sorriso imbalsamato" Cruise. E da qui capirete che il mio commento a questo film non è certo positivo. Profondamente odio e non comprendo chi continuni a portare avanti un elemento del genere chiamandolo attore, probabilmente ormai famoso viene sfruttato a nome del guadagnoe e non certo dell'arte cinematografica. Tom Cruise, come nel 99% dei suoi film, anche in questo film appare una macchietta , monofacciale. Il film si lascia guardare soprattutto grazie ai comprimari e ad una buona regia. Purtroppo altra pecca sono le lungaggini, messe qui e la lungo il film, che lo abbassano di valore. Credo che a distanza di anni, dopo aver visto altri film con più o meno lo stesso discorso morale, si possa classificare questo tra gli ultimi del suo genere e argomento.
Meritato a mio parere il premio OSCAR per Miglior attore non protagonista a Cuba Gooding Jr.
Ho rivisto recentemente questo magnifico film... Tom Cruise come sempre recita in maniera eccelsa e sa come dare emozioni allo spettatore. Decisamente buona la recitazione di Cuba Gooding Jr,anche se a mio avviso il premio Oscar spettava di diritto a Tom Cruise. Dolcissima la nostra Renèe Zellweger in questo film e soprattutto non ricordavo neanche che avesse un viso così carino....(attualmente direi che non èpiù così). Consiglio vivamente la visione di questo film perchè ne è decisamente meritevole.
_Esilarante la scena in cui Cuba Gooding Jr dice a Tom Cruise di urlare a squarciagola COPRIMI DI SOLDIII......COPRIMI DI SOLDIIII!!!!!! _Emozionante quando finalmente entrambi ( Cuba G. e Tom Cruise) riescono ad ottenere finalmente il tanto agoniato successo... _Dolcissima la scena in cui Tom Cruise si rimette con R.Zellweger _Veramente adorabile il bambino di Renè.
Commedia sul sogno americano dal solito lieto fine. Non male
l'idea di Crowe di mostrare al pubblico il lavoro, non troppo noto, di
procuratore sportivo e Cruise lo interpreta degnamente, peccato che la
storia spesso sia prevedibile e noiosetta, anche a causa dell'eccesiva
durata del film. Non mi spiego assolutamente le 5 candidature
all'oscar nè la statuetta a Cuba Gooding jr. . Un film
facilmente dimenticabile.
Filmetto piuttosto insignificante; commediola semisportiva sui buoni sentimenti impreziosita (?) da un buon cast, Cruise si impegna come al solito, la Zellweger stava meglio con qualche chilo in più e Cuba Gooding Jr è una buona spalla (l'Oscar è troppo però). Oltre a questo nulla.