jeruzalem regia di Doron Paz, Yoav Paz Israele 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jeruzalem (2015Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JERUZALEM

Titolo Originale: JERUZALEM

RegiaDoron Paz, Yoav Paz

InterpretiYael Grobglas, Yon Tumarkin, Danielle Jadelyn, Dibi Ben-Yosef, Ido Di Capua

Durata: h 1.34
NazionalitàIsraele 2015
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Doron Paz
•  Altri film di Yoav Paz

Trama del film Jeruzalem

Una coppia di giovani Americane decide di partire per un viaggio in Israele. Li attende una catastrofe di dimensioni bibliche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (7 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jeruzalem, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  19/07/2019 09:54:52
   4½ / 10
Poteva uscirne qualcosa di discreto vista la location (che è comunque immortalata più che decentemente) ed invece alla fine è la solita minestra con solo un altro tipo di dispositivo di registrazione.
Come accaduto per altri film (tipo in Aftershock) la parte horror arriva dopo parecchio tempo...l' Apocalisse è una bella idea ma non ci sono atmosfere e non c'è tensione, è tutto il solito casino.

alex94  @  16/12/2016 12:21:20
   5½ / 10
Un film realizzato con lo stile found footage, anche se poi da questo si distacca,mancando tutta la parte relativa al ritrovamento dei nastri ecc ecc........ questa volta infatti ci ritroviamo a seguire l'intera vicenda in prima persona,con gli occhi (mmmh forse sarebbe meglio dire con gli occhiali Google Glasses) della nostra ricca ed insopportabile protagonista che decide di andarsene in vacanza con gli amici ad Israele.
Per i primi cinquanta minuti non succede assolutamente una mazza,i nostri poco simpatici amici accompagnati da un arabo (penso) vanno a giro a cazzeggiare,bere,fumare e scoparé per le strade di Gerusalemme....inutile dire, che per lo spettatore la noia è assicurata.
Dopo le cose fortunatamente si movimentano,non viene mostrato nulla di nuovo intendiamoci,il solito bordello di demoni, mostri e soldatini,però diciamo che la visuale in prima persona e il buon utilizzo che il regista riesce a fare dell'ambientazione riesce a rendere le cose abbastanza coinvolgente.
Alla fine non è nulla di imperdibile o innovativo, però se si riesce a superare la noia della prima parte, il film, almeno dopo riesce ad intrattenere,regalando anche un paio di scene decenti che meritano di essere ricordate (tra le quali anche il finale),le vaccaté naturalmente non mancano però alla fine se vi piace il genere una visione potete anche concedergliela.

marfsime  @  04/06/2016 18:30:24
   6 / 10
Horror che tutto sommato strappa la sufficienza. Molto bella l'ambientazione a Gerusalemme..sicuramente suggestiva. Poi per il resto la trama è il solito collegamento tra la fede religiosa e la fine del mondo..nulla di nuovo. Finale movimentato ma anche abbastanza banale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/05/2016 23:42:32
   5½ / 10
Il film non é niente male dal punto di vista tecnico. In maniera molto lineare passa dalla leggera inquietudine fino alla tensione vera e propria con un paio di sequenze almeno, la corsa in bicicletta ed il manicomio, pregevoli. Utilizzata molto bene inoltre l'ambientazione di Gerusalemme, con le sue vie strette ed anguste, molto suggestive che alimentazione l'atmosfera di fascino e mistero. Di contro un found footage che non apporta nulla al genere. Una sceneggiatura priva di originalità e di guizzi sorprendenti e con personaggi, la protagonista in particolare insopportabile ed odiosa oltre misura, privi di spessore. E' un film che lavora discretamente sulle suggestioni e sul fascino delle immagini, per il resto lasciamo perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/05/2016 11:09:41
   6 / 10
Ambientazione sicuramente inedita e suggestiva per questo horror diretto dai fratelli Paz che, nelle vesti di bravi israeliani, riescono a cogliere al meglio le sfumature di Gerusalemme, con i suoi viottoli caratteristici e caotici, i suoi luoghi di culto, ma soprattutto le contraddizioni generate dalla convivenza -spesso forzata- di varie culture e relativi credi religiosi.
In questo luogo così particolare giungono due turiste americane, introdotte da circa quaranta minuti di comune vita vacanziera alle prese con sballi più o meno legittimi. Un tempo non indifferente, ma importante per far conoscere l'esclusivo contesto scenico e per prendere confidenza non solo coi personaggi, ma anche con i Google Glasses, ovvero gli avveniristici occhiali attraverso i quali una delle protagoniste registrerà tutto, suggerendo un nuovo metodo di ripresa per i found footage a venire.
In "Jeruzalem" il sottotesto politico è di spessore, le tre religioni più diffuse si trovano a dover fronteggiare un'apocalisse annunciata da tutte le sacre scritture, offrendo così un'alleanza impensabile nella lotta per la sopravvivenza. Cattolici, ebrei ed arabi uniti contro esseri spietati vomitati da una porta dell'inferno posizionata, secondo il Talmud, proprio nella città giudaica.
La sensazione finale è di originalità, ma pure di un 'occasione gettata alle ortiche, questo perchè con lo scatenarsi dell'azione la regia raggiunge livelli confusionari imperdonabili e la sceneggiatura cede allo schematismo, offrendo inoltre snodi ai limiti del ridicolo (nella grotta, con le creature a stringere d'assedio si raggiunge il top). I mostri avrebbero meritato maggior rilevanza: un po' zombie, un po' demoni alati, pur avendo il loro bel fascino macabro non riescono mai ad inquietare.
Buono il finale, notevole qualche passaggio piuttosto teso, il livello di gore è invece deludente. C'è ambizione ma anche poco equilibrio nel voler miscelare orrore con religione e contemporaneità.

topsecret  @  10/05/2016 16:53:58
   5½ / 10
Found footage in fpv in cui nei primi 50 minuti non succede letteralmente una mazza e si cazzeggia senza meta. Poi si scatena il caos e l'azione si fa più concentrata, ma le scene traballanti in first person view, i singhiozzi e i lamenti della protagonista non sono proprio facili da sopportare anche se hanno lo scopo di rendere tutto più "credibile", e anche le scene più tese non hanno la giusta capacità di incutere quel brivido che si deve a film di questo genere. Gore e make up sono purtroppo solo accennati, il ritmo è altalenante per tutto il tempo e la recitazione non appare delle migliori. Che poi non annoia e intrattiene non significa però che JERUZALEM sia un prodotto meritevole di grande considerazione, anche perchè non sembra portare grande originalità.
Vedibile ma dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/02/2016 10:48:46
   6½ / 10
Found footage con svolta tecnologica epocale....gli "smart glasses"....ormai la solita handicam è obsoleta, qui si è continuamente connessi, si chatta, si guardano video, si inquadrano persone proiettandosi all'istante nella relativa pagina FB quindi nella loro esistenza , si gioca, si ascolta musica...tutto con comandi vocali...interessante e inquietante al tempo stesso....ma quando inizia l'apocalisse basterà tutto questo per salvare la pellacia? Basterà isolare Gerusalemme per salvarsi dall'attacco di risorti demoni a metà tra zombi e gargoyles? Lo scopriremo in questo film non privo di difetti ma tutto sommato interessante e coinvolgente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net