Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Questo film ti entusiasma a tal punto da non voler fare una recensione a caldo. Hai bisogno di far sedimentare le sensazioni che un attore calato perfettamente nel ruolo ti ha trasmesso in un turbinio di emozioni. Ho letto tanto prima, avevo la certezza che sarebbe stato un capolavoro, ma quello che ne esce fuori non è solo uno splendido film, è un gioiello di recitazione, una combinazione perfetta di colori, musiche, slow motion ed una regia che mescola tutto e risucchia lo spettatore nel dramma di un personaggio. Ognuno di noi può diventare Joker, questo è uno dei messaggi del film. Sulla classifica dei Joker attuali e precedenti, come ho detto altrove, non sprechiamo fatica, Jack, Heath e Joaquin sono tre fuoriclasse veri, ma i fuoriclasse non si confrontano mai, come sarebbe inutile paragonare Pelè, Maradona e Messi.