Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La cosa che mi sorprende di piu' non è certo l'ennesima prova sontuosa, in questo caso mostruosa, di Joaquin Phoenix ma che dietro a tutto questo parlare di questo film ci sia un regista che fino ad oggi ci aveva fatto ridere...adesso invece ride solo lui, Joker! Il film parla della nascita di quello che sara' il nemico numero uno di Batman, proprio quello che ha elevato il livello dei film in cui è stato protagonista. Stiamo pur parlando di un sadico criminale vero, ma come non empatizzare con questo giovane vittima della societa'? Umiliato e picchiato da ragazzini e deriso dai propri idoli mediatici? L'elevazione di una mente malata...realizzata in maniera impeccabile. Tutti bravi.