Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Metti insieme un pazzo ed una società che non si cura di lui e questo è il risultato, un monito per le moderne società che non si preoccupano degli ultimi; una bomba sociale si nasconde sotto i loro piedi ed il detonatore è nelle mani di chi finge normalità. Joaquin Phoenix maestoso interpreta chi non è mai stato felice, un uomo deriso, spesso picchiato per goliardia, emarginato, un uomo che non è mai stato felice nella sua vita, mai, nemmeno per un attimo, neanche da bambino, un uomo dimenticato da chi avrebbe dovuto proteggerlo. Chi al suo posto non sarebbe diventato Joker?
E' vero il film è triste ed angosciante, ma il cinema è anche questo, saper metter in scena ciò che teniamo distante dalle nostre vite dorate, quelle vite stabili, che scorrono senza problemi lungo i binari di una apparente normalità.