Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Premetto subito nel dire che non si tratta del capolavoro e del film che acclamano come apoteosi della sociologia e spaccato dell'alienazione e della società malata e bla bla bla. Signori, c'è stato taxi driver e quello si che è stato e sarà per sempre ricordato nella storia del cinema, (e non solo), come un capolavoro, di quelli imprescindibili. Si tratta senza dubbio di un film ben fatto e applausi per Joaquin Phoenix che è il fulcro perfetto di tutto il lavoro ornato e messo su da Todd Phillips. Il regista ha anche ammesso apertamente di aver voluto omaggiare il grande maestro Scorsese e i suoi Taxi driver e re per una notte, ed è venuto così fuori un film che è diciamo sintesi tra quei due assemblato ad hoc con la storia e le vicessitudini del joker. Un'operazione del genere è da apprezzare poichè nel 2019 quasi la totalità della gente non va alla ricerca del cinema vero, quello più puro e vero che ha fatto la storia. Tuttavia mettiamo le carte in tavola ben scoperte. Ed è così che molti gridano al capolavoro non sapendo che c'è un grandissimo passato, che credo proprio (almeno in ambito cinematografico) non potra mai più essere eguagliato. Comunque sia, dopo questa premessa, posso affermare che nel complesso si tratta di un bel film.