jug face regia di Chad Crawford Kinkle Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jug face (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JUG FACE

Titolo Originale: JUG FACE

RegiaChad Crawford Kinkle

InterpretiSean Bridgers, Lauren Ashley Carter, Kaitlin Cullum, Larry Fessenden, David Greathouse, Katie Groshong, Scott Hodges, Alex Maizus

Durata: h 1.21
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Chad Crawford Kinkle

Trama del film Jug face

Ada è un'adolescente che si ritrova costretta alla fuga, nonostante sia rimasta incinta dopo un rapporto incestuoso col fratello. Ma i membri della sua comunità non le renderanno facile la fuga: la ragazza deve infatti essere sacrificata ad una mostruosa creatura che vive in fondo ad un pozzo, pena la morte di tutti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (10 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jug face, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  10/11/2015 19:30:31
   6½ / 10
Si tratta di un horror sostanzialmente atipico che per certi versi mi ha ricordato "The village" di Shyamalan ma meno patinato e più vicino ad un atmosfera sporca e degradata, dove il punto di forza non si concentra tanto sul colpo di scena finale ma bensì nel concept quasi autoriale e psicologico.
Completamente assenti gli ingredienti tipici di questo genere "Jug face" analizza una comunità isolata dal mondo succube di uno strano rituale da svolgersi ogni qual volta una "fossa" in mezzo al terreno lo richieda, una fossa da cui deriva il passato di questa gente quasi rimasta indietro nel tempo, poco più di selvaggia, estremamente rigorosa nel rispettare le regole per sopravvivere, indipendentemente dal sacrificio che venga richiesto.
Protagonista una giovane ragazza della comunità che decide di ribellarsi ad un sistema ormai radicato quanto una religione, innescando una reazione a catena distruttiva per l'equilibrio del luogo.
Il film di per se non è proprio malvagio; l'inizio mi ha convinto poco, non riusciva a coinvolgermi il dovuto, poi però ho cominciato a notare l'introduzione di diversi elementi capaci di rendere la storia abbastanza curiosa ed interessante, per quanto a fine visione non ho sentito quella sensazione di completa soddisfazione.....
Dal punto di vista tecnico presenta una regia discreta, alcuni momenti sono concepiti anche bene ed ha una buona fotografia.
Curioso via....non mi sento di consigliarlo a prescindere, anche perchè, come ripeto, è un horror un pò atipico, però a chi predilige le sperimentazioni fatte con un certo criterio potrebbe garbare....
...finale un pò così....

Filmaster95  @  24/06/2015 09:42:58
   6½ / 10
Devo dire che quando in un film horror vengono prese in esame queste comunità suscitano in me sempre un vivo interesse, quindi la pellicola parte già bene per me, l'atmosfera che si respira è malsana e quasi irreale, anche visto che a pochi passi da queste persone al di fuori del mondo o meglio rimasti nel passato vi è una cittadina di persone inserite nel sociale.

Non vi sono grossi colpi di scena, anche se una buona dose di sangue non manca, diciamo che forse la sua pecca maggiore, oltre alla ripetitività delle solite azioni è una lentezza di fondo che appesantisce la visione, magari se si fosse più puntato sull'aspetto horror splatter tralasciando per qualche istante quello più psicologico ne sarebbe uscito un prodotto migliore.

In fin dei conti rimane una pellicola da visionare, anche grazie alla buona recitazione della carter e bridgers già apprezzati in the woman.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/02/2015 11:29:01
   6 / 10
Una piccola comunità (semi)isolata dal resto del mondo dedita ad un culto sanguinario. Impossibile evitare di venerare la forza soprannaturale nascosta sul fondo di una fangosa e profonda pozza situata nel bel mezzo del bosco. Questa misteriosa entità in cambio di salute ed agiatezza esige sacrifici umani. Per una volta le vittime non sono i soliti sprovveduti viandanti, bensì gli stessi membri di quell'agglomerato umano dedito alla caccia e alla vendita di alcol distillato clandestinamente.
L'identità del poveraccio di turno (offerto mediante sgozzamento da eseguirsi sul bordo della fossa) viene individuata da una sorta di sciamano, il quale guidato da misteriose visioni realizza brocche in argilla raffiguranti il volto della vittima.
Tutto bene finchè a non dover venire immolata è la giovane Ada, la quale occulta il manufatto nel bosco scatenando l'ira omicida dell'entità.
Horror rurale, in cui il tema della comunità alienata e dedita alla violenza non è poi così originale, semmai a colpire è l'orrore rappresentato dagli umani, spietati esecutori di feroci liturgie delle quali (fastidiosamente) poco o nulla viene spiegato.
Matrimoni combinati e rapporti incestuosi vengono accolti con il massimo candore, senza contare gli omicidi, atti orripilanti in cui i figli vengono uccisi sotto gli occhi dei genitori e viceversa
Purtroppo la quasi totale assenza di spiegazioni (alcune ravvisabili negli "infantili" titoli di testa) non gioca a favore di "Jug face", film dalla buona intensità drammatica ma carente di approfondimento soprattutto riguardo il tema soprannaturale.
Vengono in mente alcuni ingenui horror degli anni '80, mentre gli omicidi in soggettiva e le apparizioni spettrali di un ragazzo simile alla Sadako di "The Ring" non soddisfano le aspettative truculente/inquietanti.
Non brutto, ma sicuramente poco trascinante.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  05/02/2015 12:22:48
   6½ / 10
La fossa dà, la fossa prende. La fossa è un dio crudele per questa piccola comunità retrograda, un nucleo di poche famiglie ai margini della civiltà, che deve sacrificare periodicamente uno dei suoi membri alla fossa per riceverne salute e protezione. Un equilibrio perverso che sfocerà in un sanguinoso caos quando l'alleanza verrà spezzata.

"Jug face" non eccelle in originalità. Il cast è comunque convincente, con la brava e semisconosciuta Lauren Ashley Carter e il valido Sean Bridgers, peraltro già visti insieme nel buon "The woman" (Lucky McKee, 2011).
E' un film ben fatto nel tenere viva l'attenzione dello spettatore, tra curiosità e violenza, ma è un po' fragile in certi frangenti in cui non mostra e non dice: minimalista negli effetti, zoppicante nella storia, piatto nel finale.

Il tema delle comunità/sette vincolate ad un credo pagano (o comunque non esattamente ortodosso...) percorre il cinema in lungo e in largo, in lavori anche migliori di questo. Si pensi a "The village" (2004) o "The wicker man" (l'originale del 1973 e il rifacimento "Il prescelto" del 2006 con Nicholas Cage), ma anche a "La fuga di Martha" (2010) o "The sacrament" (2013), che però analizzano maggiormente la componente psicologica che quella dell'orrore.

Una visione non eccellente ma onesta: nulla di più.

alex94  @  11/12/2014 11:33:25
   6½ / 10
Discreto horror diretto da Chad Crawford Kinkle nel 2013.
La trama anche se non particolarmente originale ed anche un po prevedibile in alcuni momenti riesce a farsi seguire con interesse fino ad un discreto finale.
La regia è abbastanza curata e la recitazione è tutto sommato convincente,piuttosto mediocri invece gli effetti speciali.
Mi ha piacevolmente sorpreso,merita una visione.

chem84  @  09/12/2014 19:51:50
   6½ / 10
Non male questo "Jug Face", che pur non sbalordendo per effetti speciali o colpi di scena, riesce a farsi seguire con discreto interesse fino alla fine.
L'immagine della ragazzina resta ben impressa, così come purtroppo anche il finale che personalmente non ho gradito.
Più che sufficiente nel complesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2014 19:08:03
   7 / 10
Il contesto della vicenda indubbiamente è stato affrontato in altre pellicole. Comunità chiuse e retrograde, dominate da un fanatismo religioso che pone delle regole a cui tutti i membri devono sottostare. Nel caso di Jug face l'inserimento dell'elemento horror si rivela piuttosto efficace. Un culto misterioso, quello della Fossa, a cui sono tutti fedeli senza se e senza ma, tranne l'unico personaggio che cerca di rompere per puro istinto di sopravvivenza rituali consolidati nel tempo attraverso il sacrificio umano ad una divinità che decide arbitrariamente chi deve essere sacrificato oppure salvato grazie alle sue acque curative. Non è una pellicola che fa gridare al capolavoro, ma ben curata dal punto di vista tecnico e ben caratterizzata nei personaggi. Nota positiva anche l'atmosfera di mistero che aleggia intorno a questo culto, scevro fortunatamente da eccessivi spiegoni, perchè l'orrore vero e proprio non scaturisce tanto dalle situazioni di "risveglio" della Fossa, quanto nell'orrore quotidiano che la Fossa stessa ha scolpito nell'animo dei componenti della comunità. Le scene più forti non sono tanto legate all'elemento puramente horror, ma in quelle dove tale elemento è assente, in cui tuttavia la violenza si manifesta in tutta la virulenza. Forse non potrà soddisfare a pieno il finale, però secondo me è perfettamente coerente con lo svilupparsi della vicenda.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  08/10/2013 09:42:57
   5 / 10
Storiella "inbred" fatta con 4 soldi, ti chiedi però se :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

per cui un certo interesse riesce comunque a destarlo, peccato che...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2013 15.12.01
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  07/10/2013 21:25:45
   5½ / 10
Horror campagnolo di mezza tacca, abbastanza curioso e originale ma estremamente vuoto a livello di contenuti.
Alla fine sembra una delle tante trasposizioni dai raccontini infantili di King, magari con un pizzico di cattiveria e sangue in più avrebbe fatto più bella figura.
Indecifrabile.

topsecret  @  02/10/2013 16:05:31
   6½ / 10
L'idea della comunità retrograda che assume i contorni di una setta non è certamente originale.
Però quello che colpisce in questo film è la caratterizzazione dei personaggi, basti pensare a quello di Sean Young, madre ignorante, cinica e crudele, che bene si sposano con l'autonomia della storia, risultando a tratti cruda, feroce e visionaria.
Non ha grandi momenti di pathos e anche il fattore gore non viene evidenziato in maniera massiccia, ma l'atmosfera che si respira basta a farsi coinvolgere in una visione più che sufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net