julia (2015) regia di Matthew A. Brown USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

julia (2015) (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JULIA (2015)

Titolo Originale: JULIA

RegiaMatthew A. Brown

InterpretiAshley C. Williams, Tahyna Valentina MacManus, Jack Noseworthy, Joel de la Fuente, Darren Lipari, Ryan Cooper, Cary Woolworth, Brad Koed, Sean Kleier, James Henry B., Kumiko Konishi, Chris Cardona, Bridget Megan Clark

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Matthew A. Brown

Trama del film Julia (2015)

Julia Shames, dopo aver subito un trauma brutale, cade preda di una forma non ortodossa della terapia per ripristinarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,72 / 10 (9 voti)4,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Julia (2015), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  23/05/2016 11:47:19
   5 / 10
"Julia" si tratta di un film che mi ha lasciato molto pensare, tanto che ancora adesso ci sto ragionando su per capire quanto vale.
Forse questo è un lato positivo dato che probabilmente non cade nell'anonimato come molti prodotti usciti di recente, ma nel complesso non mi sento di giudicarlo un prodotto sufficiente date le troppe mancanze che purtroppo alla fine si fanno sentire.
Cominciamo dall'inizio con il gruppo di ragazzi che la lasciano lì così distrattamente e lei che sopravvive, situazione che già puzza di bruciato in quanto a credibilità e infatti le conferme di questo sospetto non tardano ad arrivare.
La storia poi non sembra essere molto diversa dai più celebri rape and revenge in pure stile "I Spit on your grave"; alla fine devo ancora capire se sono io che per caso mi imbatto in film tutti molto simili tra loro oppure non c'è molto da dire ultimamente nel panorama horror.
La misteriosa terapia del tizio dalla voce rassicurante ma che sagacemente non viene mostrato in faccia tuttavia attira abbastanza, soprattutto all'inizio e anche se ci sono momenti un po' di stanca e di noia consente di seguire il film con discreto interesse fino alla fine.
La scena del primo "taglio", altamente goffa ed imbarazzante, rovina però tutto, cosi come le susseguenti fasi della cura, poco credibili e molto forzate in alcuni casi.
La protagonista (che assomiglia a qualcuno in maniera impressionante ma maledizione non mi viene in mente a chi e se qualcuno mi aiuta avrà una birra offerta in cambio) non se la cava male e quel lungo primo piano prima del titolo di testa mi è piaciuto assai, lasciando ben sperare in un proseguo migliore.
Qualche scena di splatter viene aggiunta, ma lascia il tempo che trova dato che in fin dei conti è più una roba psicologica e non ci viene mostrato molto.
Il finale poi è in linea con tutto il film, ovvero in bilico tra l'idea brillante e la c.agata pazzesca.
Per cui in fin dei conti si tratta di un NO.

alex94  @  04/05/2016 20:39:42
   5 / 10
Una sorta di American Mary poco coinvolgente e non sempre semplice da seguire a causa di un ritmo alquanto altalenante.
Inoltre la trama si rivela anche abbastanza confusa.
Non esaltante la recitazione,discreta invece la regia e l'aspetto tecnico in generale.
Presente anche un po di splatter che purtroppo non riesce a salvare questo prodotto dall'abisso dell'anonimato.
Evitabile.

antoeboli  @  27/04/2016 03:12:50
   5 / 10
Una delle cose che più odio nei film , a seconda del genere che sia , è la lentezza nella regia .
Julia , nonostante si avvalga di un lato tecnico artistico /interessante e completo sul lato visivo , è affetto proprio da questo grave problema.
Non posso aspettare 45-50 min per vedere qualcosa che mi faccia capire di vedere un horror , con momenti esaltanti che si contano sulle dita di una mano monca , anche se sono realizzati in maniera molto convincente.
Buona la prova del cast , ma il film di per se appare parecchio intricato e diventa una sorta di prova psicologica anche nello spettatore per poter arrivare sul finale tutto integro .

sossio92  @  16/04/2016 13:03:27
   5 / 10
confusionario in molti punti . date le premesse potevan mettere su un film sufficientemente buono .

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  14/04/2016 12:42:14
   5½ / 10
Dialoghi erotico-filosifici che lasciano il tempo che trovano? Si. Trama confusa e sempre più inverosimile? Nulla da controbattere. Atmosfere più emo che gotico decadenti? Purtroppo anche qui è un sì non riconsiderabile.
Eppure questo Julia ha una regia solida che si chiede ad ogni scena il come e il perché di ogni inquadratura. E in'epoca i film fotocopia con regia scolastica, è quasi una sorpresa. Le buone idee soccombono di fronte a un erotismo facile, con un potenziale via via tradito da soluzioni se non facili, di certo poco coerenti.
In giro c'è di molto peggio.

InvictuSteele  @  11/04/2016 23:25:47
   5½ / 10
Ecco, questo è uno di quei film con un potenziale enorme e invece tutto viene gettato nella spazzatura. Le idee di partenza ci sono e sono anche originali, la regia è ottima, le ambientazioni particolari e le scene di sangue non mancano, ma una sceneggiatura così sgangherata non credo di averla mai vista, tanto che si fatica a seguire il filo conduttore e, di conseguenza, anche le azioni della protagonista. Il mistero che la circonda manda in tilt persino lo spettatore più attento e, arrivati a metà film, ci si chiede chi siano e a che cosa servono determinati personaggi. finale buttato lì tanto per sorprendere uno spettatore già troppo confuso. Un peccato, sarebbe potuto essere stupefacente, invece resta un horror sprecato.

jason13  @  29/03/2016 00:53:04
   2 / 10
Per finire la giornata di Pasquetta mi sono dedicato alla visione di questo film (?) diciamo cosi'....scadente sotto tutti i punti di vista da evitare a tutti i costi.

dibinho  @  24/03/2016 20:23:02
   5 / 10
non mi è piaciuto, pensavo meglio, la protagonista tutto sommato se la cava pero' il film concordo anch'io nel dire che soprattutto nella prima parte è un po' confusionario un po' meglio la seconda ma tutto sommato un film thriller che non lascia nulla dimenticabile

topsecret  @  24/03/2016 15:03:32
   4½ / 10
Incrocio tra NON VIOLENTATE JENNIFER e AMERICAN MARY con una trama confusa nella prima parte e poco approfondita in quasi ogni suo aspetto, incapace di regalare una visione accattivante e coinvolgente.
L'aspetto gore è presente ma non è preponderante, il rape&revenge non convince più di tanto con aspetti presi a random che appaiono piuttosto flebili convogliati in un finale che non sembra capace di colpire. In più, il ritmo è alquanto altalenante e non consente fluidità d'azione.
Cast e regia abbastanza anonimi per un thriller crudo ma poco lineare che fatica a catturare l'attenzione.
Evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratelli
 NEW
come ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalusel jockey
 NEW
elisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il filmgli esseri realihappy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi roses
 NEW
il nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazial'arca
 NEW
last breath (2025)leopardi & colocked - in trappolam3gan 2.0
 NEW
material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)
 NEW
the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuola
 NEW
un film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisi
 NEW
una sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065187 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net